View Full Version : Acquisto indeciso: Acer Aspire 1524WLMI??!??
drugoxxx
06-01-2005, 17:29
Salve, sono all'acquisto del mio primo portatile. Visto che i soldi che dovrò spendere nn sono pochi, vorrei cercare di spenderli nel miglior modo possibile.
Avrei bisogno di un NB con molta potenza di calcolo (desktop replacement)... io avevo puntato gli occhi sulla serie asus A4700K e in particolar modo su quello che monta il processore AMD 3400+ a 64 bit.
Una volta scoperto il prezzo però mi sono un attimo intimidito.... poi però ho visto il NB della Acer Aspire 1524WLMI che monta il solito processore e all'incirca (tranne la scheda video che è una ATI 9700 sull'Asus e una Geforce 5700 sull'Acer) le caratteristiche sono simili ed il prezzo molto più basso.
Quindi le mie domande sono le seguenti:
Che ne pensate dell'Acer Aspire 1524WLMI? Qualcuno lo usa già?
Che altro potete consigliarmi restando sulla solita fascia di potenza (o maggiore ;) ) ma avendo un budget max di circa 1300 EURI?
Grazie per i vostri cosigli e Buone Feste (ormai terminate :( )!
drugoxxx
06-01-2005, 17:51
Perfavore... datemi qualche consiglio che dovrò affrontare la spesa tra pochi giorni e non vorrei fregarmi da solo!
Grazie
credo che per quella fascia di prezzo tu non possa pretendere di meglio...puoi fare una ricerca per vedere qualche toshiba...anche se credo non ci siano modelli che montano l'athlon64. Per quanto riguarda i due notebook da te considerati...io mi orienterei sull'asus. Ma ci sono due cose che mi invogliano a questa scelta:
1) ho un asus della stessa serie ma con processore intel
2) ho usato per qualche giorno il 4744kuh (athlon64 3000+)
MI sono trovato molto bene con entrambi...
Per quanto riguarda Acer...beh, leggere i post di questo forum riguardo questa casa non è il massimo della pubblicità. In parole povere dicono che parecchie macchine escano difettose e che l'assistenza lasci molto a desiderare. A me gli aspire non piacciono neanche esteticamente...ma questa è questione di gusti!
Saluti.
titta_bisogni
07-01-2005, 13:19
Tieni presente che anche la qualità dello schermo e quella delle casse è appena sufficiente.
Ciao
GB
Ti sconsiglio Acer.
Meglio Asus, HP o Dell.
Per quella fascia di prezzo puoi trovare qualcosa di accettabile ma lontano dai livelli di eccellenza.
Non per fare il bastian contrario ma su questo stesso forum ricordo che nemmeno di ASUS e della sua assistenza si parla molto bene...
E cmq in quella fascia di prezzo trovare schermi "belli" (inteno roba tipo UltraBright, TrueBright o X-Black) non se ne parla.
Per le casse è inutile parlar male di uno e basta, fanno tutti schifo tranne Toshiba con Harman Kardon o HP/Compaq con Harman Kardon/JBL/Altec Lansing
Wip
Dunque ho sotto le mani un Acer 1524Wlmi e devo dire che non è niente male considerato il prezzo ridicolo, rispetto agli equivalenti, a cui si trova in giro.
La veocità di calcolo è impressionante, uno difetto, ma marginale, è la scheda da 64M invece che da 128.
In quanto affidabilità ne riparliamo fra un sei mesi circa.
Ebolo.
http://club.cdfreaks.com/showthread.php?t=108852&page=10&pp=25
Ho appena scopreto che il masterizzatore DVD incluso aggiornando il firmware diviene un Dual Layer 8x
Non male cosa ne pensate ?
Ebolo.
Aceronte
07-01-2005, 17:30
Originariamente inviato da drugoxxx
Salve, sono all'acquisto del mio primo portatile. Visto che i soldi che dovrò spendere nn sono pochi, vorrei cercare di spenderli nel miglior modo possibile.
Avrei bisogno di un NB con molta potenza di calcolo (desktop replacement)... io avevo puntato gli occhi sulla serie asus A4700K e in particolar modo su quello che monta il processore AMD 3400+ a 64 bit.
Una volta scoperto il prezzo però mi sono un attimo intimidito.... poi però ho visto il NB della Acer Aspire 1524WLMI che monta il solito processore e all'incirca (tranne la scheda video che è una ATI 9700 sull'Asus e una Geforce 5700 sull'Acer) le caratteristiche sono simili ed il prezzo molto più basso.
Che altro potete consigliarmi restando sulla solita fascia di potenza (o maggiore ;) ) ma avendo un budget max di circa 1300 EURI?
OTTIMA SCELTA...L'HO PRESO ANCH'IO!!!VA BENONE
Aceronte
07-01-2005, 17:39
Originariamente inviato da Ebolo
Dunque ho sotto le mani un Acer 1524Wlmi e devo dire che non è niente male considerato il prezzo ridicolo, rispetto agli equivalenti, a cui si trova in giro.
La veocità di calcolo è impressionante, uno difetto, ma marginale, è la scheda da 64M invece che da 128.
In quanto affidabilità ne riparliamo fra un sei mesi circa.
Ebolo.
Ciao Ebolo, sono Aceronte...anche io ho un acer aspire 1524wlmi...mi dici, per favore, come si fa a registrarsi per avere la garanzia della casa???io mi sono collegato a www.customer.acer-euro.com e ho dato i miei dati...Basta questo?Se non basta...mi spieghi come si fa? Altra cosa...la data di acquisto è quella in cui ho ordinato su internet il prodotto o quella del pagamento il giorno della consegna???Grazie in anticipo!!!
nico155bb
07-01-2005, 18:13
Originariamente inviato da drugoxxx
quanto costa l'A4700K con il 3400+??io non l'ho proprio trovato!!Comunque...quando me lo dovevo comprare io il NB(prima di natale) avevo telef per quell'acer ma non lo avevano!!se no forse ora avrei quello!!chi lo sanon mi piace solo la scheda a 64mb...
xxpsychoxx
08-01-2005, 17:14
anche io ho un acer aspire 1524 e mi ci trovo alla grande. ebolo potresti dirmi dove hai trovato il firmware per il masterizzatore?
Aceronte
08-01-2005, 18:24
Originariamente inviato da Ebolo
http://club.cdfreaks.com/showthread.php?t=108852&page=10&pp=25
Ho appena scopreto che il masterizzatore DVD incluso aggiornando il firmware diviene un Dual Layer 8x
Non male cosa ne pensate ?
Ebolo.
Come si aggiorna il firmware?Cos'è?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.