View Full Version : connettere 2 edifici
david90210
06-01-2005, 15:54
ciao,devo connettere il mio pc aqd una rete in un altro pc,l'unica soluzione è senza fili .... in mezzo ci sono edifici,la distanza è di circa 5/7 km ... via aria saranno 3/4 ... che apparecchiature devo prendere?
non saprei cosa consigliarti, pero' se ti beccano....:muro:
Originariamente inviato da david90210
ciao,devo connettere il mio pc aqd una rete in un altro pc,l'unica soluzione è senza fili .... in mezzo ci sono edifici,la distanza è di circa 5/7 km ... via aria saranno 3/4 ... che apparecchiature devo prendere?
Conditio sine qua non - per realizzare un'installazione del genere è la visibilità ottica tra le antenne, altrimenti rischi di buttare dei $$$ ...
I 6/7 kilometri di per se non sarebbero un problema (eccetto quello legale che ti hanno detto) ... ma ce ne sono tanti in giro e ancora non hanno arrestato nessuno :p
Accertati che dai punti dove vorresti installare le antenne ci sia visibilità reciproca... in caso affermativo ne riparliamo ;)
Dato che te ne intendi..due case confinanti..distanza in linea d'aria: 20 metri con di mezzo i 2 muri perimetrali (e uno divisorio interno)? Basta l'attrezzatura normale o va fatto qualcosa di artigianale?
Byezz
:sofico:
Originariamente inviato da Zebiwe
Dato che te ne intendi..due case confinanti..distanza in linea d'aria: 20 metri con di mezzo i 2 muri perimetrali (e uno divisorio interno)? Basta l'attrezzatura normale o va fatto qualcosa di artigianale?
Byezz
:sofico:
Ciao,
non è che mi intenda di Wi-Fi... conosco molto bene la radiofrequenza perchè (purtroppo :D ) è il mio lavoro.
Secondo me, trafficando un po' una ventina di metri con un paio di muri in mezzo non sono un ostacolo insuperabile; tuttavia con un normale router ADSL wi-fi da una parte e un PC con scheda PCI wireless dall'altra (oppure un notebook con scheda) potrebbe non farcela :(
Spiega meglio cosa intendi con "attrezzatura normale"
con due AP da 50€ dovresti farcela.
ciao ciao
nicgalla
06-01-2005, 18:52
mah ne dubito fortemente che con due access point senza alcuna modifica possa fare kilometri di distanza, anche con visibilità ottica.
Devi costruire qualche antenna artigianale, ci vuole un po' di tempo ma l'operazione non è molto onerosa economicamente. Puoi chiedere ragguagli ai ragazzi di nabuk (http://www.nabuk.org/forum/)
Io volevo fare un collegamento da 28 km per portarmi FW a casa ma ho desistito, perchè la qualità di FW è molto peggiorata ultimamente e poi perchè si parla di standar WiMAX che consentirà link pazzeschi senza cimentarsi in esperimenti. Pare che sarà la tecnologia che renderà veramente libero l'ultimo miglio....
Originariamente inviato da nicgalla
mah ne dubito fortemente che con due access point senza alcuna modifica possa fare kilometri di distanza, anche con visibilità ottica.
Devi costruire qualche antenna artigianale, ci vuole un po' di tempo ma l'operazione non è molto onerosa economicamente. Puoi chiedere ragguagli ai ragazzi di nabuk (http://www.nabuk.org/forum/)
Io volevo fare un collegamento da 28 km per portarmi FW a casa ma ho desistito, perchè la qualità di FW è molto peggiorata ultimamente e poi perchè si parla di standar WiMAX che consentirà link pazzeschi senza cimentarsi in esperimenti. Pare che sarà la tecnologia che renderà veramente libero l'ultimo miglio....
intendevo i 20 m e i due muri in mezzo:)
nicgalla
06-01-2005, 22:59
Originariamente inviato da Poix81
intendevo i 20 m e i due muri in mezzo:)
argh..temo di aver fatto un minestrone! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.