PDA

View Full Version : database...

vilbert
06-01-2005, 15:17
Ciao, devo creare un database compilabile via web, ovvero dei form da compilare da un sito, il contenuto dei form deve finire in un database.
Niente di complicatissimo, diciamo che mi basterebbero 3 "campi" da compilare (il primo con un numero di 12 cifre gli altri 2 di testo) e la possibilità di effettuare ricerche nel database.
Come posso fare? Ho cercato un po' ma non ho trovato niente di simile... Non so esiste qualcosa di "pronto", si accettano suggerimenti di ogni tipo...

ciao e grazie

Minelab
06-01-2005, 19:26
Penso che con Access si possa fare. Non so però se ci sia già qualcosa di pronto.
Ciao.
Un consiglio: forse era meglio se postavi in "Programmazione". :)

luther_zero
06-01-2005, 22:49
Ciao,
direi che la risposta vien da sola: apache + php + mysql... tutto open source, tutto free, tutto qualitativamente eccellente. Leggiti qualche manualetto adatto ed il gioco e' fatto.

vilbert
07-01-2005, 21:05
grazie per le risposte, in effetti avevo pensato ad access ma non mi ispira molto. avevo fatto anche un pensiero a apache + php + mysql ma non sono riuscito a chiarimi molto le idee; avete per caso qualche link da suggerirmi???

grazie ancora
ciaoo

nico159
07-01-2005, 21:17
Consiglio anche io di utilizzare il php con il MySQL.
Ti assicuro che quello che per fare quello che devi fare, bastano veramente poche righe di codice; e poi il php è vermente molto bello e ci trovi un sacco di guide ed esempi online ;-)