PDA

View Full Version : Aggiornamento PC


Fredx
06-01-2005, 14:50
Vorrei aggiornare qualche componente del mio computer perché, anche se gioco davvero poco, tutti i giochi recenti non mi funzionano,
Ieri ho visto Half Life 2, ed p davvero spettacolare, solo che sul mio computer va a scatti in una maniera paurosa e si vede piuttosto male.

SO che il mio computer è vecchio e che sarebbe meglio prenderne uno nuovo, ma non è mia intenzione spendere un pacco di soldi.

Mi chiedevo quali fossero le cose essenziali da cambiare per poter lavorare un po' più agevolmente e per poter giocare decentemente a qualche gioco recente. Mi sono risposto che probabilmente sono RAM e scheda video, che tra l'altro sono le due cose di cui è carente il mio PC.

La Configurazione è questa:

Scheda Madre Asus A7A266 (http://www.asus.it/prog/spec.asp?m=A7A266&langs=08)
Processore AMD Athlon Thunderbird 1400 Mhz
266 MB di RAM DDR
Scheda Video... "Powered By Ati Radeon Ve"... non chiedemi di che marca sia perché non c'è scritto sulla scatola. so solo che ha 64 MB di ram SDR e che ha il chip Radeon VE (7000).... infatti fa schifo.


Detto ciò, le mie domande sono:
1) Conviene davvero aggiornare un pc del genere?
2) La scheda madre ha uno slot agp a 1x/2x/4x o AGP Pro.... tutte le schede video recenti hanno interfaccia AGP 8x... ciò significa che sarebbero sacrificate su un computer del genere, giusto?
3) Per la RAM ho un solo slot DDR PC2100... mi converrebbe prendere 1GB di RAM di tipo PC2100? Esistono ancora?
4) Si può fare qualcosa di più intelligente? :D

ingpeo
06-01-2005, 15:06
Ti consiglio di provare a prendere un athlon xp 2400+ con fsb 266, altri 512 mb di ram e una nuova scheda grafica che lascio ti consigli qualcun'altro.
Dovresti cavartela con poco se cerchi nel mercatino, sul nuovo non penso tu riesca a trovare ancora questi pezzi.

P.S. benvenuto

Fredx
06-01-2005, 17:05
Originariamente inviato da ingpeo
Ti consiglio di provare a prendere un athlon xp 2400+ con fsb 266, altri 512 mb di ram e una nuova scheda grafica che lascio ti consigli qualcun'altro.
Dovresti cavartela con poco se cerchi nel mercatino, sul nuovo non penso tu riesca a trovare ancora questi pezzi.

P.S. benvenuto

grazie mille per la risposta...
allora tu mi consigli di cambiare anche il processore e di passare a 768 MB di ram... potrebbe essere un'idea

Mi sono guardato in giro e da qualche parte li vendono ancora nuovi, comunque darò un'occhiata anche su ebay e sul mercatino

La domanda ora che mi resta è che scheda video potrei prendere... non esistono da 128 MB con bus 4x?
Oppure va bene prenderla anche a 8x anche se non lavora al massimo?

ingpeo
06-01-2005, 17:46
Le schede agp 8x vanno anche a 4x. Ovviamente occhio a non spendere troppo per una scheda che non sfrutterai al massimo.