PDA

View Full Version : Libero pronta a lanciare la 4 Mbit/s

subvertigo
06-01-2005, 14:09
Martedì 4 Gennaio 2005
Era il 10 marzo 2004 quando l'amministratore delegato di Wind Tommaso Pompei, in una intervista, annunciò l'arrivo della televisione via Web sull'ADSL targata Libero, con velocità fino a 4 Mbps. A 12 mesi dall'annuncio, quelle promesse diventeranno realtà.

A conclusione della sperimentazione, che ha coinvolto circa 500 famiglie italiane, Wind sembra pronta a lanciare l'ADSL a 4 Mbit/s entro la primavera.

L'offerta dovrebbe essere articolata in tre maxi-pacchetti: telefonia, navigazione Internet e televisione via Web.

Massimo riserbo sull'offerta commerciale dell'ADSL da 4 Mbit al secondo, ma era stato lo stesso Pompei ad affermare che "chi comprerà il pacchetto Internet e Tv, avrà le chiamate gratuite" verso i numeri fissi di tutta Italia.

L'offerta televisiva via Web di Libero comprenderà tutti i programmi digitali, da quelli Rai a quelli Mediaset, passando per Sky e La7 con cui Wind ha già siglato gli accordi commerciali.

Wind fornirà agli abbonati un decoder da collegare alla presa telefonica e attraverso il quale sarà possibile navigare in Rete ad alta velocità, guardare la televisione in formato digitale, comprare file audio e video dal portale Libero, ascoltare la radio e ovviamente telefonare. Il tutto disponibile anche in modalità wireless grazie ad un set top box Wi-Fi.

Non è ancora chiaro se saranno disponibili anche altri servizi innovativi quali la possibilità di controllare la bolletta telefonica, il conto in banca o fare la spesa. Basterà però aspettare poche settimane per conoscere i dettagli della n
uova offerta Wind. /R3

http://www.portel.it/news/news2.asp?news_id=11429

mystral
06-01-2005, 14:21
Originariamente inviato da subvertigo
http://www.portel.it/news/news2.asp?news_id=11429

OLDISSIMAAAA!!!!!

ma leggi il resto del forum prima di postare ?

;)

subvertigo
06-01-2005, 14:28
Originariamente inviato da mystral
OLDISSIMAAAA!!!!!

ma leggi il resto del forum prima di postare ?

;)

ei ciccio stai calmino...
e cmq mi dai il link di questa discussione?

dato che quel sito ha pubblicato la notizia il 4, non mi pare così vecchia...
ho fatto un rapido giro delle discussioni recenti e non ho trovato questa notizia..

mystral
06-01-2005, 14:34
Si scusa , hai ragione, era su un altro forum....
infatti stavo per togliere il post dal 3D

subvertigo
06-01-2005, 14:37
ah ecco.

quindi ritornando alla discussione, pare proprio che da Marzo, libero lancerà la 4 mbits/s.
Bisognerà vedere se cambierà l'offerta attuale, oppure aggiungerà solo la 4 mbits ad un prezzo maggiore... Temo che farà la seconda cosa...

finalmente un po di concorrenza a fastweb (bisognerà vedere il prezzo tuttavia), almeno nel segmento non-fibra.