PDA

View Full Version : Chi mi può dare dei consigli?problemi di masterizzazione

nzozo
06-01-2005, 15:08
Ho un Lite-On 811s e dei problemi di masterizzazione... riesco ad avere un dvd senza errori ( di ridondanza ciclica..così mi dice) una volta su cinque...della ventina di dvd che ho masterizzato ne ho veramente pochi senza errori e quindi con file irrecuperabili..sigh :(..purtroppo me ne sono accorto tardi fidandomi ciecamente del buon funzionamento del lite-on..adesso ogni volta faccio il check comparativo dei dati scritti con i file originali..ma cmq butto via una sacco di dvd...Avete consigli ? settaggi da fare aggiornamenti..o non so che altro..

grazie

eliogolf
06-01-2005, 15:27
ehm..forse sono i supporti scarsi?comunque hai messo gli ultmi aspi e aggiornato il firmwave?per aspi vedi faq,per il firmwave vedi il sito di liteon)

nzozo
06-01-2005, 15:31
beh dunque sui supporti ne ho provati diversi dai più scarsi di cui non ricordo nemmeno la marca ai più credo gettonati verbatim .. ma il risultato è comunque uguale...firmware non li ho aggiornati..magari ora ci provo..i driver aspi non so nemmeno cosa sono :))..mi informo

eliogolf
06-01-2005, 15:35
Allora driver aspi li scarichi qui: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=624941 la versione + aggiornata,mi pare i forceware 1.8..li trovi nell'ultimo post,e il firmwave.. qui http://forum.rpc1.org/dl_result.php?kaj=1&isces ora però non so se devi scaricare l' HS0R o l'HSTQ..ma credo L'HD0R..

nzozo
06-01-2005, 15:44
intanto grazie per l'attenzione...bene bene...ho scaricato l'ultimo firmware HS0R dal sito della liteon..ed ho aggiornato....adesso seguo i link degli aspi driver e installo e provo a masterizzare...e poi ti so dire..
grazie ancora

nzozo
06-01-2005, 17:12
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh......niente da fare aggironati firmware e aspi driver.....niente da fare..altro dvd fallato.....utilizzo nero come software...ma porkkkkkkk

ci sono altre cose che si possono fare?

eliogolf
06-01-2005, 17:17
uhm..potrei provare il masterizzatore su un altro pc?magari è rotto proprio il masterizzatore

nzozo
06-01-2005, 17:26
..giusto...rimetto in funzione un pc un pò obsoleto ma funzionante e provo a vedere se lì per caso funzionasse..se no lo riporto al negozio perchè mi sa che ho ancora qualche settimana di garanzia..ci devo guardare..ti saprò dire gli sviluppi

cia