PDA

View Full Version : Abit AN8-Fatal1ty NVIDIA nForce4

Pagine : 1 2 [3]

akira2002
20-09-2005, 13:36
il mio alimentatore e un thermaltake da 680Watt non penso sia sottodimensionato, non so oggi provero un altra cscheda speriamo ben!
ma quando esce questo bios nuovoo voglio l'1.8 poiche ora + di 285 non son stabile eppure la cpu va a 2850 temperature 23 gradi in idle e 32 sotto stress!!
possibile che a 286 gia fa schermate bli problema di ottimizzazione della memoria poiche se metto in asincrono sono rock solid sinoa 346Mhz di bus.
ciaooo

fan100
20-09-2005, 13:42
E' un problema noto.
In sincrono oltre i 285/290 crea problemi.
In asincrono ho visto screen a 330/340.
Sicuramente stanno lavorando su un nuovo bios.
Speriamo nell'1.8.

fatal1ty67
20-09-2005, 14:09
Salve Ragazzi ! scusate se mi intrometto, ma anch'io ho una Abit Fatality AN8 e a dire il vero si riavvia sempre dopo un po' che il pc è acceso solo però mentre sto giocando o installando qualcosa, MAI quando è fermo.
Poichè mi sembra di aver capito ci sono problemi di riavvio, schede pci etc etc...
Mi potete aiutare ? Io sul sistema sotto riportato ho in aggiunta come scheda pci il modem interno v.92 . Niente di più.
Ho provato 1000 soluzioni diverse ma nulla nulla: non mi resta che provare a togliere il raid 0 dai due HD poichè essendo gia NCQ temo possino creare conflitti.
O NO ??? :help:

NOVITA' per me ? Grazie :help:

shenhun
20-09-2005, 14:40
Salve Ragazzi ! scusate se mi intrometto, ma anch'io ho una Abit Fatality AN8 e a dire il vero si riavvia sempre dopo un po' che il pc è acceso solo però mentre sto giocando o installando qualcosa, MAI quando è fermo.
Poichè mi sembra di aver capito ci sono problemi di riavvio, schede pci etc etc...
Mi potete aiutare ? Io sul sistema sotto riportato ho in aggiunta come scheda pci il modem interno v.92 . Niente di più.
Ho provato 1000 soluzioni diverse ma nulla nulla: non mi resta che provare a togliere il raid 0 dai due HD poichè essendo gia NCQ temo possino creare conflitti.
Salve ragazzi!
Prova a leggere questo tread sul foro ABIT, consigliano di verificare la memoria:
http://forum.abit-usa.com/showthread.php?t=92484.
forse può interesssarti!
Akira2002, qual'è la tua scheda audio?
nessuno sa di possibili nuove revisioni (tipo per la AN8)?

akira2002
20-09-2005, 14:51
Ciao allora non vedo l'ora che esce questo bios 1.8!
su dfi la mia cpu 3200+ arriva a 3018Mhz sulla mia + di 2850 a 1,55 non va!! mi da problemi ma si vede che none la cpu!!!
la mia scheda audio e una audigy4!(vi potete pensare che emm rosicata che non va!)
cmq ho un controller con chip via che fa uguale lo monto e non parte il pc poi ho il promise tx 2300 he invece funge bene!!
ma!!!!

fatal1ty67
20-09-2005, 15:10
Salve ragazzi!
Prova a leggere questo tread sul foro ABIT, consigliano di verificare la memoria:
http://forum.abit-usa.com/showthread.php?t=92484.
forse può interesssarti!
Akira2002, qual'è la tua scheda audio?
nessuno sa di possibili nuove revisioni (tipo per la AN8)?Ok,
ci dò un'occhiata e poi ti dico.
ciao

akira2002
20-09-2005, 15:14
si si vedo anche io!! ;)

Dax86+
20-09-2005, 19:31

Guarda io possiedo la Fatal1ty da meno di 1 mese ma per adesso mai dato problemi di instabilità ne problemi di riavvi strani...
Speriamo non saltino fuori adesso,comunque io con il sistema che ho in sign per adesso zero problemi e contento al 80%.
Se avesse qualche spunto in più in oc non sarebbe male.

Però devo essere sincero,per i quasi 200 € che costa,non è che li valga proprio tutti... :rolleyes:

Tornassi indietro,penso che ci ripenserei un paio di volte prima di riprenderla...

akira2002
28-09-2005, 00:24
per il bios 1.8 nulla si sa??

RobySchwarz
30-09-2005, 08:40
Prima di tutto ciao, sono nuovo ;)
Ho comprato da poco una Abit AN8 fatal1ty SLI, e ho qualche problemino.
Ecco l'elenco

1° Problema
Formatto l'hd, installo WIN 2000 PRO, e qui i primi problemi.
Se gli faccio leggere anche i driver RAID e SATA dal dischetto (che sono gli ultimi, ho verificato sul dito), alla prima partenza di win2000 (dopo l'installazione), dopo qualche secondo riparte da solo. E così all'infinito.
Ho quindi provato a installare win2000 senza usare il dischetto dei driver, e l'installazione va bene. Secondo voi è normale?

2°Problema
L'usb! La scheda ha 4 porte usb posteriori, e ne ho messe 4 davanti (2 sul pannello abit incluso e due sul case). Il problema è che collegandoci una periferica (tastiera, modem, chiavetta) questa non funziona, o meglio a volte si a volte no.
Per esempio il modem. Se lo collego ad una porta, le luci si accendono (quindi l'alimentazione c'è), ma win non lo vede!
Se lo attacco su una porta anteriore lo vede e sembra ok, ma dopo un po si sconnette e le luci cominciano a lampeggiare.
Una domanda: Ma che driver devo mettere per l'usb? Io ho installato la sp4 di win2000 che dovrebbe averli inclusi, non è così?

3°Problema
Le ventole OTES, all'avvio del pc partono entrambe, poi una si ferma, è normale?

Può essere qualche cosa che ha a che fare con il chipset Nforce? Ora ho scaricato gli ultimi dal sito nvidia e proverò a installare quelli stasera per venirne a capo.

AIUTATEMI!!!!!

RobySchwarz
30-09-2005, 13:15
Nessuno mi aiuta? :cry:

billuzzo
30-09-2005, 14:54
Aggiorna il bios :D

RobySchwarz
30-09-2005, 15:06
Aggiorna il bios :D

Già fatto!

robertoldo77
30-09-2005, 17:55
salve a tutti scusate possiedo questa fantastica scheda.mi è arrivata ieri,però c'è un problema nemmeno mi parte.mi segnala subito un errore lo (04)
che sul manuale nemmeno c'è.
cosa potrebbe essere?ho pensato subito alle ram ho le v-data full brand 2.5 ho provato tutti gli slot.1 a 1,in coppia,ma nulla da fare.
aiutatemi vi prego.sono fuori pista?
premetto che ogni prova che ho fatto ho resettato il cmos
grazie anticipatamente.

p.s. la mia cpu amd64 4000+ san diego scheda video 7800gt

fan100
30-09-2005, 18:25
Hai un alimentatore adeguato?
Vedo che possiedi la 7800.
Hai connesso il cavo a 4 poli sulla mobo?
Verifica anche le connesione reset/start etc.

robertoldo77
30-09-2005, 18:45
Si purtroppo già ho provato tutto.
l'alimentatore è da 650w penso vada bene.
cmq ti ringrazio

fan100
30-09-2005, 19:14
Verifica con che bios è supportato
il 4000+ Sandiego.

pamauro
30-09-2005, 19:40
salve a tutti scusate possiedo questa fantastica scheda.mi è arrivata ieri,però c'è un problema nemmeno mi parte.mi segnala subito un errore lo (04)
cosa potrebbe essere?ho pensato subito alle ram ho le v-data full brand 2.5 ho provato tutti gli slot.1 a 1,in coppia,ma nulla da fare.
grazie anticipatamente.

Quella magnifica scheda che dici è un gran bidone, e chi ha potuto la fatta sostituire con altra.

Il problema che hai riscontrato l'ho avuto anch,io sostituita ma una disgrazia anche la seconda.

Comunque se fai una ricerca vedrai quanta gente con questa scheda ha avuto problemi.

Se possibili fattela sostituire con altra marca, magari DFI.

billuzzo
02-10-2005, 18:29
io ho montato ieri una abit an8 normale con un amd 3000 venice nn ho riscontrato nessun problema e partita subitoo poi ho avuto un problema alla sera quando ho messo 2 ventole nel case :) mi faceva un errore rasettato il cmos nessun problema funge e rulla bene :) l'unika pekka segna la temperatura sui 45 gradi :) credo che pero aggiornando il bios scenderebbe ma infine meglio che segna qualche grado in piu che in meno byyy ciau

fan100
02-10-2005, 18:40
Meglio che segni quelli giusti.(o almeno vicini)
Cmq col bios 1.7 le temperature sono OK.

soffigo
07-10-2005, 00:37
Qualcuno mi consiglia qualche modello di ram da 1 GB kingstom o Corsair che giri bene sulla an8 fatality sli?
grazie...

P.S. Ho visto che c'è chi consiglia le ballistix... peccato non sappia dove acquistarle o come restare sotto i 250 € per fami 2 banchi da 1 GB l'uno. :stordita:

akira2002
07-10-2005, 00:39
comprale direttamente sul sito del produttore 3 giorni dopo l'accetazione e stanno da te!
ciaooo

soffigo
10-10-2005, 01:27
l'avrei comprate volentieri sul sito ufficiale delle ballistix... peccato che non spediscano in europa...
qualche consiglio, anche su qualche altro tipo di ram per questa mainboard???

Bandit
12-10-2005, 09:55
Ciao, poichè devo comprarmi un pc vorrei sapere come è questa mobo?E' stabile?le ventoline sono silenziose?Ci sono delle ram che non "sopporta"?
La scheda audio integrata come è?
Insomma ditemi qualcosa al riguardo ;)

p.s. non so se interessa per darmi un consiglio però non overclokko.

EDIT:ho letto l'articolo di Hwupgrade, e mi sembra che non sia eccezionale.

akira2002
12-10-2005, 09:59
la scheda audio integraat e migliore di quelle che montano normalmente schede madre con chip nf4
la mia e anche molto stabile!!!!

zawardo
12-10-2005, 13:14
Ciao, poichè devo comprarmi un pc vorrei sapere come è questa mobo?E' stabile?

dipende da diverse cose (e il fatto che dipenda, non è che la renda la prima scelta in fatto di stabilità).

le ventoline sono silenziose?

no, ma tanto son sempre ferme a meno che non imposti valori molto bassi di temp o hai case rovente.(o se hai un bios vecchio, non vanno del tutto).

Ci sono delle ram che non "sopporta"?
da non funzionare direi di no, da andare molto peggio di come dovrebbe, direi pressochè tutte :)

allora non ha propio senso x te, troppo costosa e con troppe menate, il suo uico bello è che regge overclock notevoli sulla cpu col cool'n quiet attivo e che steticamente a me piace + di dfi e msi.
Se poi avevi in mente la versione SLI evitala propio come la peste.

Dax86+
12-10-2005, 14:00
Ciao, poichè devo comprarmi un pc vorrei sapere come è questa mobo?E' stabile?le ventoline sono silenziose?Ci sono delle ram che non "sopporta"?
La scheda audio integrata come è?
Insomma ditemi qualcosa al riguardo ;)

EDIT:ho letto l'articolo di Hwupgrade, e mi sembra che non sia eccezionale.

Difatti....

Io la possiedo da un mese circa e l'ho riposta in scatola perchè nn funziona +,o almeno nn funzionano gli attacchi Sata e l'Ide1.

Comunque rispondo volentieri ai tuoi quesiti:

1- Stabile,dipende sei fai oc o meno,a default nn mi ha mai dato problemi.

2- Rumorosa al massimo,il sistema Otes è insopportabile.Se tramite l'oc guru attivi la modalità 'Quiet' allora è già meglio,sennò un phon per capelli fà meno rumore...

3- Io ho provato su questa mobo un banco da 256mb di Corsair pc2700 bh-5 vecchia scuola (quelli mostruosi x intenderci) , un banco da 512mb di v-data pc3200 e 1gb Ocz Vx Gold pc3200 UTT.
Tutti hanno funzionato a dovere,nessun problema di incompatibilità.

4- La scheda audio AudioMax 5.1 in dotazione con la scheda madre per essere una scheda 5.1 svolge il suo lavoro egregiamente.

5- Per Oc questa scheda è da EVITARE.
Per farti un piccolo esempio: Questa scheda madre può 'fornire' alle ram solo 2,8v. quindi se hai un bel giga di ram con chip UTT nn le potrai mai sfruttare.
La nuova DFI Infinity Nf4 (oppure la DFI Nf4 DAGF) che costano la metà giusta della Fatality (circa 100 €,mentre la Fatality intorno ai 200€) alle ram puoi dare la bellezza di 3,2v.
Questo solo un piccolo esempio di come questa scheda madre sia stato un cosidetto 'buco nell'acqua' da parte della Abit.

Se devi prendere una scheda madre nuova e vuoi spendere 200€,prendi una DFI Sli-dr,un missile.Bundle in dotazione strabiliante,ti danno perfino la borsa per portare i pc ai lanparty.
Oppure se vuoi spendere un pò meno ma avere sempre una gran scheda madre,prendi sempre una DFI ma il modello Lanparty Ultra-d.
Costa attorno ai 150€ ma anche se costa 50€ in meno della Abit Fatality è di 3 spanne superiore.

Spero di essere stato utile,saluti... :)

Dax86+
12-10-2005, 14:11
Qualcuno mi consiglia qualche modello di ram da 1 GB kingstom o Corsair che giri bene sulla an8 fatality sli?
grazie...

P.S. Ho visto che c'è chi consiglia le ballistix... peccato non sappia dove acquistarle o come restare sotto i 250 € per fami 2 banchi da 1 GB l'uno. :stordita:

Allora,se intendi prendere 2gb di Ballistix con 250€,allora ne hai di che sognare...
Il kit che attualmente và per la maggiore della Crucial,sono le Crucial Ballistix Tracer pc4000.
Montano chip micron,hanno dissipatori color nero,e hanno una serie di led che si illuminano in base all'utilizzo delle ram stesse.Stupende.
Per questi gioiellini devi sborsare (almeno nei shop italiani) per il kit 512x2 mb la bellezza di 130€ al banco,quindi un bel 260€ di 1gb.
Senza contare le eventuali spese per la spedizione.

Saluti :)

Bandit
13-10-2005, 10:16
@Dax86+
@zawardo

Grazie per le risposte tanto precise. Io non ho intensione di overcloccare, ma vorrei prendere una scheda madre stabile e che vada bene anche un pò per il futuro.Sarei orientato + verso le Dfi o msi, però ho letto una recensione su questa scheda e ne parlavano bene.
ciao

Tralux
13-10-2005, 10:22
sempre stando in merito alle Abit la mamma Abit A8N Ultra come la vedete come stabilita e dissipazione calore ?

Vale l'acquisto su trovaprezzi lo vista a 149€ circa ?

zawardo
13-10-2005, 13:14
Per farti un piccolo esempio: Questa scheda madre può 'fornire' alle ram solo 2,8v. quindi se hai un bel giga di ram con chip UTT nn le potrai mai sfruttare.
La nuova DFI Infinity Nf4 (oppure la DFI Nf4 DAGF) che costano la metà giusta della Fatality (circa 100 €,mentre la Fatality intorno ai 200€) alle ram puoi dare la bellezza di 3,2v.

Non è questo il vero problema, la SLI arriva a 3.2v, la normale ci puoi mettere gli ocz booster e salire verso l'infinito, il problema è che anche con 220v sulla ram la mobo (con i bios essitenti, ma io non ho grandi attese x il futuro) non sale di ram, dopo i 250mhz (massimisismo 270) da errori con ogni ram in commercio comprese le tccd che ho io. Evidentemtne ci son stati erorri in fase di progettazione (e coadiuvati da un prezzo assolutamente fuori mercato).

akira2002
13-10-2005, 13:33
la mia e stabilissima a 285 di + non va ma ho letto sul forum abit che e un muro per la scheda con il bios 1.7!! forse l'1.8 fara il miracolo intantoio ho ordinato la expert!!! :D

Dax86+
13-10-2005, 17:05
sempre stando in merito alle Abit la mamma Abit A8N Ultra come la vedete come stabilita e dissipazione calore ?

Vale l'acquisto su trovaprezzi lo vista a 149€ circa ?

Lascia stare Abit per il momento,punta altrove.
Con 150€ prenditi una DFI lanparty ultra-d.

Ha in + della Abit che tu citi sopra:
- prestazioni superiori
- bundle migliore
- pcb con relativi slot molto + accattivanti (uv)
- possibilità con una semplice mod di fare lo Sli

Dax86+
13-10-2005, 17:12
Non è questo il vero problema, la SLI arriva a 3.2v, la normale ci puoi mettere gli ocz booster e salire verso l'infinito, il problema è che anche con 220v sulla ram la mobo (con i bios essitenti, ma io non ho grandi attese x il futuro) non sale di ram, dopo i 250mhz (massimisismo 270) da errori con ogni ram in commercio comprese le tccd che ho io. Evidentemtne ci son stati erorri in fase di progettazione (e coadiuvati da un prezzo assolutamente fuori mercato).

Si,lo sò,la Sli arriva a 3,2v.
Ma facevo + che altro il confronto con i prezzi.
La Nf4 DAGF bene o male ha le stesse prestazioni della Fatality Sli.
Però costa 100€. :eek:

Insomma,per tagliarla corta,al momento io nn consiglio di acquistare la Abit Fatality,finchè nn ne faranno una revision degna del prezzo che tutt'ora costa.Sperem...

Con gli stessi soldi (tanti) puoi prendere altro ma sopratutto meglio.

Saluti :)

MaBru
13-10-2005, 17:33
l'avrei comprate volentieri sul sito ufficiale delle ballistix... peccato che non spediscano in europa...
qualche consiglio, anche su qualche altro tipo di ram per questa mainboard???
Certo che spediscono in Europa. Basta che vai su http://www.crucial.com/eu/

akira2002
21-10-2005, 20:04
super!!! finalmente l'attesa e finitaaa e uscito il bios 1.8!!!
appena messo, questo quello che viene indicato:

BIOS release 1.8 for AN8, AN8-V,AN8-3rd Eye, AN8 Ultra, AN8 SLI, Fatal1ty AN8, Fatal1ty AN8 SLI

Release information:

[ENGLISH]

1. Enhanced some VGA cards compatibility.
2. Update nVIDIA RAID BIOS to V4.8
3. Enhanced DRAM compatibility.
4. BIOS compiled date: 09/27/2005

posso dire visto che per ora e in default!

prima avevo problemi con sound blaster extreme music x-fi, problema di periferiche (8 circa ) unknow non funzionanti, ora non c'e +
problema scheda promise non funzionava montavo e il pc rimaneva spento non si avviava ora funziona egregiamente!!!!
ottimo ora comincio a overcloccare speriamo bene se e ok la scheda non la cambio +!!!! :D

robertoldo77
25-10-2005, 00:31
scusate la domanda banale ma come mai quando attivo queste istruzioni da bios windows nn parte, e se nn le attivo qualche gioco nn parte?
che miglioramenti ho se le attivo?
il mio processore è un athlon 4000+ san diego, fatality an8, v-data 2x512.
grazie.

fan100
25-10-2005, 08:31
Che fai spippoli a caso nel bios? :D

SSE/SSE2 sono istruzioni del processore.
Indispensabili per il corretto funzionamento.

Se le disattivi è come avere una Ferrari con il metano.
Non so se l'esempio calza. :D

robertoldo77
25-10-2005, 08:56
calza e come nn è per me è per un mio amico il quale se attiva queste istruzioni windows non gli parte nemmeno a bastonate come è possibile?
lui ha un san diego 4000+dipenderà da questo?
ha aggiornato con l'ultimo bios ma nulla da fare
io penso di no.

fan100
25-10-2005, 09:11
O c'è qualche hardware e questo non posso saperlo
o l'unica cosa che mi viene in mente è questa.

Hai installato XP con SSE/SSE2 disabilitate.
Win non ha installato i componenti delle SSE/SSE2.
Se le abiliti lavorano in maniera instabile.
In pratica secondo me è un danno software.

Fai un clear cmos e carica il setup default.
Fornmatta e installa nuovamente XP.(con SSE abilitate nel bios)
Vedrai che funzionerà tutto bene.

robertoldo77
25-10-2005, 10:34
Fai un clear cmos e carica il setup default.
Fornmatta e installa nuovamente XP.(con SSE abilitate nel bios)
Vedrai che funzionerà tutto bene.

gli dirò di provarci ma sic. già l'ha fatto
cmq ti ringrazio molto.

kinnikuman
25-10-2005, 15:35
volevo riportarvi la mia esperienza positiva con la Fatal1ty in versione SLI. A parte l'estetica mi sembra molto valida anche sotto il profilo prestazionale. Basta pensare che con settaggio di defalut mi ha fatto guadgnare circa 5.000 punti nel test aquamark3d rispetto alla ASUS A8V-E deluxe ke avevo prima..non mi sembra poco per una scheda madre :D

Verro
25-10-2005, 15:46
forse faccio questa scheda, che mi dite ragazzi?' problemi?? pregi?? vale la spesa o c'è di meglio per quel prezzo?? grazie!! :)

akira2002
25-10-2005, 16:00
ciao ragazzi da questa mattina non faccio + parte di voi mi son tolto la abit!!! la amavo!!! sigh ma mi ha molto deluso cmq per chiunque ce l'a metta di corsa il bios 1.8 non fa i miracoli ma ci prova molto :D

davlex
25-10-2005, 16:23
forse faccio questa scheda, che mi dite ragazzi?' problemi?? pregi?? vale la spesa o c'è di meglio per quel prezzo?? grazie!! :)

Ciao, per quanto mi riguarda questa mobo non è niente male! In quanto a stabilità se parliamo di oc non è proprio perfetta come una DFI, ma cavolo regge tranquillamente e in modo stabile i 270 mhz di bus. Va tranquillamente sopra fino a superare i 300 mhz (che sto ancora testando) anche con un rapporto di 1:1 di ram. In quanto a rumorosità a me sembra nella norma anche con il sistema otes. Tanto mentre giochi chi se ne accorge!

In quanto a bios l'an817 mi è stabile, mentre ho notato problemi con la versione successiva an818 dove mi blocca quasi tutto.

Le ram non non mi danno problemi, mentre il bios non riconosce cas 1,5 (differenza quasi nulla con 2.0) e non si possono portare i voltaggi sopra i 2.8v.

Insomma alla fine è un'ottima mobo. Non sarà una DFI ma poco ci manca. Se sei uno smanettone all'inverosimile vai su dfi! Se sei uno smanettone vai sulla Fatal1ty. Non so se hai capito!!! Ciao ;)

So che non è il posto giusto, ma questo solo per farti vedere che questa mobo va tranquillamente bene. STABILE in daily use, no overvolt, dissi originale:

http://img150.imageshack.us/img150/1544/250x10new4891330av.png (http://imageshack.us)

fan100
25-10-2005, 16:28
Come come. :confused:
Denigrate da tutti queste AN8 pian piano vengono rivalutate.
Chi ce l'ha in genere ne parla bene.Sia la Ultra che le derivate varie.
Scherzo naturalmente.
E' solo che mi divertivi tanto quando c'erano le accanite battaglie
vs o contro Abit. :D
Un saluto a tutti.

Dax86+
26-10-2005, 18:25
ciao ragazzi da questa mattina non faccio + parte di voi mi son tolto la abit!!! la amavo!!! sigh ma mi ha molto deluso cmq per chiunque ce l'a metta di corsa il bios 1.8 non fa i miracoli ma ci prova molto :D

eh sì,dopo akira vi saluto pure io... La Abit è già inscatolata e pronta a partire dal suo nuovo proprietario. :)

E ho già provveduto ad ordinare la DFI Sli-dr.

Faccio i miei + sentiti auguri a chi possiede o prenderà una Fatality,sperando nn abbia tutti i problemi che ho avuto io.

Saluti

davlex
28-10-2005, 21:10
eh sì,dopo akira vi saluto pure io... La Abit è già inscatolata e pronta a partire dal suo nuovo proprietario. :)

E ho già provveduto ad ordinare la DFI Sli-dr.

Faccio i miei + sentiti auguri a chi possiede o prenderà una Fatality,sperando nn abbia tutti i problemi che ho avuto io.

Saluti

Per curiosità che tipo di problemi hai avuto?? :rolleyes:

Dax86+
29-10-2005, 12:01
Per curiosità che tipo di problemi hai avuto?? :rolleyes:

instabilissima,non rilevava gli hd Sata,funzionava per 20 minuti con Pata,e poi con un Venice 3000+ nn andava per niente...

Con una DFI Nf4 DAGF (Infinity in poche parole...) che costa 100€,un amico con lo stesso procio fà dei numeroni che con la Abit manco ti sogni...

Buona fortuna,ciao :)

gionnip
29-10-2005, 12:34
quando leggo ste cose vado in crisi,leggo dal post dfi è c'è sempre qualcuno che si lamenta che la mobo dà i numeri,leggo da questo e idem,vado ad altri post nf4 e il casino è sempre lo stesso,monto decine di processori intel al giorno da celeron d a pentium 630 e mai un problema,senza contare che le mb sono le più economiche in assoluto con chipset da via a sis,ram v-data,insomma potete immagginare che pc,ultimamente sto annotando la situazione,dopo 147 pc con asrock p4s61 solo una scheda madre mi ha dato problemi e rimandata al fornitore,ora sto montando asrock p4vm800 e sono a circa 150 fino ad ora nessun reso,sto messo male con il mio pc perchè per motivi economici non ho potuto cambiarlo,ora che in parte posso con un piccolo prestito del mio principale non so che mb prendere,sono disposto a spendere il massimo per una scheda madre ma non mi deve rompere le palle in default,che poi in oc dia problemi è accettabile ma in default non ci deve nemmeno fare la prova!è strano,quando passi tutta la giornata a risolvere i problemi degli altri,se pensi che devi risolvere quelli del tuo pc la cosa ti manda in bestia!

todobien
29-10-2005, 14:08
Sono perfettamente d'accordo con quanto hai detto,però io ti assicuro che i soldi che spenderesti per la Abit fatal1ty non li spenderesti affatto male,io non pratico più overclock da molto tempo tranne qualche ventina di Mhz al processore e setto al meglio le ram,e posso dirti che la mia Abit non ha mai avuto il minimo problema di nessun tipo,è performante,più stabile di così non può essere,il problema del sata è un "problema" di driver nel senso che in fase di installazione del SO bisogna selezionare i due driver necessari uno alla volta ma entrambi, :muro: per il resto è veramente tutto ok,fidati,non ho interesse e non sono un videogiocatore incallito che fa il tifo per la sua squadra :cool:

Dax86+
29-10-2005, 14:30
quando leggo ste cose vado in crisi,leggo dal post dfi è c'è sempre qualcuno che si lamenta che la mobo dà i numeri,leggo da questo e idem,vado ad altri post nf4 e il casino è sempre lo stesso,monto decine di processori intel al giorno da celeron d a pentium 630 e mai un problema,senza contare che le mb sono le più economiche in assoluto con chipset da via a sis,ram v-data,insomma potete immagginare che pc,ultimamente sto annotando la situazione,dopo 147 pc con asrock p4s61 solo una scheda madre mi ha dato problemi e rimandata al fornitore,ora sto montando asrock p4vm800 e sono a circa 150 fino ad ora nessun reso,sto messo male con il mio pc perchè per motivi economici non ho potuto cambiarlo,ora che in parte posso con un piccolo prestito del mio principale non so che mb prendere,sono disposto a spendere il massimo per una scheda madre ma non mi deve rompere le palle in default,che poi in oc dia problemi è accettabile ma in default non ci deve nemmeno fare la prova!è strano,quando passi tutta la giornata a risolvere i problemi degli altri,se pensi che devi risolvere quelli del tuo pc la cosa ti manda in bestia!

Logico che per usare un pc a default,oppure per internet o per lavoro anche una Asrock e un whincester 3000 vanno benone.

Se uno come me,che ha la passione di oc & games,che cerca sempre il meglio nei componenti che usa,quando spende 200€ di una scheda madre che poi ha le stesse prestazioni di una Asrock 939 DualSata con chipset Uli (70 €) allora lì si che mi viene da pensare... :(

Sulla storia di Intel,mi era passata per la mente di prendere un bel 650 socket 775 ma purtroppo una buona scheda madre per Intel costa parecchio....
E oramai montano al 90% tutte ddr-2,che ahimè,costano un botto!

Anchio per i miei amici che mi chiedono di montare un pc monto sempre Asrock,sia per A64 sia per i "vecchi" 32 bit.Sono economiche e vanno benone,ma un appassioneto che sfrutta appieno le potenzialità di una mobo in oc,di certo nn prende una Asrock.

Ciao :)

Dax86+
29-10-2005, 14:47
Sono perfettamente d'accordo con quanto hai detto,però io ti assicuro che i soldi che spenderesti per la Abit fatal1ty non li spenderesti affatto male,io non pratico più overclock da molto tempo tranne qualche ventina di Mhz al processore e setto al meglio le ram,e posso dirti che la mia Abit non ha mai avuto il minimo problema di nessun tipo,è performante,più stabile di così non può essere,il problema del sata è un "problema" di driver nel senso che in fase di installazione del SO bisogna selezionare i due driver necessari uno alla volta ma entrambi, :muro: per il resto è veramente tutto ok,fidati,non ho interesse e non sono un videogiocatore incallito che fa il tifo per la sua squadra :cool:

Allora,la Abit è bellissima dal lato pcb,con i molteplici led,l'otes,il ram fow ecc ecc...
Ma poi quando entro nel bios,tento di alzare il volt alle ram e mi vedo voltaggio max 2,8v........ :eek: :eek: :eek:
A quel voltaggio ci arriva la ASrock 939 DualSata!!
E a 3,2v ci arriva la DAGF,che costa 100€!!

Poi con 200€ a parte la scatola grande e appariscente,di accessori si ha ben poco...
-2 cavetti rounded (hd e floppy)
-i cavetti Sata
-l'audiomax 5.1 (...cioè il 5.1 in una scheda da 400 mila lire :( )
-il ram flow
-libretti,driver e foglietti vari...

Ho preso la DFI Lanparty Sli-dr che ruota bene o male attorno alle 200€,ti danno di tutto,anche la borsa per portare il pc ai lanparty,nn sò se rendo l'idea.E alle ram puoi dare fino a 4,0 volt.

Spero di essere stato chiaro :)

Radagast82
08-11-2005, 19:49
causa forza maggiore prenderò questa mobo al posto della dfi. Premetto che non overclokkerò nulla, neanche mezzo mhz, vorrei sapere per cortesia quali sono eventuali problemi della scheda, in modo da partire con il piede giusto. Poi non mi è chiara una cosa: il chipset è l'n-force 4 ultra sli?

Dax86+
08-11-2005, 20:18
causa forza maggiore prenderò questa mobo al posto della dfi. Premetto che non overclokkerò nulla, neanche mezzo mhz, vorrei sapere per cortesia quali sono eventuali problemi della scheda, in modo da partire con il piede giusto. Poi non mi è chiara una cosa: il chipset è l'n-force 4 ultra sli?

Problemi a default questa scheda non ne ha,a parte l'otes un pò rumoroso.

Per il chipset,non esiste l'n-force 4 ultra sli,ma esistono le 2 schede madri con i due differenti chpset:

Abit Fatality socket 939 nf4 ultra >> chipset NF4 Ultra
Abit Fatality socket 939 nf4 Sli >> chipset NF4 Sli (costa leggermente di più.)

Ciao

Radagast82
08-11-2005, 20:50
ok ti ringrazio. Per il chipset, la versione sli ha le stesse features della ultra? Che a quanto ne so io dovrebbe essere solo il serial ata 2...

Radagast82
09-11-2005, 09:09
mmm, mi sono letto tutto il 3d e in verità un po mi sono spaventato... però dalla mia personale esperienza con l'attuale abit ic-7 non ho mai avuto problemi... io spero che tutti quelli che avevano una fatal1ty l'abbiano cambiata con una dfi unicamente per l'overclock... altrimenti sono caxxi acidi per me...

Dax86+
09-11-2005, 17:20
mmm, mi sono letto tutto il 3d e in verità un po mi sono spaventato... però dalla mia personale esperienza con l'attuale abit ic-7 non ho mai avuto problemi... io spero che tutti quelli che avevano una fatal1ty l'abbiano cambiata con una dfi unicamente per l'overclock... altrimenti sono caxxi acidi per me...

Bè anche la Abit nf-7 è stata una grande mobo per socket A,quei sì erano bei tempi...

Mandalorian Warfare
04-12-2005, 23:18
io ho preso l'abit an8 fatal1ty sli da un mese, aggiornato il bios a 1.9 e non mi da problemi nemmeno a pregare
ho portato il mio amd 64 3400@ 2580 e non mi ha detto ba, temperatura a 39..
magari sono fortunato

fireradeon
05-12-2005, 11:52
Ho letto il post e fatto ricerche su internet e anche io mi sorprendo come questa scheda madre abbia avuto così poco spazio. Nessun thread ufficiale apposito per la versione SLI etc.

Ma fa così schifo questa scheda? :confused:

Costa meno di una Asus A8N32 Deluxe e mi sembra altrettanto buona qualitativamente, in più obiettivamente a livello di bundle è strepitosa (niente a che vedere con le Asus)!!!

Sapete darmi info più dettagliate?
Qualcuno di voi che voglia darmi un suo parere diretto? (cioè chi la possiede a tutti gli effetti).

Grazie

NITROTONY
05-12-2005, 13:33
l'unico difetto che io ho trovato nella mia fatal1ty e nell'essere un po pignola con i settings delle ram , in auto mi metteva le corsair a 2,5 e ho dovuto settare tutto in manuale . in oc va che e un piacere il mio san diego l'ho portato a 2900mhz ad aria a 38 gradi stabile !!!!!

soffigo
05-12-2005, 13:48
Ciao a tutti...
ho un enorme problema:
ho una abit an8 fatal1ty sli nforce 4 (bios1.9) con abbinati un kit da 2 GB di ram ballistix (BL12864Z503)...
il mio problema è questo:
in dual channel il pc parte e mi arriva sino a un secondo prima la visualizzazione del logo di windows xp e poi si spegne.
in single channel il pc parte, parte anche windows xp ma mi dà vari problemi:
non si spegne, si blocca in continuo ecc.

Sono sicuro che il problema sia uno di questi due componenti (ram o motherboard) perchè inserendo uno slot di ram kingston hyperx funziona tutto perfettamente (purtroppo non ne ho 2 e non posso provare il dual channel).
Il bios è aggiornato e la configurazione delle ram è automatica. Non sono così esperto da sentirmi sicuro di provare una diversa configurazione in manuale.

qualcuno di voi ha qualche idea? grazie.

Quali sono fra i seguenti i settaggi da sistemare?

http://img233.imageshack.us/my.php?image=dramconfiguration5aw.jpg

todobien
05-12-2005, 14:02
Sapete darmi info più dettagliate?
Qualcuno di voi che voglia darmi un suo parere diretto? (cioè chi la possiede a tutti gli effetti).

Grazie[/QUOTE]

guarda,io adesso voglio vendere la mia perchè per scrupolo voglio provarne delle altre,ma ti assicuro che non ho mai visto una pagina blu(errore di winzoz),mai nessun problema anche se ho spinto poco in overclock,mi sta tranquillamente a 2500mhz senza settare nulla di particolare(winchester 3000)

Icemanrulez
05-12-2005, 14:24
la versione sli della fatal1ty è una bomba...
bus che va su a manetta voltaggi mediamente alti e stabilita in overclock pazzesca....
insomma una mb da acquistare all'istante...
per nn parlare del bellissimo pcb e della colorazione rossa e l'otes posteriore....
gli unici rimpianti se si puo chiamarli cosi sono l'assenza di una seconda porta di rete gbit e il ramflow che cè nella ultra... :) :)

Mandalorian Warfare
05-12-2005, 14:51
l'unico difetto che io ho trovato nella mia fatal1ty e nell'essere un po pignola con i settings delle ram , in auto mi metteva le corsair a 2,5 e ho dovuto settare tutto in manuale . in oc va che e un piacere il mio san diego l'ho portato a 2900mhz ad aria a 38 gradi stabile !!!!!
che ci hai fatto che ci hai fatto che ci hai fatto?

fireradeon
05-12-2005, 15:53
.... e il ramflow che cè nella ultra... :) :)

Scusa l'ignoranza, ma cos'è il ramflow??

Cmq grazie a tutti per i vostri pareri, a questo punto sono molto indeciso se prendere una Asus A8N32 SLI Deluxe (che so avere problemi con Creative Xi-Fi, dischi fissi Maxtor) oppure la Abit AN8 Fatal1ty SLI (che attualmente non pare avere casini di sorta). Premesso che io sono un hardcore gamer e che quindi mi oriento più verso il gaming e detto anche che NON farò Overclock (altrimenti sarei andato verso una DFI), cosa mi consigliate? (sembra quasi una domanda dalla risposta scontata! :) ).
Alla Mobo affiancherei una CPU Athlon 64 4000+ San Diego, Ram Corsair 2048TWINX 3200C2, Sk Video POW 7800gtx 512MB, HD Western Digital 200GB SATA300.

P.S. raga ma del chip nforce4 SLI 16x (che verrà messo sulla prossima Abit AN8 X32) e che è già implementato sulle Asus A8N32 SLI Deluxe (per questo motivo non l'ho esclusa del tutto) cosa ne pensate? E' molto migliore a livello di prestazioni rispetto al "classico" nforce 4 SLI?

Icemanrulez
05-12-2005, 17:24
Scusa l'ignoranza, ma cos'è il ramflow??

Cmq grazie a tutti per i vostri pareri, a questo punto sono molto indeciso se prendere una Asus A8N32 SLI Deluxe (che so avere problemi con Creative Xi-Fi, dischi fissi Maxtor) oppure la Abit AN8 Fatal1ty SLI (che attualmente non pare avere casini di sorta). Premesso che io sono un hardcore gamer e che quindi mi oriento più verso il gaming e detto anche che NON farò Overclock (altrimenti sarei andato verso una DFI), cosa mi consigliate? (sembra quasi una domanda dalla risposta scontata! :) ).
Alla Mobo affiancherei una CPU Athlon 64 4000+ San Diego, Ram Corsair 2048TWINX 3200C2, Sk Video POW 7800gtx 512MB, HD Western Digital 200GB SATA300.

P.S. raga ma del chip nforce4 SLI 16x (che verrà messo sulla prossima Abit AN8 X32) e che è già implementato sulle Asus A8N32 SLI Deluxe (per questo motivo non l'ho esclusa del tutto) cosa ne pensate? E' molto migliore a livello di prestazioni rispetto al "classico" nforce 4 SLI?

allora il ramflow è un accessorio da installare sopra i moduli ram con 2 ventole 40*40 per raffreddarle....lo puoi vedere nella foto nella prima pagina di questo thread...vedi l'adesivo....
per quanto riguarda il discorso prestazionale il chip con 32 linee pciexpress ha circa 1-3 % di velocità in + con configurazioni sli e con risoluzioni elevati con filtri a palla...
per il resto è come quello sli 16linee
ti consiglio la fatal1ty in quanto a default è + veloce del 2-3 percento rispetto a tutte le altre mb nf4 sli dfi compresa...
e poi il pcb è unico per nn parlare dell'uguru panel...magnifico...
la mb nn ha alcun problema di incompatibilità ne con schede pci ne con hd maxtor o altro...insomma è una bomba...
comprati la fatal1ty e nn resterai deluso..... ;)

FiSHBoNE
05-12-2005, 17:29
scusatemi. Qualche anima pia mi può confermare che il controller SATA RAID dell'Abit AN8-SLI non è su bus pci ma su bus dedicato?

grazie a bestia. :D

Icemanrulez
05-12-2005, 17:33
scusatemi. Qualche anima pia mi può confermare che il controller SATA RAID dell'Abit AN8-SLI non è su bus pci ma su bus dedicato?

grazie a bestia. :D
il controller sata della abit è quello del chip nf4 quindi con bus dedicato.

Icemanrulez
05-12-2005, 17:35
questo è il risultato della fatal1ty sli nel mio case...

http://img285.imageshack.us/img285/4638/pict00680ty.th.jpg (http://img285.imageshack.us/my.php?image=pict00680ty.jpg) :)

FiSHBoNE
05-12-2005, 17:52
il controller sata della abit è quello del chip nf4 quindi con bus dedicato.

ti ringrazio molto.

fireradeon
05-12-2005, 19:33
Icemanrulez un ultima cosa, io come hai visto prenderò una 7800gtx 512mb come scheda video, se tra qualche mese dovessi metterle in Sli, non è che soffrono come spazio tra le due schede?
No, perchè ho visto gli screen della 7800gtx 512mb e mi sembra un bel baraccone di scheda e ad occhio le due porte Pci Express mi sembrano un pò troppo vicine?! :stordita:

Mandalorian Warfare
05-12-2005, 19:35
iceman a quanto ti stanno le temperature delle schede grafiche?

Icemanrulez
05-12-2005, 19:58
Icemanrulez un ultima cosa, io come hai visto prenderò una 7800gtx 512mb come scheda video, se tra qualche mese dovessi metterle in Sli, non è che soffrono come spazio tra le due schede?
No, perchè ho visto gli screen della 7800gtx 512mb e mi sembra un bel baraccone di scheda e ad occhio le due porte Pci Express mi sembrano un pò troppo vicine?! :stordita:

è proprio per questo che abit ha inventato la ventola da posizionare davanti alle vga....quella che vedi nella foto te la danno dentro la scatola e a dispetto delle minime dimensioni produce un potente flusso d'aria con un rumore molto contenuto...grazie abit...
per quanto riguarda le temp della vga sono bassine 45gradi in 2d e 65-70 in 3d ke sono temperature normalissime con le 6800gt/ultra...
ah e poi la 7800gtx 512mb nn pesca aria dal centro dove cè la ventola ma la aspira da dentro il case e la espelle percui in ogni caso nn avrai nessun problema...
fatal1ty sli rulessss ;)

Mandalorian Warfare
05-12-2005, 20:02
meno male io iniziavo a preoccuparmi
FATAL1ty sli rulezzzz!

fireradeon
05-12-2005, 20:49
Ok mi sono convinto!!

In più mi sono anche letto la rece sul TGM che la esalta non poco!!

Vada per la Fatal1ty SLI.... :D

RobySchwarz
06-12-2005, 06:51
Te la consiglio caldamente.
Io ho preso una Abit An8 Fatal1ty SLI e a parte la prima che mi è arrivata che aveva un problema sulle USB (ho scritto proprio in questo forum), dopo la sostituzione è arrivata quella buona ed è una bomba! Questo weekend mi metto un po a smanettarci sopra. VAI SUL SICURO! ;)

billuzzo
06-12-2005, 19:14
ma all'inizio nn si diceva che era una skeda madre sconsigliata che dava solo problemi e rogne??? adesso si e risolto tutto con gli aggiornamenti dei bios giusto o mi sbaglio?? cmq meglio cosi :D continua cosi abit :D

fan100
06-12-2005, 19:21
La Fatal liscia sembrava avere qualche problema.
La Fatal Sli è ben altra cosa anche se derivata direttamente.
Cmq sia la Ultra la Sli o Fatal Sli sono OK.

Icemanrulez
08-12-2005, 14:46
a questo indirizzo ho aperto un thread ufficiale sulla fatal1ty sli...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=10483629#post10483629

a presto :)

luca del dot
24-12-2005, 23:47
ho comprato da alcuni giorni questa scheda

ma :muro: no riesco a farla funzionare

la mia configurazione nuova :

e-geforce 7800 gt

Enrmax libety 500 watt

cse asusvento 3600

2x 184 ddr 400

2 x serial sata hithi250

1 plextor sata p-716

AMD san diego 4000+

purtroppo il sistema si ferma con 80.07

ho cambiato amd ---> amd 3200+

stesso :mc: :muro: :muro:
altri stesso problemaaaaa ??

RobySchwarz
25-12-2005, 10:04
Hai mouse o tastiere usb? Se si, prova a staccarle tutte e parti senza connessioni usb attive.

luca del dot
26-12-2005, 01:11
si ho provato a togliere tutti i collegamenti usb , ma nulla

devo forse disattivare su scheda madre le porte usb ?

mi chiedo se enermax liberty 500 sia un problema , io ho collegato

il cavo 24 pin atxpwr1 ed ho provato a collegare anche atx4p1

alimentazione ausiliari .... :muro: nulla

perchè non parte la ventola della CPU ?

forse le memorie possono bloccare ... ma il check non avviene dopo la cpu ?
ho installato 2 banchi da 1 mega -- PNY 184-pin ddr 400 pc3200
cambiando tutte le possibili combinazioni di posiszione

possono essere le DDR a spegnere il computer su codice 80.07 ?????

:help:

buon natale a tutti ...spero piu fortunati di me ... :muro:

W4r3X
26-12-2005, 01:18
Prova Ad Usar Solo 1 Blocco Di Ram Mettendolo Dal 1 SLOT Al 4... Ovviamente Tieni Sempre Tutte Le USB Staccate E Nel Bios Le RAM Mettile By SPD :)

luca del dot
26-12-2005, 01:32
luca

grazie per il consiglio .. ma non ho capito come suggerisci di fare per le ram

le porte usb devono essere senza connessione o disattivate su scheda madre ? grazie
:muro:

buone vacanze a tutti

luca del dot
26-12-2005, 23:04
non è una scheda facile e non supporta molte memorie

io ancora non sono riuscito a farla partire :muro:

luca del dot
27-12-2005, 23:39
grazie anticipatamente.

io ho
an8sli fatality , amd 4000+ , 7800 gt e.geforce , 2 x 1g pny ddr 400 , enermax liberty 500 ma non riesco a far funzionare il tutto

:muro: ho sempre 8.07 come problema

e a te come va questa scheda ?
hai qualche suggerimento

grazie

andyweb79
05-01-2006, 16:22
Ragazzi, per curiosità... una x800gto fireblade quelal che occupa 2 slot ci sta su sta scheda?

borso78
16-06-2006, 10:28
Azz....6 mesi e più nessun post....avete tutti abbandonato questa scheda? Sapete com'è l'ho appena presa sul mercatino e non vorrei aver fatto una c@zz@ta!!! :mc:

Star trek
23-06-2006, 19:42
Azz....6 mesi e più nessun post....avete tutti abbandonato questa scheda? Sapete com'è l'ho appena presa sul mercatino e non vorrei aver fatto una c@zz@ta!!! :mc:

Mah...a me è appena arrivata...solo che non ho nessun accessorio.Manco la scheda audio e lo switch SLI.Lo anche pagato molto meno di quello che costava.Se riesco a trovare il resto e a farla funzionare ho fatto un affare altrimenti la devo rivendere a chi ha gli altri accessori.

Anzi se qualcuno sa dove acquistare lo switch dello SLI ben venga.E' quel PCB che è tra i due connettori PCIe.

Star trek
29-06-2006, 16:32
Ok raga ho tutto adesso.

Come reduce da una K8N NEO2 vi posso dire che credevo fosse più scattante.
Mi viene da dire che la NEO2 andava meglio sicuramente come latenza memoria.
Poi sui giochi la devo provare bene ma ho l'impressione che una scheda di questo tipo,dia il massimo se OC.

Ma l'NCQ e i FIX ci sono vero?

Bye

Ghibli1962
29-12-2006, 23:09
io ho
an8sli fatality , amd 4000+ , 7800 gt e.geforce , 2 x 1g pny ddr 400 , enermax liberty 500 ma non riesco a far funzionare il tutto

hai qualche suggerimento

grazie

Allora, io ho la abit Fatal1ty AN8 SLI, che non è poi molto diversa dalla tua, considerato che ho avuto circa gli stessi problemi...I banchi RAM vanno messi sfalsati: poniamo che hai 2 da 512MB della Corsair e due della Kingston...banco 1 e 3 Corsair, 2 e 4 kingston (ma devono avere tutti la stessa potenza..)...Ora...se hai l'alimentatore da 20 pin (come il mio enermax), comprati su CHL un adattatore da 20 a 24 pin: ti costa 5 euro e risolvi il problema...Se hai per caso un HD Sata, raccomandati a Dio: è un mese che ho Linux installato sopra e tentando in ogni maniera non sono riuscito a farlo "vedere" da Linux in installazione e nel bios non mi compare neanche...Me l'ha detto un tecnico della Abit in Olanda, gli ho telefonato...Quando installi il Controller nvidia, non installare i driver nvidia per gli HD IDE...hanno dato problemi a non finire...

Ghibli1962
29-12-2006, 23:19
io ho

hai qualche suggerimento

grazie

E se hai un masterizzatore Sata, allora sei fregato...Io avevo il Samsung SH-S183A e non c'è stato nulla da fare...Vedeva che c'era, ma non riusciva a scrivere...e tra tutti i problemi che ho avuto con questa mobo, l' HD Sata e il masterizzatore Sata sono le uniche cose che non sono riuscito a risolvere...e avevo proprio preso questa scheda per passare al Sata...