PDA

View Full Version : ATTESA:black and white 2.... 56Kb

kurt10
06-01-2005, 13:42
ma quando esce?

Black & White 2: 28/01/2005 ?

http://img72.exs.cx/img72/359/bw2city5oe.jpg

http://img72.exs.cx/img72/3951/lanscapegoodevil0mb.jpg

http://img72.exs.cx/img72/4985/lionnorsetown210241vk.jpg

http://img72.exs.cx/img72/1261/nightbattle10249hf.jpg

igiolo
06-01-2005, 14:57
Dovresti chiederlo a fek,che è uno degli sviluppatori alla Lionhead..:D
Cmq si...bellissimo...:D

.Kougaiji.
06-01-2005, 15:09
bellissimo ;<

Codename87
06-01-2005, 15:17
Però, confrontandolo con gli screen di Age of Empires 3...:p

TheDarkAngel
06-01-2005, 15:19
Originariamente inviato da Codename87

:asd:

TheRipper
06-01-2005, 15:21
Originariamente inviato da TheDarkAngel
Io direi pure con gli screen di Battle for the Middle Earth...:p

prova
06-01-2005, 15:45
Francamente lo attendo con la stessa ansia con cui aspetterei l'arrivo dell'Ici :asd:

Cmq è incredibile: quegli screen visti oggi sono ampiamente orripilanti. Confrontati a cose come Dawn of War o Battle for the Middle Earth sono quasi imbarazzanti.
[il primo e l'ultimo screen in particolare sono abbastanza osceni. Guardate le textures alla Quake. Il primo.]

Spero siano shot MOLTO vecchi! ;)

igiolo
06-01-2005, 15:52
Originariamente inviato da prova
Francamente lo attendo con la stessa ansia con cui aspetterei l'arrivo dell'Ici :asd:

Cmq è incredibile: quegli screen visti oggi sono ampiamente orripilanti. Confrontati a cose come Dawn of War o Battle for the Middle Earth sono quasi imbarazzanti.
[il primo e l'ultimo screen in particolare sono abbastanza osceni. Guardate le textures alla Quake. Il primo.]

Spero siano shot MOLTO vecchi! ;)
meglio che nn passi d qua fek...:D:D:D

prova
06-01-2005, 15:54
Naaaaah, Fek oltre a lavorare per Peter è un ragazzo con della testa: se il motore non è all'altezza dei capolavori di oggi lo riconoscerà lui per primo.

Ma sono certo che ciò che vediamo su questi screen è qualcosa di MOLTO inferiore a ciò che ci aspetta in futuro ;)

igiolo
06-01-2005, 16:10
Naaaaah, Fek oltre a lavorare per Peter è un ragazzo con della testa: se il motore non è all'altezza dei capolavori di oggi lo riconoscerà lui per primo.

Ma sono certo che ciò che vediamo su questi screen è qualcosa di MOLTO inferiore a ciò che ci aspetta in futuro ;)
Si ne sono sicuro,ma le critiche,cmq le si prende,entusiasti nn fanno!Anche se sono costruttive!

kurt10
06-01-2005, 16:16
dell grafica me ne sbatto comunque....:sofico:

spero che in tutto questo tempo abbiano creato un gioco degno del primo....

.Kougaiji.
06-01-2005, 16:21
Originariamente inviato da kurt10

quoto :O

Apollo86
06-01-2005, 16:24

quoto :P

TheDarkAngel
06-01-2005, 16:49

perchè queste frasi mi ricordano molto il periodo di attesa tra le famose alpha di doom e l'uscita del gioco? :mbe:

sarà che generalmente fanno sempre girare ss pompati al massimo in cui l'aliasing è qualcosa di sconosciuto e le textures da 200mb l'una...

ronaldovieri
06-01-2005, 16:56
il primo è stato bellissimo speriamo che questo sia piu bello ancora

Codename87
06-01-2005, 17:36
Penso che siano gli screen vecchiotti...

REPSOL
06-01-2005, 20:42
ma quando esce?

Se fek continua a venire qua a stronzeggiare invece di lavorare sarà dura :p :p :p :D:sofico:

Vash88
06-01-2005, 20:44
Già guardate che schifo di riflessi che ci sono sull acqua ( ghghghgh scherzo Fek!) :sofico:

Le texture fanno un pò pena nel primo e nell' ultimo screen, invece in quello con la bestia sembrano buone..

Bako
06-01-2005, 21:13
Dopo aver visto le schermate di AgeOfEmpires 3 (anche se sono MOLTO diffidente, sinceramente) il resto mi sembra roba di 10 anni fa... E questo forse di 15... :(

Speriamo nel gameplay, magari gira anche suna una Geforce 2MX :asd:

enry2772
06-01-2005, 22:30
molto bello!!!:)

REPSOL
07-01-2005, 02:12
IO li ho visti gli screenshot di aoe3, ma vi dico subito che IMHO ci sono almeno 3-4 "accorgimenti" photoshop :D

Ci sono due filtri che dovrebbero essere, un filtro che genera bagliore diffuso e uno di cotrasto maggiorato (per far più dettagliate le texture).
Poi mi sembra ci siano pure un paio di maschere di livello.

REPSOL
07-01-2005, 02:31
Non ho voglia di andare a letto e mi son messo a fare questo:

FOTO ORIGINALE:

http://www.ublteam.com/Users/Repsol/bw2provascreen/lionoriginal.jpg

FOTO DA ME MODIFICATA CON PHOTOSHOP:

http://www.ublteam.com/Users/Repsol/bw2provascreen/lionmodificata.jpg

Con PHOTOSHOP tutto si può :D

E se l'ho fatto io lo può fare chiunque, anche perchè ci ho messo 5 minuti :D

TheRipper
07-01-2005, 02:38
Eh potere dello sharpen:sofico:

REPSOL
07-01-2005, 02:45
Originariamente inviato da TheRipper
Eh potere dello sharpen:sofico:

Che è lo sharpen?.... un filtro photoshop?

Scusa ma lo uso in ita e le traduzioni si sa come sono ;)

Cmq ho usato filtro Contrasta maggiormente, filtro bagliore diffuso, poi ho creato un nuovo livello duplicando l'immagine l'ho sfuocato messo in luce soffusa e abbassato l'opacità, dopo ho giochicchiato con luminosità, livelli e saturazione e l'ho salvata in jpg :D

MaBru
07-01-2005, 13:11
Uppo perché c'è fek on line.

kurt10
07-01-2005, 13:14
fek :D

REPSOL
07-01-2005, 13:58
Ora ci picchia tutti :D

Poi mi offenderà sicuro per aver fatto quelle cosaccie al "suo" screenshot :D

Bako
07-01-2005, 14:17
Originariamente inviato da REPSOL
Con PHOTOSHOP tutto si può :D E se l'ho fatto io lo può fare chiunque, anche perchè ci ho messo 5 minuti :D Si ma dimentichi una cosa: lo si vede lontano un miglio che è modificata (l seconda img). Anche senza fare il confronto con l'originale ;)

Bako
07-01-2005, 14:19
filtro Contrasta maggiormente, filtro bagliore diffuso, poi ho creato un nuovo livello duplicando l'immagine l'ho sfuocato messo in luce soffusa e abbassato l'opacità, dopo ho giochicchiato con luminosità, livelli e saturazione e l'ho salvata in jpg :D Apri Paint Shop Pro, clicchi su "sharpen" e ottieni praticamente lo stesso effetto in un passaggio :D

Codename87
07-01-2005, 14:39
IO li ho visti gli screenshot di aoe3, ma vi dico subito che IMHO ci sono almeno 3-4 "accorgimenti" photoshop :D

Ci sono due filtri che dovrebbero essere, un filtro che genera bagliore diffuso e uno di cotrasto maggiorato (per far più dettagliate le texture).
Poi mi sembra ci siano pure un paio di maschere di livello.

Perchè pensi che questi effetti non possano essere usati in gioco?

PhotoShop ha tanti altri filtri, ma non per questo adesso bisogna dubitare su tutto.

Poi ovviamente la verità la sanno solo loro :D

REPSOL
07-01-2005, 14:55
Perchè pensi che questi effetti non possano essere usati in gioco?

PhotoShop ha tanti altri filtri, ma non per questo adesso bisogna dubitare su tutto.

Poi ovviamente la verità la sanno solo loro :D

Perchè semplicemente l'effetto bagliore e l'impressione che mi da l'immagine degli screenshot di aoe3 penso che sia impossibile almeno per ora realizzarlo in un gioco renderizzato in real time.

Codename87
07-01-2005, 15:12
Ma intendi per questioni di framerate o perchè a livello DX non possono ancora?

Se è per la seconda credo proprio di no ;)
Le DirectX 9.0c le devono ancora sfruttare moooolto a fondo...

REPSOL
07-01-2005, 16:17
Ma intendi per questioni di framerate o perchè a livello DX non possono ancora?

Se è per la seconda credo proprio di no ;)
Le DirectX 9.0c le devono ancora sfruttare moooolto a fondo...

per tutte e due, poi ho visto che aoe3 ha pure le ombre in realtime per ogni unità..... (almeno da quello che si vede dagli screenshot) e quindi già quella cosa sarà pesantissima per il frame rate, poi quell'effetto bagliore, quell'efetto dissolvenza che ha l'immagine, è impossibile da realizzare mantenendo un frame rate che sia degno anche solo dei 10 frame al secondo.

Poi quello che dico mica è legge... è tutto imho, a parer mio l'unica cosa che si può acvvicinare a quell'effetto è l'hdri, ma in quella scena così con quelle texture con quelle ombre, se qualsiasi pc fa più di 1 frame ogni minuto secondo me è un miracolo :D

Poi io non è che me ne intendo così tanto, però così è un mio parere, poi arriva magari fek e mi offende subito in 13 lingue, questo è probabile.

REPSOL
08-01-2005, 02:47
Originariamente inviato da Bako
Si ma dimentichi una cosa: lo si vede lontano un miglio che è modificata (l seconda img). Anche senza fare il confronto con l'originale ;)

Cioè ti sembra meno ritoccata l'immagine che ho postato prima io o questa?

http://pcmedia.ign.com/pc/image/article/577/577472/age-of-empires-iii-20050105105651585.jpg

Se mi dici questa io domani prendo il pc e lo vado a buttare in un cassonetto e mi ritiro dal mondo della tecnologia :D

Gioman
08-01-2005, 07:18
L'unico modo per sapere quando una foto è originale?
Gioco installato sul proprio computer, HiperSnap (o simile), tasto apposito per snappare, torni al desktop e apri l'immagine.
Chi fa da se fa per se:sofico:

david-1
08-01-2005, 08:33
Ma ieri c'era Fek online.... impossibile che non abbia visto questo thread.... è stato in alto per tutto il giorno...

Imho ha letto tutto e ha fatto una ritirata strategica!

xoen
08-01-2005, 08:47
Originariamente inviato da david-1
Ma ieri c'era Fek online.... impossibile che non abbia visto questo thread.... è stato in alto per tutto il giorno...

anche perchè si gasa tanto ma, ammesso e non concesso che lavori davvero in Lionheart, di sicuro è uno che conta poco e che fa al massimo il passacarte o il disegnatore grafico della copertina della confezione DVD, quindi....

david-1
08-01-2005, 08:57
Originariamente inviato da xoen
anche perchè si gasa tanto ma, ammesso e non concesso che lavori davvero in Lionheart, di sicuro è uno che conta poco e che fa al massimo il passacarte o il disegnatore grafico della copertina della confezione DVD, quindi....
Sfogati sfogati :rolleyes:

Leron
08-01-2005, 09:45
xoen non so di chi sei il clone

edit-> vedi pagina successiva

Bako
08-01-2005, 09:48
È un utente visibilmente inutile, il ban è doveroso...

Leron
08-01-2005, 09:50
edit - non avevo visto alcuni post

in questo forum non sono ammessi i troll, saluti ;)

Mark75
10-01-2005, 14:44
Il punto forte del gioco è l'innovazione (concept di gioco, intelligenza artificiale!!) e quà che mi aspetto grandi cose e su questo argomento il team di peter moulinex ne ha da insegnare a tutti!

prova
10-01-2005, 14:46
Originariamente inviato da Leron
edit - non avevo visto alcuni post

in questo forum non sono ammessi i troll, saluti ;)

Figurati che il coglione è venuto in possesso della mia password, si è loggato col mio account e mi ha cambiato la pass per non consentirmi il login.

Che furbone.
Ho contattato l'amministratore per saperne i dati e intraprendere eventuali azioni legali. ;)

*Er*

Bako
10-01-2005, 14:59
Ho contattato l'amministratore per saperne i dati e intraprendere eventuali azioni legali. ;)*Er* Rotfl... questa mi mancava proprio :D :D :D

prova
10-01-2005, 15:10
In realtà è cosa abbastanza comune. E continuerà a succedere sino a quando la gente crederà che internet è un Far West senza regole in cui poter violare qualunque diritto che invece, guarda un po', è tutelato anche qui. ;)

david-1
10-01-2005, 21:21
Figurati che il coglione è venuto in possesso della mia password, si è loggato col mio account e mi ha cambiato la pass per non consentirmi il login.

Che furbone.
Ho contattato l'amministratore per saperne i dati e intraprendere eventuali azioni legali. ;)

*Er*
:confused:

E come cristo avrebbe fatto? :confused: :eek:

igiolo
10-01-2005, 21:50
:confused:

E come cristo avrebbe fatto? :confused: :eek:
Avrà avuto una pass davvero gnocca e scontata..:D

Bako
10-01-2005, 23:00
In realtà è cosa abbastanza comune. E continuerà a succedere sino a quando la gente crederà che internet è un Far West senza regole in cui poter violare qualunque diritto che invece, guarda un po', è tutelato anche qui. ;) Certo certo, fagli causa (e vinci la causa, soprattutto). Poi ne riparliamo ;)

jolpiblu
10-01-2005, 23:16
ma scusa, fighissimo Prova, tu non eri quello che in questo post: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=6455781#post6455781
facevi tanto il figo dicendo che:
....Guarda, nulla di personale, ma ringrazia che hai trovato persone senza palle. Io non avrei avuto problemi a venirti a trovare con due amici belli grossi per farti qualche regalo....
Perchè non vai davvero a trovarlo di persona, e magari, se sei tanto coraggioso, senza portarti amici, così potete risolvere la questione di persona, tu e lui, faccia a faccia?
Dai, perchè non ci vai?
Sei bravo a parlare, vero? Ma poi, le palle le hai per fare quelllo che dici?
O ben sai che un cazzotto in pieno naso potrebbe rovinarti il tuo bel faccino?

Bla bla bla bla
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Beh comunque la faccenda non è di mio interesse quindi fate un po' quello che vi pare, che mme frega!!!!! :D :D :D

jolpiblu
10-01-2005, 23:28
Figurati che il coglione è venuto in possesso della mia password, ....
E come fai a sapere che è stato proprio il troll di prima a fregarti la password? (ammesso che sia vero tutto ciò)
Potrebbe essere stato chiunque!!!!!!

Ma va là....:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

jolpiblu
10-01-2005, 23:30
e poi avete notato che perfectdavid non si è più fatto vivo nel forum?

jolpiblu
10-01-2005, 23:31
Ma è un forum di gente totalmente fuori di senno, questo!!!
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Vabbè me ne torno su TGMonline, adios!:cool:

ronaldovieri
10-01-2005, 23:32
che bel trollone

jolpiblu
10-01-2005, 23:34
Originariamente inviato da ronaldovieri
che bel trollone
Hai visto Oba Oba ieri che giocate?
Per me è forte quello lì.

prova
11-01-2005, 00:47
Originariamente inviato da jolpiblu
ma scusa, fighissimo Prova, tu non eri quello che in questo post: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=6455781#post6455781

Perchè non vai davvero a trovarlo di persona, e magari, se sei tanto coraggioso, senza portarti amici, così potete risolvere la questione di persona, tu e lui, faccia a faccia?
Dai, perchè non ci vai?

Bla bla bla bla

Beh comunque la faccenda non è di mio interesse quindi fate un po' quello che vi pare, che mme frega!!!!! :D :D :D

Ma fondamentalmente ... scusa, chi sei?
E soprattutto ... che cazzo vuoi?! :asd:

Ah scusa, non avevo letto che venivi dal forum di Tgm.
Sorry, ho già capito tutto. Fai finta che non abbia scritto nulla :asd:

krumbalende
11-01-2005, 01:21
:D

Bozen
11-01-2005, 08:52

Concordo pienamente :O

Leron
11-01-2005, 10:24
Originariamente inviato da jolpiblu

Dai, perchè non ci vai?

Bla bla bla bla

già , perchè uno con le palle è uno che si sente grande insultando la gente dietro nick fasulli, offendendo sentendosi "adulto" proteggendosi dietro a un monitor ;)

fammi il piacere, cambia aria, considerato non solo queste uscite (sicuramente non degne di persone civili) ma anche quelle in offtopic che hanno portato al tuo ban, segno veramente di enorme immaturità dato il tuo comportamento meschino visto il contenuto del thread dove sei andato a sparare offese

non mi piace la gente con la coda di paglia, ancor meno i troll, ma quello che non sopporto in assoluto è la gente che approfitta delle disgrazie di qualcuno per insultare

solo una parola da parte mia: vergognati.

kurt10
11-01-2005, 14:09
altro screen

http://www.computerandvideogames.com/screenshots_library/dir_271/vortal_pic_135821.jpg

Fukara
11-01-2005, 17:05
Che figata !!! si potrà avere il proprio esercito :eek: !!!

Mi sa che mi divertiro' ASSAI a giocare sto giocone.:D :D :D

Peccato che non si sappia ancora nulla sull'uscita del gioco :cry:

Manp
11-01-2005, 18:26
non vorrei sembrare "cattivo"... ok, aspettiamo la versione finale installata sui nostri pc...

ma se graficamente fosse davvero così... insomma dai... è bruttino, per non dir peggio :stordita: :mbe: :mbe: :mbe:

:)

kurt10
11-01-2005, 18:28
dai che questi ultimi screen non sono male

http://www.computerandvideogames.com/front_index.php?

rattopazzo
11-01-2005, 18:33
Questo lo aspetto pur'io
gli screen sono spettacolari
speriamo il gioco si dimostri all'altezza.

Fukara
11-01-2005, 19:08
dai che questi ultimi screen non sono male

http://www.computerandvideogames.com/front_index.php?

Bisogna registrarsi !

Puoi postarli qui su forum ?

Fukara
11-01-2005, 19:11
Bello

http://www.computerandvideogames.com/screenshots_library/dir_203/vortal_pic_101614.jpg

REPSOL
12-01-2005, 00:19
Non pare eccelso a vederlo da questi screen, ma cmq bisogna vederlo in movimento prima di giudicare :D

Bako
12-01-2005, 07:59
Hmmmm lo trovo un tantino "piatto", spoglio...

Alberello69
12-01-2005, 09:02
Originariamente inviato da Bako
Hmmmm lo trovo un tantino "piatto", spoglio...
non vorrai la foresta di farcry alle spalle...sai com'e' ...l'hardware della nasa non lo abbiamo ancora
:D ;)

Maury
12-01-2005, 10:02
Insomma, graficamente non è da sangue al naso ... vediamolo dal vivo cmq :)

Maury
12-01-2005, 10:03
Originariamente inviato da Alberello69
non vorrai la foresta di farcry alle spalle...sai com'e' ...l'hardware della nasa non lo abbiamo ancora
:D ;)

Il tuo Pc alla nasa ci può andare :sofico:

Bako
12-01-2005, 10:13
non vorrai la foresta di farcry alle spalle...sai com'e' ...l'hardware della nasa non lo abbiamo ancora :D ;) No, magari la foresta di FarCry no ma neanche le lande deserte della siberia :D

M4verick
12-01-2005, 10:40
Solo io attendo più "The Movies" dalla Lionhead che questo qui?
Il primo Black & White non mi ha preso granchè... non so, è che l'idea della "creatura" non mi piace tanto. Insomma, se sei un dio che bisogno hai di un gorilla gigante, per terrorizzare due primitivi? Inoltre, per impersonare colui che "puote ciò che vuole" (ehm... vabbè), trovavo piuttosto limitate le opzioni a disposizione nel primo gioco.
Una curiosità: dal momento che, cone facilmente intuibile, non ho mai finito B&W, mi è rimasta la curiosità di sapere se gli omini si evolvono... insomma, restano a vivere nelle capanne di paglia per l'eternità?
In questo seguito vedo qualcosa di interessante nell'ambientazione medievale, o giù di lì... è un periodo storico che mi garba parecchio :)
Speriamo bene... la grafica conta di certo, ma assume un valore relativo se il gioco è ben strutturato e fruibile. Insomma, quella che si vede negli screenshots potrebbe essere ben più che adeguata.

david-1
14-01-2005, 17:52
up

fek
14-01-2005, 18:02
Originariamente inviato da Vash88
Già guardate che schifo di riflessi che ci sono sull acqua ( ghghghgh scherzo Fek!) :sofico:

Le texture fanno un pò pena nel primo e nell' ultimo screen, invece in quello con la bestia sembrano buone..

Il primo e l'ultimo sono artwork (disegnati a mano), non sono sshot. Solo il terzo e' uno screenshot di un annetto fa.

Non l'avevo visto :p

Porto le pizze per la precisione.

A parte gli scherzi ovviamente non posso mettermi a commentare se sara' graficamente migliore BW2 oppure AOE3 oppure Dawn Of War o ancora Battle for Middle Earth.

Una piccola curiosita' sugli screen shot che vedete in giro: sono tutti, dal primo all'ultimo trattati con Photo Shop. Di quelli postati qui solo il terzo della prima pagina e' uno screen shot, gli altri sono art work disegnati a mano da un'artista per "far capire" ai programmatori che tipo di scena vuole che il gioco visualizzi. Poi alcuni (fra le svariate centinaia) vengono pubblicati e spesso le riviste li scambiano per screen shot in gioco.

Il terzo screen shot della prima pagina invece e' totalmente in gioco e non trattato con Phot Shop (non so come sia scappato :p) ed e' circa di un annetto fa.

kurt10
14-01-2005, 18:08
grazie fek :p

(perchè non avete tradotto in italiano creature isle:mad: )

Stalker
15-01-2005, 12:25
nuovi screen
http://www.actiontrip.com/features/blackwhite2.phtml

MaBru
15-01-2005, 13:01
Originariamente inviato da Stalker
nuovi screen
http://www.actiontrip.com/features/blackwhite2.phtml
Adesso verrà fuori fek dicendo che sono vecchi di 6 mesi.:sofico:

Stalker
15-01-2005, 14:06
Originariamente inviato da MaBru

prova
15-01-2005, 14:38
Se già ci dice che non sono photoshoppate come una modella sul calendario mi accontento :asd:

Ma non penso proprio, guardando le textures sui tetti.

fek
15-01-2005, 15:59

Sono relativamente nuovi (dicembre), c'e' il nuovo soldatino greco :)

Eroes, non sono photoshoppati... oddio e' stato solo applicato un flitro di blur su tutto lo shot perche' non avevo ancora fatto il check in del sistema di post processing con HDR e blooming.

Alberello69
15-01-2005, 16:13
supportera' HDR ??? :eek:

Leron
15-01-2005, 16:17
http://www.actiontrip.com/features/pics/blackwhite26.jpg

spettacolare :cool:

fek
15-01-2005, 17:00
supportera' HDR ??? :eek:

Ooops, vediamo :p

E' solo una questione "commerciale", ancora di preciso non so nulla e non ne posso parlare.
Dal punto di vista tecnico ho gia' scritto il codice e posso abilitarlo.

MaBru
15-01-2005, 18:15
Originariamente inviato da fek
Ooops, vediamo :p

E' solo una questione "commerciale", ancora di preciso non so nulla e non ne posso parlare.
Dal punto di vista tecnico ho gia' scritto il codice e posso abilitarlo.
Avremo bisogno del solito pc della nasa per giocarci?

]DaLcA[
15-01-2005, 18:47
(perchè non avete tradotto in italiano creature isle:mad: )
Forse ti posso rispondere io (che fek mi corregga se sbaglio :D )

Riguardo all'espansione anni fa ho letto su BWItalia che non è stata pubblicata nel bel paese perchè B&W aveva venduto relativamente poche copie rispetto a quanti dimostrassero poi di giocarci.

Ah, il "potere" della pirateria... :rolleyes:

:muro: :muro: :muro:

fek
15-01-2005, 23:09
Avremo bisogno del solito pc della nasa per giocarci?

Con una 9600 e un P4 a 2ghz mi gira a 30fps costanti.

Per la versione HDR svaligia la NASA :D

Leron
15-01-2005, 23:18
Originariamente inviato da fek
Con una 9600 e un P4 a 2ghz mi gira a 30fps costanti.

Per la versione HDR svaligia la NASA :D
beh, se lo fate magari metteteci una bella casellina da spuntare per disattivarlo :D

non so a livello di realizzazione se sia difficile, ma una cosa scomoda sono i menu di opzioni grafiche con "nessuna opzione" :D