View Full Version : mi aspettavo il silenzio ma...
Ciao a tutti ho montato lo zalman 7000b cu,ottimo la temp è di 33 e max che ho visto per ora 42.ho avuto un miglioramento di 4°.ma il punto è il silenzio.quando l'ho montato mi aspettavo di udire il nulla,ma il rumore c'era ancora.ho il sospetto che sia l'alimentatore,visto che in questo momento la vel.è di 1350 e sento il rumore lievemente più basso di prima.
il case è un centurion5:ho staccato le ventole ,nulla di fatto,quindi
resta alimentatore sarà lui il colpevole?
SimoneNox
06-01-2005, 13:50
Molto probabile....
Io non lo sopporto più l'ali..... Ho il raffreddamento a liquido e sta cacchio di ventola mi fonde le orecchie.....
Per fortuna tra qualche giorno arriva in negozio il mio nuovo ali!!!!
Cmq..... se vuoi togliere il rumore, può cambiarlo, senza spendere molto.
Bye
NoX
mi puoi suggerire un alimentatore nn troppo costoso,ma silenzioso.anke perchè l'alim.che ho è nuovissimo.
manugolf3
06-01-2005, 14:53
e se downvolti la ventola dell'ali?
stesio54
06-01-2005, 14:58
e se ci dici che alimentatore è?:D
magari ti compri delle noisebloacker e sostituisci le ventole.
è l'alimentatore del centurion5 coolermaster 350w,nn so come si downvolti.
Monta una ventola silenziosa.
Anche se ha un po' meno portata non succede nulla.
spesso si sottovaluta l'alimentatore :D è a doppia ventola il tuo?
per sostituire la ventola quale devo prendere?una ventola normale o ci sono delle apposite?
non ha la doppia ventola,è un alimentatore standard,anche se ha l'alimentazione per i s-ata e altre cose che penso cmq lo elevino dalla media.
SimoneNox
07-01-2005, 13:41
Per spendere poco non saprei cosa consigliarti....
Quello che devo comprare io non ho la più pallida idea di che marca sia....
Cmq ti posso dire che è trasparente, doppia ventola con led colorati, 500 Watt... e spendo la modica cifra do 50€!!!! :cool:
Se riesco a trovare qualche informazione ti avverto.
NoX
SimoneNox
07-01-2005, 13:48
Allora, ho trovato qualcosa di simile a quello che prendo io.... è un prodotto di categoria modding....
Visita il sito
Clicca Qui (http://www.chipstation.it/categoria_5.html)
Appena compro il mio, lo mostrerò al forum!!! :D
SimoneNox
07-01-2005, 17:09
Di niente, figurati!!!
Cmq, fammi sapere se cambi qualcosa.... ventola, ali....
Byez
NoX
andrea 250
07-01-2005, 20:10
Originariamente inviato da fabri00
Monta una ventola silenziosa.
Anche se ha un po' meno portata non succede nulla.
Ragazzi...ho un vulcano in eruzione in cameretta.......
Vi spiego....ho moddato il vecchio aero7+ togliendo la ventola originale fulminata e sostituendola con una classica....
Il punto è questo...se provo a fermare brutalmente la ventola dell'ali (per esempio con una penna) o qualcosa del genere...il rumore diminuisce (non vorrei esagerare) del 90%.... poi però stacco la penna...e riparte il rombo...
Il mio ali è un 235w...il classico che ti viene dato assieme ai pc assemblati (me lo tiro dietro dall'epoca del thunderbird 1300 :p e la ventola non l'ho mai pulita...).
qualche soluzione? potrei cambiare quella ventola li che rompe così tanto??
me ne consigliate qualcuna?
VI ringrazio
Kola_Gurra
07-01-2005, 21:36
Originariamente inviato da andrea 250
Ragazzi...ho un vulcano in eruzione in cameretta.......
Vi spiego....ho moddato il vecchio aero7+ togliendo la ventola originale fulminata e sostituendola con una classica....
Il punto è questo...se provo a fermare brutalmente la ventola dell'ali (per esempio con una penna) o qualcosa del genere...il rumore diminuisce (non vorrei esagerare) del 90%.... poi però stacco la penna...e riparte il rombo...
Il mio ali è un 235w...il classico che ti viene dato assieme ai pc assemblati (me lo tiro dietro dall'epoca del thunderbird 1300 :p e la ventola non l'ho mai pulita...).
qualche soluzione? potrei cambiare quella ventola li che rompe così tanto??
me ne consigliate qualcuna?
VI ringrazio stacca l'ali dal pc e pulisci la ventola per bene, molto spesso togliendo la polvere qualcosa si migliora...
da non sotovalutare è anche il rumore degli hd:p Seagate,hitachi e samsung sono i + silenziosi......:)
infine ho capito cos'è,la ventola della vga,no l'alimentatore.ho aperto una nuova discussione in quanto nn pensavo che una skeda video facesse questo baccano.ciao
diablos88
08-01-2005, 12:09
raga io ho un alimentatore enermax 550w a doppia ventola, penserete che faccia un gran rumore ma cosi non è poichè il rumore lo fa quando si utilizzano i 550w cioè mai quindi se aqcuistate un ali non deve essere solo silenzioso ma anche potente
ciaooooooo
andrea 250
08-01-2005, 12:29
Originariamente inviato da Kola_Gurra
stacca l'ali dal pc e pulisci la ventola per bene, molto spesso togliendo la polvere qualcosa si migliora...
fatto ma non cambia nulla.....
credo dovrò prendere una ventola silenziosa....consigli?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.