View Full Version : [consiglio] buone casse per musica classica
Dottor Brè
06-01-2005, 14:07
Ciao a tutti
dovrei acquistare un set di casse (meglio 2.1) per ascoltare decentemente della musica classica.
Siccome sto facendo un pc nuovo, non so, frs è meglio acquistare una scheda audio a parte, oppure utilizzare quella onboard?
:D
Ah, dimenticavo, il budget è sui 50-80 euro.
Le trust evitale. Le altec non sono male. Le migliori dovrebbero essere le creative 250d. I prezzi mi sembrano molto alti, cmq.
Ti consiglio una scheda a parte come la terratec aureon space che viene sui 70/80 euro.
Mi spiace ma qualsiasi link commerciale non è ammesso (come specificato nella discussione in rilevo e devo editare).
Dottor Brè
06-01-2005, 14:18
tranquillo Kewel, sinceramente non mi era passato proprio di mente;)
Guarda, il budget purtroppo non è tanto: 1000 euro per tutto (pc, stampante, lcd17" etc)
diciamo un 100 euro per scheda e casse.
C'è da tener conto, che non è un tipo esigente, e fin'ora è andato avanti con le casse del monitor (con ronzii e sfarfallii del monitor annessi:D)
Io pensavo di fargli risparmiare qualcosina usando l'onboard, che dici?
in pratiche le casse son queste
http://giannonecomputers.it/foto/altec_221.jpg
costano tantino, ma se devo aggiungerci la scheda, purtroppo devo optare su questehttp://giannonecomputers.it/foto/creative_inspire2100.jpg
Mi avevi detto per musica classica e quindi pensavo che il tuo amico fosse più esigente. 100 euro per prendere tutti e due sono un po' pochino. Considera che la resa dipende sempre (ovviamente) dall'anello più debole della catena.
Dottor Brè
06-01-2005, 14:53
intendi i connettori?
Mio suocero ha un orecchio fine, direi quasi "assoluto":D, però in questo caso volevo fargli contenere la spesa sui 1000 euro (c'è da contare il pc, lcd, la stampante etc)
Ecco il motivo dei 100 euro striminziti;)
Quindi mi sconsigli a priori l'audio onboard?
No. Per anello più debole intendevo scheda+casse.
Non ho ancora capito però se il suocero si accontenta oppure no:confused:
Le soluzioni che mi vengono a mente possono essere:
1) ti tieni le vecchie casse (in attesa di mettere da parte i soldi per comprarne di migliori) e per ora compri solo un buona scheda come la audigy zs (per avere miglioramente nei giochi, se tuo suocero gioca col pc).
2) ti tieni l'audio integrato con la vecchia casse (in attesa di mettere da parte una certa sommetta, diciamo sui 200 euro)
3) ti compri casse buone e ti tieni l'audio integrato (imho la scelta peggiore)
4) ti compri una scheda da 40 euro come la sb live! o la terratec fun e ne spendi 60 in un sistema per pc (in questo modo però se vorrai sensibilmente migliorare la situazione complessiva dovrai ricomprare tutto): hai una soluzione bilanciata.
Dottor Brè
07-01-2005, 11:33
SI accontenta eccome:)
Cmq credo l'opzione più azzeccata sia la 4: terratec+altec221. Con un centinaio di euro passa la paura.
Grazie :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.