PDA

View Full Version : convertire in DivX un video acquisito

bebbbo
06-01-2005, 12:31
Scusate, qualcuno mi può gentilmente spiegare come convertire in DivX un video che ho acquisito ed elaborato da videocamera digitale?

Il punto è che quando salvo con Pinnacle 9 i video mi vengono veramente grandi, un video da 1 minuto mi occupa 221 mb.

Ho provato a convertirlo in DivX con virtualdub usando la configurazione preimpostata HOME THEATER del codec DIvX ma il risultato è pessimo, squadretta.

Vorrei convertire in DIvX senza perdere qualità, ottenere cmq un risultato come quelli dei film in DivX che si trovano in rete, è possibile?

Magari mi potreste indicare una guida step by step visto che sono proprio a digiuno di questi argomenti?

idt_winchip
06-01-2005, 12:50
Si tratta principalmente di un problema di bitrate, poichè essendo un filmato a 720x576@25fps ad alta qualità ci vogliono bitrate dai 4000kbit in su per fare dei buoni lavori.
Ah! una cosa! Ti consiglio vivamente di fare un encoding multipasso che permette di avere una qualità d'immagine superiore

aristippo
06-01-2005, 13:04
Volevo aggiungere,sempre tenendo conto di quello che giustamente ha scritto a proposito di bitrate chi mi precedeva,che anche Canopus Procoder 2.0 adesso può farlo,in modo più semplice diciamo,gli dai il file avi in entrata,selezioni il tipo di output(Divx nel tuo caso) e basta. Naturalmente poi smanetti nei settaggi del divx riguardo bitrate,singola o doppia passata,ecc.
Ciao Massimo:)

bebbbo
06-01-2005, 15:37
grazie a entrambi per le risposte.
sapreste indicarmi un link di un tutorial che spiega il tutto passo passo oppure potreste spiegarmi voi come fare?

aristippo
06-01-2005, 18:56
Questa (http://digilander.libero.it/divxdoor1/guidavdubdivx/vdubdivx.html) è una guida per dv>divx con Virtualdub.
Se trovi Canopus procoder 2(non è proprio free..)è ancora più semplice,casomai ti spiego.
Massimo:)

bebbbo
07-01-2005, 02:04
grazie mille, è proprio quello che cercavo.

Cmq ho il software che mi dicevi, puoi darmi qualche dritta?