View Full Version : upgrade ECS K7S5A Pro(5.0)
salve! vorrei aggiornare il mio sistema sopratutto per vedere bene i dvd.
Attualmente ho una sk madre ecs K7S5A Pro(5.0) con processore duron 700 e 256+128mb di ram, sk video s3 trio 3d 2x.
Mi chiedevo se un processore amd sempron ed una scheda video ati economica agp 8x sono compatibili con la mia sk madre e miglioreranno le prestazioni del mio pc per vedere dvd....
Spero di si........ non vorrei cambiare sk madre, al momento purtroppo i video musicali vanno a scatti e l'audio non si sente bene....
Non credo che dvd e sk audio siano un problema..... abbastanza recenti come tecnologia.
Grazie!:sofico:
billuzzo
06-01-2005, 13:10
ciao anche io o quella skeda madre ma i sempron dovrebbero andare visto che nn ce un aggiornamento del bios :) per il resto la skeda video agp 8x va anche se nn sfrutti tutta la potenza visto che agp che monta la tua skeda e 4 x :) e come ram puoi montare come massimo una frequenza di 266 mhz :)
ma pensi che con questo tipo di aggiornamento dovrei riuscire a vedere bene un video dvd dei queen? E' importante!!! ;)
billuzzo
06-01-2005, 22:21
beh il video credo di si cmq come minimo una skeda video da 64 bit e 512 ram ddr 266 anche se la cpu e un scarsa secondo me :) io con il mio e con quella skeda faccio ancora molto :) gioco a need for speed underground 2 senza nessun problema
cioè dovrei prendere un processore + potente? Non ho grosse pretese in fondo... solo sopravvivere un pò di + con i dvd.... tutto qui... cosa mi consigli in soldoni?
nicgalla
07-01-2005, 00:51
mah il duron 700 va bene per i DVD, e abbastanza anche con i Divx, certo nn puoi usare altri programmi aperti. Ti ci vuole solo una scheda video decente con accelerazione hardware, in questo le ATI vanno molto bene.
poi 256 di ram specie se usi winxp aiutano, ma in ogni caso i DVD li riesci a vedere
billuzzo
07-01-2005, 11:59
256 ram con windows xp sono poki vi consiglio 512 :) x la skeda video prendi una ati 9200 e va piu che bene.
praticamente ho winxp 384 (256+128) di ram, duron700,sk audio della creative 4.1 e niente..... provo con una sk video? Vorrei spendere il meno possibile..... e vedere anche i queen! :cool:
Giorgiodav
07-01-2005, 12:40
Su quella scheda madre NON puoi montare un sempron... perchè non supporta il bus a 333 (o a 166 che a dir si voglia).
La cpu più potente che puoi montare è un athlon xp 2600+ col bus a 266 (probabilmente introvabile, quelli che si trovano sono barton o thoro col bus a 333).
Ti consiglio di cercare un athlon xp, va bene da 1600+ fino al 2400+ (N.B. verifica il dissipatore che hai , al limite procuratene un altro migliore), e una scheda video anche economica tipo ATI radeon 7000.
Se te le procuri qui sul mercatino a 20/25 la vga e 40/45 la cpu avrai un ottimo pc per ciò che ti serve, con una spesa contenuta.
Se vuoi contenere la spesa al massimo ti consiglio di prendere solo la scheda video , la cpu che hai per vedere i dvd dovrebbe bastare.
ciao
Giorgio
billuzzo
07-01-2005, 12:42
beh una skeda video 9200 se viene a costare sui 50 euri e nn spendi molto e dovrebbe andare tutto :)
billuzzo
07-01-2005, 12:43
un amd 2200 dovrebbe costare sui 50 euri anche quello e ti fai quasi il pc nuovo e poi un consiglio che ti diamo aggiorna il bios :) almeno e un consiglio che voglio darti io :D
non ci sono ulteriori aggiornamenti bios.... .... cmq concordo col comprare solo una sk video... ne ho trovata una sul mercatino qui, una ATI RAGE 128 PRO FURY VIVO secondo voi va bene per quel che mi serve? Basta che funzioni il dvd!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.