View Full Version : Motorola A1000 GPS integrato??
Scusate Ma il Palmare della Motorola A1000 (quella che la 3G fa la promozione) Possiede il Gps integrato???
Grazie
non non ha il GPS, ha una roba che si chiama AGPS (non ricordo se la sigla è corretta ma l'importante è il concetto) praticamente è un sistema che permette la localizzazione tramite la rete cellulare UMTS. Quindi intanto per sfruttarlo si sarà costretti ad utilizzare servizi specifici della 3 dove magari ti fanno scaricare da internet la piantina della zona in cui ti trovi di volta in volta con relativo esborso di soldi dalla scheda, secondo dove non c'è copertura la localizzazione non funziona... bella roba! E terzo, il servizio non è ancora attivo in italia nemmeno con la 3... In pratica non a niente a che vedere coi GPS per palmari di cui parliamo in questa sezine del forum
da quello che so io agps serve solo per farti localizzare da qualcuno durante una chiamata, questo è quello che c'è scritto nel manuale dell'E1000 che ha lo stesso sistema.
Diciamo che se hai bisogno di aiuto chiami e questi se hai AGPS abilitato ti rintracciano, purtroppo per localizzarti bisogna che chi riceve la chiamata abbia una attrezzatura apposta senno te lo sbatti.
Questo mi pare e a parole mie quello che dice il manuale dell'E1000 se ti interessa mi rileggo meglio la pagina poi ti dico.
si è così ma quella funzione può essere utilizzata dall'operatore telefonico per fornire servizi di navigazione/localizzazione a pagamento. Cioè loro fanno un server interno della tre con le mappe e tramite interfacciamenteo all'AGPS se tu ti colleghi al loro servizio ti spediscono la porzione di mappa in cui ti trovi segnalandoti anche la tua posizione (questo è un esempio non c'è nessun servizio già attivo). Ovvio che non può essere utilizzato come un vero GPS neanche in questo caso...
comunque per precisazione il motorola A1000 non è un palmare ma uno smartphone con Os symbian
briaeros
21-01-2005, 15:15
Originariamente inviato da Rizlo+
non non ha il GPS, ha una roba che si chiama AGPS (non ricordo se la sigla è corretta ma l'importante è il concetto) praticamente è un sistema che permette la localizzazione tramite la rete cellulare UMTS. Quindi intanto per sfruttarlo si sarà costretti ad utilizzare servizi specifici della 3 dove magari ti fanno scaricare da internet la piantina della zona in cui ti trovi di volta in volta con relativo esborso di soldi dalla scheda, secondo dove non c'è copertura la localizzazione non funziona... bella roba! E terzo, il servizio non è ancora attivo in italia nemmeno con la 3... In pratica non a niente a che vedere coi GPS per palmari di cui parliamo in questa sezine del forum
tutto vero...
aggiungo solo che la maggior parte dei telefoni/smartphone 3g ha la funzione AGPS...
cmq e' una funzione che si ha anche nel GSM, ma nessuna rete GSM italiana ha... mi pare che in Inghilterra e Germania Vodafone ha questa funzione che mi pare si chiami LBS o LDS...
Una domanda
Ma l'A1000 ha il bluetooth ???
Lo consigliate ???
Meglio comprarlo o prenderlo a noleggio da 3 ???
Sono indeciso tra A1000 e Treo 600i cosa mi consigliate ???
Originariamente inviato da nix1
Sono indeciso tra A1000 e Treo 600i cosa mi consigliate ???
Il treo 600i è un vero palmare con funzioni cellulari integrate, l'A1000 è uno smarphone. Quindi se ti interessa un vero e proprio palmare/cell il treo600i offre sicuramente più possibilità, anche il software è molto di più (il palmOS è retrocompatibile con le ver precedenti, di software ce n'è veramente a tonnellate)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.