View Full Version : rete senza schede di rete
devo mettere in rete 2 pc di cui uno molto vecchio (pentium). è possibile farlo senza le schede di rete?
ho una stampante nec 610+ per la quale non esistono i driver per windows 2000 ma solo per win98. così ho pensato di condividerla installandola sul pentium e mettendolo in rete con il pc nuovo. peccato che nessuno dei 2 pc ha scheda di rete...
puoi farlo con un cavo null modem su seriale.
Pero' la velocita' max e' di 128kbps.
ciao ciao
grazie, scusa l'ignoranza, la seriale è quella piccola trapezoidale che si usava per il mouse? perchè se è quella ne ho solo una sul pc vecchio e mi serve appunto per il mouse.
Originariamente inviato da eric654
grazie, scusa l'ignoranza, la seriale è quella piccola trapezoidale che si usava per il mouse? perchè se è quella ne ho solo una sul pc vecchio e mi serve appunto per il mouse.
si, e' proprio quella.
comunque le schede di rete costano circa circa 8/10€ l'una!
non ti conviene montarne due?
infatti anche secondo me sarebbe meglio, ma i pc in questione non sono i miei:rolleyes:
infatti anche secondo me sarebbe meglio, ma i pc in questione non sono i miei:rolleyes:
capisco...
ma il pc vecchio ha le usb?
non importa, mi hanno appena chiamato che sono arrivate le schede di rete. deo gratia :D
grazie per l'aiuto comunque;)
non importa, mi hanno appena chiamato che sono arrivate le schede di rete. deo gratia :D
grazie per l'aiuto comunque;)
ottimo! :D
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.