PDA

View Full Version : Problema grave ed urgente - Aiuto!

Nie73
06-01-2005, 10:41
Ho un problema che mi sta facendo rompere la testa

Ho quì vicino a me un computer di un amico che non riesco a farlo collegare ad internet con l'ADSL

Ho formattato tutto, messo Windows XP, messo SP1 e SP2, aggiornato driver di tutte le schede ed anche il bios (il computer è composto da scheda madre Sis k7s5a, scheda video ati 9100, s.blaster live (che ho provato a togliere per ogni scrupolo) athlon xp 1700+, 513 mb ram)

Il problema è questo, sistema pulitissimo, collego il modem e non ne vuol sapere di allineassi, SE x caso lo fa mi collego e dopo poco si scollega: la linea non è xchè è la solita che uso io e funziona, così come il modem che è quello che sto usando adesso, non so più dove sbattere la testa, ho provato acnhe a mettere Windows 98 ma fà la stessa cosa.........AIUTOO!!

scusate la lunghezza del post
Dimenticavo uno cosa, ho già provato a collegare il modem all'altra porta USB dove c'è collegata la tastiera che funziona benessimo

wgator
06-01-2005, 12:08
Ciao,

da ciò che descrivi (non hai detto che modem è, mi pare) posso solo ipotizzare una scarsa erogazione di corrente da parte della porta USB...

Mi spiego: il modem è alimentato con 5 volt dalla porta USB. Alcuni modem assorbono anche 500 mA (milliampere) che è il limite di erogazione della USB. Ammettiamo che la MoBo vada in crisi con una richiesta di corrente del genere... In questo caso potrebbe essere che la tensione si abbassa da 5 volt, per esempio, a 4 volt. Ecco che il modem potrebbe dare i numeri....

L'unico consiglio che posso darti è quello di provare con un altro modem :muro: :cry:

P.S.

Potresti anche vedere se con un bios della MoBo più recente... :confused:

Nie73
06-01-2005, 17:08
Grazie per la risposta, il problema penso proprio che sia quello che hai detto, ho provato un altro modem ma lo fa =, come potrei risolvere il problema dell'alimentazione della porta USB?

atidem
06-01-2005, 17:10
Replicatore di porte usb auto-alimentato.

wgator
06-01-2005, 17:19
Originariamente inviato da atidem
Replicatore di porte usb auto-alimentato.

Ciao,

... basta che non sia di marca Trust :mad: tempo fa me n'è capitato uno che mi ha dato una marea di problemi :cry:

Nie73
06-01-2005, 22:35
Spero davvero sia la soluzione, ultimo favore, di quello che vedete in questa pagina (www.computershop.pisa.it/Catalogo/articoli.asp?categoria=169&sezione=prod) c'è qualcosa che può essermi utile? Questo (http://www.computerdiscount.it/common/prodotti.asp?cod=KU.01) può andare?

wgator
07-01-2005, 07:12
Ciao,

se vuoi un opinione personale (quello che farei io), compera una scheda di rete PCI (da 5 a 10 Euro) e adopera un modem ADSL Ethernet, se ne trovano a circa 35 Euro...

Nie73
07-01-2005, 07:31
azzarola, era proprio una soluzione che pensato dato che la schede di rete ce l'ha già e stamani sento la telecom se gli cambia il modem usb con quello ethernet, grazie mille per le risposte ed i suggerimenti ;)