PDA

View Full Version : ground in ali in plexi-case

abitkt7a
06-01-2005, 09:52
Salve,
una piccola domanda.
Sto costruendo un case in plexi.Ho spogliato l'alimentatore.Ora,quando lo metto nel case di plexi, basta che colleghi il cavetto della terra a una qualsiasi vite metallica del case?
Grazie.

85kimeruccio
06-01-2005, 11:32
cavetto della terra.. dell'ali?...

uhm.. com'è ke non lo trovo...???

bones
06-01-2005, 12:32
Originariamente inviato da abitkt7a
Salve,
una piccola domanda.
Sto costruendo un case in plexi.Ho spogliato l'alimentatore.Ora,quando lo metto nel case di plexi, basta che colleghi il cavetto della terra a una qualsiasi vite metallica del case?
Grazie.

:confused:

abitkt7a
06-01-2005, 13:48
Non mi sono spiegato evidentemente.
Ho tolto tutte le parti metalliche (la ''scatola'' )dell'alimentatore per farlo stare in un piccolo case autocostruito.Quando l'ho aperto ho visto che c'era un cavetto che era avvitato su una vite della scatola e che presumo fosse la terra.Ora io se metto l'alimentatore ''nudo'' nel case di plexi
quel cavetto di terra devo avvitarlo su un qualsiasi elemento metallico del nuovo case di poliver o no?
Spero che adesso la mia domanda sia comprensibile.
Grazie

MIKIXT
06-01-2005, 17:53
interessa anche a me...se fosse un case in lamiera attacchi il cavo a una vite che sia avvitata nella lamiera così è a massa....

ma col plexy??

fabri00
06-01-2005, 20:23
Attacarlo ad una vite avvitata nella plastica eqivale a non attaccarlo da nessuna parte.

Alla massa della mb ci si collega già tramite il connettore normale, per cui direi che và lasciato scollegato.

Zagor4
06-01-2005, 22:41
Sono d'accordo con fabri ! Attaccarlo ad una vita che non è collegata a null'altro che plexi non serve a nulla !
Lascialo scollegato, e ti sconsiglio anche di collegarlo a strutture esterne al PC !

Ciao ciao !

PS Anche se lo lasci scollegato non cambia nulla !

*ReSta*
06-01-2005, 23:46
quel filo lo puoi anche lasciare staccato tanto l'ali in ogni caso è collegato a terra.

abitkt7a
07-01-2005, 00:12
ok!
E' vero, attaccarlo ad una vite nel plexi,non serve,ho capito.....dovevo pensarci.
Grazie
:muro: