PDA

View Full Version : MapStore e Identificatore

Zelig
06-01-2005, 10:37
Ciao ragazzi ho un problemino col MapStore,
praticamente ho installato Mapstore sul PC e Mapsonic sul palmare poi bisognava avviare mapsonic sul palmare senza mappe e lui mi ha dato un identificatore da inserire su Mapstore e fin qui non fa una piega.
Il problema è che il Mapsonic mi ha dato un codice in cui c'è il carattere "|" e il mapstore non lo accetta, praticamente la casellina di inserimento del codice di mapstore accetta solo numeri e lettere, a voi e capitato di dover inserire un carattere particolare?
Come posso fare?

Ciao

ripe
06-01-2005, 11:37
Strano, anche io l'ho installato ieri, ma avevo solo lettere e numeri!

Zelig
06-01-2005, 15:23
Originariamente inviato da ripe
Strano, anche io l'ho installato ieri, ma avevo solo lettere e numeri!

Risolto, evidentemente ieri notte dormivo era una I e non un |

Un'altra cosa, ho caricato l'intera mappa dell'italia per un totale di 475 MB però quando la voglio aprire sul Mapsonic mi dice "Not Enougth Memory"

Qundi non è possibile caricare una mappa cosi grande? oppure ho sbagliato io qualcosa?

Uso Palm OS 5.4

ciao

david90210
06-01-2005, 15:43
a moltio da il tuo problema... oltre ad esser inutile avere un'unica mappa per tutta l'italia è poi lento a calcolare i percorsi.
conviene fare 2/3 mappe per le zone utilizzate di solito.

Zelig
06-01-2005, 15:58
Ok, ci avevo pensato a fare 2 o 3 mappe ma poi mi è sorto un dubbio

se io faccio tre mappe per esempio nord, centro e sud e da mapsonic carico una mappa alla volta come faccio a dirgli di calcolare un percorso da milano a napoli?

scusate l'ignoranza ma l'ho appena installato

david90210
06-01-2005, 16:57
come gia' detto.. capisco se devi andare da un paesino ad un altro ma mi sembra comico usare il navigatore per un percorso simile,a meno che tu non lo faccia non in autostrada,ma nn ti basta una settimana.

cioè ... in autostarda da milano sai che direzione prendere per napoli... spero.

Zelig
07-01-2005, 09:08
Originariamente inviato da david90210
come gia' detto.. capisco se devi andare da un paesino ad un altro ma mi sembra comico usare il navigatore per un percorso simile,a meno che tu non lo faccia non in autostrada,ma nn ti basta una settimana.

cioè ... in autostarda da milano sai che direzione prendere per napoli... spero.

Il tuo discorso non fa una piega, ma io pensavo che fosse logico poter avere la libertà di poter scegliere il percorso desiderato, qualsiasi esso sia.

Comunque adesso ho caricato una mappa per regione cosi dovrebbe essere velocissimo.

ciao

Topomoto
07-01-2005, 14:10
cioè ... in autostarda da milano sai che direzione prendere per napoli... spero
Tra l'altro sugli svincoli/deviazioni/immissioni autostradali (soprattutto se sopraelevati) il GPS spesso impazzisce.....meglio affidarsi ai propri occhi;)

orione314
12-01-2005, 18:34
Ciao Ragazzi,
non so se può essere utile a qualcuno ma volevo segnalare che per eseguire l'intera mappa dell'italia (con mapsonic) su un palmare occorono almeno 14 MB di RAM...

Questa è una pecca pero adesso ho visto che c'è una patch per mapsonic 2.5 che dovrebbe ottimizzare anche le prestazioni di memoria....
Personalmente ho provato ad installarla ma quando lancio mapsonic mi di un fatal exception

socialscalator
12-01-2005, 21:41
Una domandina:

Se volessi reinserire tutti i dati del mapstore nella SD card (essendosi sputtanata) come dovrei fare?