PDA

View Full Version : Conflitto introvabile!


dancar
06-01-2005, 09:55
Salve ragazzi ho un problema!!!

Ho smontato il mio computer per rimontarlo in un altro case da poco comprato, premetto che l'alimentatore che uso è sempre lo stesso l'unica differenza è che da 2 hdd sono passato a 1!!!

Una volta rimontato il tutto all'avvio il crash: 3 squilli dal computer e si blocca tutto, la spia comincia a lampeggiare come avviene quando si porta in standby il computer!!!

Qual è il problema??? Ho pure provanto ad eliminare tutte quelle schede nn indispensabili (espansioni usb, schede di rette ecc) provando a farlo partire con il minimo indispensabile!!
hdd e lettori sono sistemati bene dal punto di vista master e slave, il bios riconosce tutto....azz nn vedo il problema!!!


Dove sta il conflitto???

GRAZIE

aristippo
06-01-2005, 10:01
Il tipo di beep all'avvio ha un sognificato sapendo che bios monti.
Potrebbe essere la ram,prova a cambiare slot e controlla che sia ben messa,così anche per la scheda video.
Altro non mi viene in mente.
Ciao Massimo:)

dancar
06-01-2005, 10:22
la cosa strana è che prima il tutto era perfettamente funzionante!!!! la ram nn l'ho neanche toccata, l'ho lasciata lì tranquilla! La scheda video l'ho montata perfettamente altrimenti nn dovrebbe neanche accendersi, nel manuale della scheda madre è scritto:

bios beep codes:

-one short beep when displaying logo-->no error durind post ( e questo lo fa)

-long beep in an endless loop-->no DRAM installed or detected (la ram la vede, se entro nel bios mi dice quanta ce n'è installata)

-one long beep followed by 3 short beep (sembra il mio caso tranne per il singolo beep)--> Video card not found or video card memory bad (ma se si è rotta la video, non dovrei vedere niente!)

-high frequency beeps when system is working --> CPU overheated system running at a lower frequency (onestamente nn saprei cosa controllare a riguardo)

dancar
06-01-2005, 10:38
ho provato a cambiare slot alla ram...UN CASINO


Ora mi fa una successione si 3 squilli nn so quante volte....va avanti ad oltranza, il monitor si accende e si spegne continuamente, mi appare ntldr mancante (ma questo nn è un problema, so come risolverlo)

VEDRAN
06-01-2005, 10:57
Ciao il ponticello dell'hard disk è in master o slave ???

dancar
06-01-2005, 11:12
dovrebbe essere master...l'ho messo in verticale con i primi due a sx verso l'esterno momentaneamente ho un maxtor 40 gb 740x (o qualcosa di simile) ma cmq me li vede dal bios!!

Intellomane
06-01-2005, 12:07
Ciao, sei sicuro di aver messo e bene i distanziatori tra la scheda madre e il case ? Altrimenti può fare corto e non ti parte nulla.

dancar
06-01-2005, 19:06
si, ho controllato tutto, ho pure resettato il bios con CMOS!!!!!

veramente allucinante, a questo punto penso sia la ram che mi ha abbandonato!!!!

darp
07-01-2005, 16:40
be nel tuo caso ti da un segnale .....

e me capitò tempo fa che un PC non voleva partire (spia accesa, nessun bip, schermo nero), allora nella rabbia l'ho preso e qausi lo buttavo per terra e............ partito, era la skeda madre che urtava il case ............infatti alzando con un dito la stessa il pc andava lasciandola si bloccava

:sofico: :sofico: :sofico: