PDA

View Full Version : riva tnt 64

salvatoremon
06-01-2005, 09:28
Sono venuto in possesso di questa vetusta scheda video
mi hanno detto che si tratta del modello TNT (non TNT2) 64 (che sta per bit del bus) e 16 mb di memoria.
Siccome vorrei utilizzarla per fare test con una Asrock k7v88 che non accetta l'agp x2 chiedo ai piu' esperti se questa scheda e' x4 cosi' da essere compatibile con la M/B non vorrei friggere la porta AGP.
Grazie.

Xfree
06-01-2005, 10:22
Esattamente dovrebbe essere la TNT 2 M64, che io mi ricordi non esisteva la TNT con il bus a 64bit, potrei anche ricordare male dato il tempo che è passato :p. Comunque se è come ho detto io :sofico: , in uno slot AGP 4x ci va tranquillamente perchè la scheda è grosso modo così : http://images.anandtech.com/old/video/nvidia/tnt2m64/cougar.jpg

salvatoremon
06-01-2005, 10:33
grazie xfree,

in effetti con google ho fatto una ricerca e risulta che la nvidia aveva prodotto una versione TNT depotenziata (non ho capito bene come) parrebbe infatti che la motiplica agp sia 4.

La mia differisce un po dalla foto, e' a 16m mancano i due banchi di memoria dul lato opposto ali piedini d'incastro con l'agp (credo che sia memoria c'e' scritto samsung)

grazie ancora.