PDA

View Full Version : 5500, uscita digitale e sk audio

ripman
06-01-2005, 07:21
Ciao ragazzi, sono in procinto di comprare le 5500, visto che con 300 euro mi porto a casa un subwoofer pazzesco, un decoder digitale e un telecomando... oltre alle casse chiaramente!

Mi chiedevo però: attualmente ho una sk madre abit AV8 3rd eye con chip realtek x l'audio che ha uscita SPDIF... sarebbe meglio spendere altri 80 euro per una audigy 2 ZS o essendo il suono trasportato in ottico e elaborato successivamente dal decoder la scheda audio è ininfluente???

2) Leggevo che, nel caso usassi DVD audio, dovrò connettere il tutto anche in analogico... non penso che li utilizzerò mai... ma è l'unica eccezione o ci sono altri casi in cui l'audio pc non viene passato in ottico? In particolare, il suono DirectX dei giochi richiede connessione analogica o è solo nel caso di utilizzo di EAX via schede Creative che la soluzione analogica è preferibile sul 5500?

Fatemi sape'... e ditemi se posso evitare di spendere altri €80 su Creative!

Saluti
Marco

Rockmaker
06-01-2005, 10:54
se prendi suddette casse (da possessore...) e le colleghi in digitale sentirai le sorgenti stereo su due canali + sub, oppure il dolby pro logic su tutte e cinque.
quando metti un dvd registrato in dolby digital allora sentirai il dolby digital perfetto.
non hai l'audio posizionale nei giochi e non hai l'EAX, per questo le devi collegare in analogico.
vedi tu, se devi usare per giochi le puoi anche collegare in analogico e tiserve l'audigy, altrimenti va bene anche l'audio integrato. io però preferirei di gran lunga l'audigya con quelle casse:D

goan76
06-01-2005, 14:02
Lascia stare pigliati le Megawork THX 550D.

ripman
06-01-2005, 16:10
Ehi Goan, ma c'è anche la versione D delle 550??? Sul sito Creative non la trovo, trovo solo l'analogica...

Il 550 l'avevo considerato, anzi, le casse "cubiche" mi piacciono di più esteticamente... tra l'altro forse il 550 è più bilanciato nella resa sonora di tutte le frequenze...

Però non sarà meglio comprare casse appena uscite rispetto a casse di 2 anni fa?

Il telecomando a filo mi scoccia però... sai se si possono pilotare con un telecomando IR o col telecomando della scheda audio e sai dirmi se la Audigy 2 ZS ha detto telecomando?

Grazie ancora a entrambi per i consigli
Marco

goan76
06-01-2005, 17:02
Con qualcosina in + considera anche questo sistema yamaha.
http://www.yamahahifi.it/scheda_sist.asp?IDC=15

No esistono solo la versione analogica,cioè senza decoder esterno , pero puoi abbinarci il decoder creative.

Il fatto che siano uscite prima non vuoldire nulla anzi.

Il telecomando celanno le Audigy 2 ZS Platinum , che costano un botto per quello che offrono.:rolleyes:

Nazucao
06-01-2005, 17:55
gia il fatto che non possiedono il decoder interno spinge verso le 5500 credo....a parità di budget non cè paragone:)

ripman
06-01-2005, 20:50
Originariamente inviato da goan76
Con qualcosina in + considera anche questo sistema yamaha.
http://www.yamahahifi.it/scheda_sist.asp?IDC=15

Interessante il sistemino yamaha, tra l'altro viene giusto qualche euro in più del gigaworks e ha il decoder...

Il punto è che al contrario dei sistemi logitech e creative su cui è facile documentarsi, su queste casse non ho trovato niente a parte quanto detto sul sito yamaha e da un venditore...

Hai per caso qualche recensione per le mani? Le hai provate o le proponevi in base alle specifiche riportate? Perchè le consideri superiori alle Megaworks?

xChiccOx
06-01-2005, 21:26
Sono anch'io nella stessa situazione.. quindi non so se prendere le Logitech o le Creative.. ho la stessa scheda madre..

ripman
06-01-2005, 22:06
Goan, ho letto un tuo post in un altro 3d relativo ai sintoampli yamaha + casse, lo quoto qui

Il sinto ampli yamaha e mille vote superiore non ce storia

Dinamica strepitosa, potenza esplosiva un altra cosa nulla a che vedere.

Comunque anche l ampli per ht a gli ingressi analoggici
a quale collegare le uscite analoggiche 5.1 della scheda audio pc
per sputtare l eax il surroun nei giochi.

Io ti consiglio di aspettare e mettere da parte qualche eurino in +
per il sistema yamaha.

Se hai la possibbilità prendi un bel sistema in legno no mini diffusori tipo le Eltax Mirage 5.0, Universe.

Le eltax hanno un ottimo ropporto qualita prezzo io le ho e
sono sodispatto per la visione dei dvd sono fantastiche.
www.eltax.com

In questi sito spediscono con pagameto anticipato
la spedizzione costa 35 eur

Se vuoi ti passo un altro sito dove spediscono in italia con pagameto in contrasegno.

Ma x le Eltax indicativamente a che prezzo le potrei trovare? Il v350 è a 227 Euro correntemente in Italia, se stiamo sotto i 500 in totale, potrei considerare anche le Eltax