View Full Version : NfSU2 In lan nn va...xkè?
Praetorian
06-01-2005, 02:58
ciao ragazzi...nn riesco a mandare in lan sto gioko...
c'è il mio desk collegato con un cross ad un portatile,
e una volta che creo il server con un NOME qualsiasi, lui vede che c'è il server...ma se clicca ne fa creare uno a lui...e ovviamente gli dice che l'account è in uso...nn zo che fare... :P:D
help!;)
grazie:D
Praetorian
08-01-2005, 13:50
molto frequentata questa sezione del forum :(
ho lo stesso problema del tuo però tra due portatili sempre collegati con cavo cross...bohhhhh
masterman103
18-01-2005, 17:43
salve a tutti, io ho risolto il problema in questo modo:
nelle proprietà della rete locale ho impostato anche il GATEWAY inserendo un IP qualsiasi e i DNS e magicamente funziona benissimo.
Tutto ciò io l'ho fatto solamente sul computer dove creo il "server"Host
Praetorian
19-01-2005, 11:23
grazie...adesso provo e faccio sapere :D
Originariamente inviato da masterman103
salve a tutti, io ho risolto il problema in questo modo:
nelle proprietà della rete locale ho impostato anche il GATEWAY inserendo un IP qualsiasi e i DNS e magicamente funziona benissimo.
Tutto ciò io l'ho fatto solamente sul computer dove creo il "server"Host
Mi spieghi in maniera dettagliata (molto niubbo) cosa hai fatto?
Sto impazzendo!!!!
Originariamente inviato da Leron
up :confused:
Ci son riuscito....
Allora spiegazione veloce (Pippox vedi se è giusto..)
1- Aprite le proprietà della vostra connessione di rete nel pc che farà da server
2- Andate su TCP/IP ---> Proprietà
3- Inserite l'indirizzo Ip dell'altro pc dove dice GATEWAY
4- Stesso identica procedura dove dice DNS
A questo punto fate partire il gioco e divertitevi....
Prometeo98
31-01-2005, 10:51
Noln sò magari chiedo troppo però se metteste 2 jpg dei pannelli delle impostazioni di rete sia del server che del client sarebbe la soluzione a tutti i nostri problemi!;)
Originariamente inviato da Prometeo98
Noln sò magari chiedo troppo però se metteste 2 jpg dei pannelli delle impostazioni di rete sia del server che del client sarebbe la soluzione a tutti i nostri problemi!;)
Vediamo che si può fare....
Cmq pensavo che la mia spiegazione fosse semplice..
Devi fare solo quello che ho scritto..., se per caso non va lo stesso è perchè ieri sera ho scritto ricordandomi a memoria quello che avevamo fatto qualche ora prima a casa di Pippox, quando lui si collega controllerà se c'è qualche errore
Prometeo98
31-01-2005, 11:05
:D
Con le immagini sarebbe chiarissimo!
Perchè non riesco a capire se devo mettere nel PC server il DNS uguale a quello del client!?
Poi ho messo l'ip del client nel hateway del server! Ciusto?
Nel client ho tolto il gateway!
Insomma è un bordello!:muro:
:D
Con le immagini sarebbe chiarissimo!
Perchè non riesco a capire se devo mettere nel PC server il DNS uguale a quello del client!?
Poi ho messo l'ip del client nel hateway del server! Ciusto?
Nel client ho tolto il gateway!
Insomma è un bordello!:muro:
Aspè.. mi hai fatto confondere..:D
dammi un po che scrivo bene il procedimento..
(Attenzione.. noi non abbiamo capito perchè così funzioni..
Ma funge,... e ci basta!!:D )
Prometeo98
31-01-2005, 12:09
..... Vi è capitata la solita cosa, dove uno smanetta per far funzionare una cosa finche non ci riesce!!! E magari neanche sa perche alla fine funziona! Grandi!:D
Cmq il procedimento d'impostazione rete è ben accetto ma le due immaggini sarebbero il max!:)
X Aleres: Grazie de l'aiuto per pvt (che ho visto tardi), ora provo con la spiegazione della magia di Pippox e poi magari mi date una mano live via MSN!;)
E poi ci fai un bonifico bancario :asd:
Prometeo98
31-01-2005, 12:25
:tie: :nonsifa:
masterman103
31-01-2005, 13:54
Queste sono le impostazione con cui gioco in LAN speriamo che funzionino anche da voi ;)
Originariamente inviato da masterman103
Queste sono le impostazione con cui gioco in LAN speriamo che funzionino anche da voi ;)
E quali??:D
http://img102.exs.cx/img102/1502/clipboard018or.jpg
Selezionate TCP IP... PROPRIETà!
http://img102.exs.cx/img102/1654/clipboard026le.jpg
QUI la parte + importante..
Il PC che farà da server metterà su indirizzo IP il suo!!, su subnet mask ANCHE!! (ovviamente!)
Su GATEWAY predefinito inserite lìindirizzo ip del Client.. e su server DNS preferito lo stesso!!
:winner: :winner:
Dimenticavo.. Incredibile ma vero...:eek:
Se anche così non funziona...
Dovete disabilitare sul pc che farà da SERVER il FOTTUTISSIMO (scusate.. ma lo odio sempre +!!)
Firewall di Norton internet security..
(lo so è assurdo.. ma per magia vi funzionerà..)
;)
Prometeo98
31-01-2005, 15:50
Originariamente inviato da Pippox
QUI la parte + importante..
Il PC che farà da server metterà su indirizzo IP il suo!!, su subnet mask ANCHE!! (ovviamente!)
Su GATEWAY predefinito inserite lìindirizzo ip del Client.. e su server DNS preferito lo stesso!!
:winner: :winner:
Praticamente mi è tutto chiaro, tranne che le parti messe in grassetto del tuo mess.
Su subnet mask del pc che farà da servere ci devo mettere l'ip dello stesso pc!?
Su server DNS del pc server ci devo mettere l'ip del client o il DNS del client?
Infine, il gateway del client come lo imposto?:muro:
Su subnet mask del pc che farà da servere ci devo mettere l'ip dello stesso pc!?
Allora Prometeo..La seconda immagine che ho postato.. è quella del Server..
Su Indirizzo IP e su Subnet mask devi Inserire QUELLI DEL PC SERVER (quelli in cui tu stai "agendo"!)
Su server DNS del pc server ci devo mettere l'ip del client o il DNS del client?
L'ip del CLIENT
Infine, il gateway del client come lo imposto?
NON LO TOCCHI!
:)
(giuro, è facilissimo.. se hai problemi.. contattami!)
Prometeo98
31-01-2005, 16:35
http://img172.exs.cx/img172/9360/nfsu2lan4to.jpg
Fammi sapere!;)
Ti deve funzionare per forza..;)
Se non va stacca il firewall... ;)
Sottolineo che in alcuni casi il firewall proprio non ne vuol sapere, anche se configurato in maniera ottimale :)
Mi sembra strano però che sia possibile connettersi solo su alcuni tipi di sfide (drag e circuito), le altre non sembra proprio vederle.
Questo procedimento che tu dici si fa quando due pc sono sulla stessa lan giusto?
E se io volessi giocare con un mio amico in internet per i fatti nostri senza appoggiarci a nessun server particolare, ma usando un pc dei due da server?
Si può fare?
Naturalmente facendo fare ad uno sia da server sia da client e l'altro solo da client...
C'è un modo?
thx
Questo procedimento che tu dici si fa quando due pc sono sulla stessa lan giusto?
E se io volessi giocare con un mio amico in internet per i fatti nostri senza appoggiarci a nessun server particolare, ma usando un pc dei due da server?
Si può fare?
Naturalmente facendo fare ad uno sia da server sia da client e l'altro solo da client...
C'è un modo?
thx
bella domanda.. non ho mai provato.. se ce la faccio.. ti faccio sapere
Grazie..allora aspetto tue risposte...
Se dovessi avere novità ti terrò al corrente, ma non credo a breve termine, perchè questo mio amico ha iniziato a giocarci ieri e vuole prendere dimestichezza (oltre che una macchina decente) prima di sfidarmi..
Servirebbe un programmino simile a quello che esisteva per nfsu 1, credo che gestirebbe le partite un po' meglio di quanto riesca a fare il gioco stesso.
Aspettiamo e speriamo :)
Se conoscessi il tedesco mi azzarderei a chiedere agli autori se non hanno intenzione di ripetersi con nfsu2 ;)
Servirebbe un programmino simile a quello che esisteva per nfsu 1, credo che gestirebbe le partite un po' meglio di quanto riesca a fare il gioco stesso.
Aspettiamo e speriamo :)
Se conoscessi il tedesco mi azzarderei a chiedere agli autori se non hanno intenzione di ripetersi con nfsu2 ;)
ehm.. inglese? :D
Ho fatto delle prove con quel mio amico...
non ci riesce... :confused:
il gioco non da la possibilità di far fare ad un pc sa server... :rolleyes:
avete sentito per quel programmino?!?
:cool:
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e non sono nemmeno praticissimo, volevo ringraziarvi perchè, seguendo i vostri consigli, sono riuscito a giocare in LAN a NFSU2, però avrei una domanda da farvi, è normale che in LAN non ci siano le altre auto e non ci siano nemmeno auto pilotate dal computer?
Mi spiego, con 2 pc in LAN è possibile correre solo in 2 o correre ad esempio in 4 o in 5 o in 6 con piloti gestiti dal pc?
E le auto che rappresentano il traffico è normale che non ci siano?
Riesco solo a giocare uno contro uno e senza traffico nè avversari è abbastanza deprimente....
Aspetto vs notizie
Grazie!! :help:
Nei ritagli di tempo cerco di trovare un contatto con gli autori di quella patch.. ma non ho avuto fortuna finora.
Confermo invece che non è possibile inserire macchine gestite dal pc nelle gare in lan oppure online.. ma sinceramente non se ne sente la mancanza.
Del traffico magari un po'.. ma dopotutto sono solo "colorate invocazioni" evitate..
Ciao :)
Grazie per le info sempre preziose.... adesso però ho un altro problema, vorrei giocare a NFSU2 con 3 pc in LAN... con 2 funziona, ma il terzo pc che aggiungo, come lo devo settare? Come l'altro pc client?
E il pc server deve cambiare eventualmente qualche impostazione?
I 3 pc li collego sempre via cavo.
Attendo aiuti!!
grazie
DankanSun
19-07-2005, 23:30
usate hamachi
No, Hamachi serve per giocare online come se si fosse in lan..non è detto che funzioni :)
Scusate l'ignoranza ma hamachi cosa è?
Dove lo prendo?
Come funziona?
Che prove devo fare per vedere se riesco a farlo funzionare? :muro:
grazie
DankanSun
20-07-2005, 14:53
No, Hamachi serve per giocare online come se si fosse in lan..non è detto che funzioni :)
ok ame funziona perfettamente magari sono un ragazzo fortunato :sofico:
a parte gli skerzi leggete qui e buon divertimento http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=980655
L'altro client lo devi settare esattamente come il primo..
Io ho finalmente risolto i miei problemi che erano dati dalle impostazioni dei filtri.. pensa te.
vortex99
25-07-2005, 17:25
Stassera ci provo anch'io..... :mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.