View Full Version : Letore Divx+ HT Sony 5.1
Ciao a tutti.
Domanda forse un po' idiota: ho alcuni divx con audio ac3, Se li metto nel lettore divx (TX), la traccia audio principale e' bassissima. Il problema si risolve impostando downmix nelle opzioni del lettore (praticamente mi sposta tutte le tracce audio sui 2 canali L e R del tv).
Ma avendo anche un impiantino home theatre sony dav-s400, mi piacerebbe sfruttare il 5.1 anche di questi divx. Il problema e' questo: come cappero lo collego il lettore divx all'ht?!?!?
Il divx dietro ha un'uscita singola composita e altre 6 uscite (subw + fr fl rl rl e central). Ma l'ht ha la classica entrata audio con le due prese audio In L e R.
Insomma, non capisco proprio come "unirli"...
Grazie mille, ciao!
;)
Originariamente inviato da Kewell
Sposto in schede audio.
Ooops, pardon e nel frattempo... UP! :)
Originariamente inviato da Xivor
Ciao a tutti.
Domanda forse un po' idiota: ho alcuni divx con audio ac3, Se li metto nel lettore divx (TX), la traccia audio principale e' bassissima. Il problema si risolve impostando downmix nelle opzioni del lettore (praticamente mi sposta tutte le tracce audio sui 2 canali L e R del tv).
Ma avendo anche un impiantino home theatre sony dav-s400, mi piacerebbe sfruttare il 5.1 anche di questi divx. Il problema e' questo: come cappero lo collego il lettore divx all'ht?!?!?
Il divx dietro ha un'uscita singola composita e altre 6 uscite (subw + fr fl rl rl e central). Ma l'ht ha la classica entrata audio con le due prese audio In L e R.
Insomma, non capisco proprio come "unirli"...
Grazie mille, ciao!
;)
Se vuoi che la decodifica dell'audio sia fatta dall'amply devi attaccare il dvd con un cavo digitale coassiale o ottico.
Se invece vuoi che la decodifica audio la faccia il decoder del dvd, lo devi attaccare al sony attraverso le cinque uscite ch hai menzionato.
Ma leggengo le caratteristiche del sony ho visto che la seconda possibilità ti è preclusa;)
Originariamente inviato da sacd
Se vuoi che la decodifica dell'audio sia fatta dall'amply devi attaccare il dvd con un cavo digitale coassiale o ottico.
Se invece vuoi che la decodifica audio la faccia il decoder del dvd, lo devi attaccare al sony attraverso le cinque uscite ch hai menzionato.
Ma leggengo le caratteristiche del sony ho visto che la seconda possibilità ti è preclusa;)
Perfetto! Grazie mille!
Il cavo ottico lo trovo facilmente?
Perfetto! Grazie mille!
Il cavo ottico lo trovo facilmente?
Sì, partono da 10-15€ a... e meglio che nn lo sai:D ;)
Se non ho capito male però c'è un piccolo problema. Il sony DAV S400 ha solo l'ingresso ottico mentre il lettore divx (modello?) ha l'uscita coassiale. Se così stanno le cose serve un convertitore che non è certo economico.
Il mio Tx universe oltre all'uscita coassiale ha anche l'uscita ottica...
Da un mediaworld qualunque lo trovo il cavo ottico?
Berseker
07-01-2005, 13:52
se non sbaglio da mediaworld ce n'è uno sui 16 euro
Il mio Tx universe oltre all'uscita coassiale ha anche l'uscita ottica...
Allora nessun problema;)
Originariamente inviato da Kewell
Allora nessun problema;)
E gia', almeno speriamo!
Grazie per le info!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.