PDA

View Full Version : PETIZIONE contro il costo eccessivo degli SMS

cavese
06-01-2005, 00:23
Ragazzi diamo massima pubblicità a questa petizione contro i costo eccessivo degli SMS in Italia! Cliccando sul link potrete leggere l'intero testo della petizione :)

MI RACCOMANDO FIRMIAMO NUMEROSI!!! Abbiamo già vinto una battaglia per i prezzi delle ADSL ;) fate firmare i vostri amici, conoscenti, parenti, tutti :P

http://www.petitiononline.com/sms05it/petition.html

Ciao :)

MCA
06-01-2005, 12:52
Firmata! ;)

cavese
06-01-2005, 13:35
evvai :) dai spargete la voce che ce la facciamo :)

fastezzZ
06-01-2005, 14:14
a me non sembra che la battaglia per i prezzi dell'adsl sia stata vinta...:rolleyes:

NeoReeeves
06-01-2005, 14:23
Evvai firmo anke io!

cavese
06-01-2005, 14:28
Originariamente inviato da fastezzZ
a me non sembra che la battaglia per i prezzi dell'adsl sia stata vinta...:rolleyes:

a me sembra che le adsl sono "magicamente" passate da 640 kb/s a 1280 e 2048 a prezzo quantomeno invariato... spero ti basti l'esempio della telecom :)

http://www.wholesale-telecomitalia.it/cgi-bin/wholesale.dll/Wholesale/program/TI_WS_HomeNews_Detailpage.jsp?BV_SessionID=@@@@0626258483.1105017940@@@@&BV_EngineID=ccccadddhkheijicflgcegndffjdfhg.0&programPage=/Wholesale/program/TI_WS_HomeNews_Detailpage.jsp&programId=8287&contentOID=1073775584&contentType=2&color=006699&bgColor=ebf2ff ;)

NeoReeeves
06-01-2005, 14:40
WOW... però io sono come Tommaso... ehehehe

cavese
06-01-2005, 14:43
Originariamente inviato da NeoReeeves
WOW... però io sono come Tommaso... ehehehe

eheheheheh :) l'importante solo i fatti kmq :P
ragazzi vi chiedo solo di spargere la voce:rolleyes:

fastezzZ
06-01-2005, 14:46
Originariamente inviato da cavese
a me sembra che le adsl sono "magicamente" passate da 640 kb/s a 1280 e 2048 a prezzo quantomeno invariato... spero ti basti l'esempio della telecom :)

http://www.wholesale-telecomitalia.it/cgi-bin/wholesale.dll/Wholesale/program/TI_WS_HomeNews_Detailpage.jsp?BV_SessionID=@@@@0626258483.1105017940@@@@&BV_EngineID=ccccadddhkheijicflgcegndffjdfhg.0&programPage=/Wholesale/program/TI_WS_HomeNews_Detailpage.jsp&programId=8287&contentOID=1073775584&contentType=2&color=006699&bgColor=ebf2ff ;)
Wholesale vuol dire traduzione testuale
Commercio all'ingrosso
Sono i prezzi praticati da telecom a chi rivende le adsl e non sono i prezzi per gli utenti finali...che pagano sempre i loro 30 e passa euri per la 640.
Gli upgrade se e quando ci saranno stai sicuro che non saranno fatti perchè la gente protesta ma perchè gli torna funzionale a loro per poterti vendere e spennare per bene vendendoti le partite e i concerti in streaming o per farti usare quella gran xxxx di alice mia, in cui nonno valentino rossi parla con i suoi amici pensionati, mentre la mamma valentino rossi parla con la fruttivendola e papà valentino rossi parla con l'amante.
Per quanto riguarda il costo degli sms concordo con il fato che esiste qualcosa di poco chiaro nelle tariffe specilamente il fatto che tutti e 4 i gestori di telefonia moblie abbiano un prezzo identico per gli sms, questo puzza di vero e proprio cartello.

Tornando agli sms

cavese
06-01-2005, 14:54
Wholesale vuol dire traduzione testuale
Commercio all'ingrosso
Sono i prezzi praticati da telecom a chi rivende le adsl e non sono i prezzi per gli utenti finali...che pagano sempre i loro 30 e passa euri per la 640.
Gli upgrade se e quando ci saranno stai sicuro che non saranno fatti perchè la gente protesta ma perchè gli torna funzionale a loro per poterti vendere e spennare per bene vendendoti le partite e i concerti in streaming o per farti usare quella gran xxxx di alice mia, in cui nonno valentino rossi parla con i suoi amici pensionati, mentre la mamma valentino rossi parla con la fruttivendola e papà valentino rossi parla con l'amante.
Per quanto riguarda il costo degli sms concordo con il fato che esiste qualcosa di poco chiaro nelle tariffe specilamente il fatto che tutti e 4 i gestori di telefonia moblie abbiano un prezzo identico per gli sms, questo puzza di vero e proprio cartello.

Tornando agli sms

sì però quando raddoppiarono da 256 a 640 lì uscì l'avviso, e poi kmq basta che vai sui siti di Wind o Tiscali per vedere che la prima le passa 1280 e la seconda a 2048 ;)

kmq torniamo agli sms :cool:

NeoReeeves
06-01-2005, 15:29
Si ma cmq adesso che la TIM ha tolto maxxi tim siamo tornati al punto di partenza... nessuna offerta valida per gli sms a parte WIND... perchè mai?? Si mettono daccordo, ormai è palese

cavese
06-01-2005, 16:05
Si ma cmq adesso che la TIM ha tolto maxxi tim siamo tornati al punto di partenza... nessuna offerta valida per gli sms a parte WIND... perchè mai?? Si mettono daccordo, ormai è palese

infatti! volevo attivare la maxxxi tim messaggi ma nn si può più fare al centro tim!
se nn sbaglio, ma nn ne sono sicuro, bisogna attivarla dal cell, ma kmq questa è una bastardata, xké se ti scalano i soldi dal cell devi farti una ricarica ke si paga più di quanto ti accreditano effettivamente...

NeoReeeves
06-01-2005, 17:15
No.. se cerchi di farla dal cell non te la attivano... è proprio scomparsa come promozione

cavese
06-01-2005, 17:16
No.. se cerchi di farla dal cell non te la attivano... è proprio scomparsa come promozione

aspettiamo qualche giorno kmq... successe già dopo la promo estiva ;)

NeoReeeves
06-01-2005, 17:24
Fio speriamo!!! Perchè io e la mia tipa non ricarichiamo quest'estate!! Perchè non accettando il nuovo contratto (tramite ricarica) ci ricarichiamo ancora con gli sms inviati da chi ha maxxi TIM... eheheh abbiamo 80€ di bonus LOOOL ne spendiamo 10 per attivarla al centro TIM e ci ricarichiamo a vicenda di 15 (ce li mandiamo praticamente solo noi) forse molte altre persene facevano come noi e la TIM si è vista costretta a ritirare l'offerta...

cavese
06-01-2005, 17:35
Fio speriamo!!! Perchè io e la mia tipa non ricarichiamo quest'estate!! Perchè non accettando il nuovo contratto (tramite ricarica) ci ricarichiamo ancora con gli sms inviati da chi ha maxxi TIM... eheheh abbiamo 80€ di bonus LOOOL ne spendiamo 10 per attivarla al centro TIM e ci ricarichiamo a vicenda di 15 (ce li mandiamo praticamente solo noi) forse molte altre persene facevano come noi e la TIM si è vista costretta a ritirare l'offerta...

anke la mia ragazza fa così :P nn ricarica da mesi :P forse un anno :P

NeoReeeves
06-01-2005, 17:39
Secondo me molte persone lo fanno, allora hanno deciso di toglierla.. Oppure se la mettono attivabile solo dal cellulare sarebbe fatta, perchè la puoi attivare solo con il credito e non con il bonus, ad esempio io ho 6 euro di credito e 60 euro di bonus quindi per fare maxxi tim sarei costretto a ricarica e quindi accetterei il nuovo contratto. e chi invece ha più soldi di credito, prima o poi cmq dovrebbe ricaricare... quindi...

dooka
06-01-2005, 18:33
guardate che i messaggi mandati dalla maxxi tim messaggi nn concorrono alla soglia dell'autoricarica ;)

ci stava espressamente scritto sul sito :)

NeoReeeves
06-01-2005, 18:36
Si... ma da una data in poi... la clausola è stata aggiunta solo in seguito. E per accettare il nuovo contratto è necessaria una ricarica. Cosa che non ho ancora fatto.

cavese
06-01-2005, 20:40
Si... ma da una data in poi... la clausola è stata aggiunta solo in seguito. E per accettare il nuovo contratto è necessaria una ricarica. Cosa che non ho ancora fatto.

si è proprio così :)

Sir J
06-01-2005, 20:52
In compenso la Tim ha portato la notifica degli sms da 5 a 15 cent :rolleyes: :sob:

cavese
06-01-2005, 21:03
Originariamente inviato da Sir J
In compenso la Tim ha portato la notifica degli sms da 5 a 15 cent :rolleyes: :sob:

ma lo vedete come sono bastardi??? che poi al posto di incentivare ad utilizzare un servizio come quello delle notifiche che molti nemmeno conoscono, lo aumentano! ma dai...

mitsuhashi1
06-01-2005, 21:07
fatto!
:D

cavese
06-01-2005, 21:09
Originariamente inviato da mitsuhashi1
fatto!
:D

mi sa che nn hai premuto su approve signature dopo :P

Shinnok
06-01-2005, 21:24
secondo me queste proteste sono abbastanza inutile, tanto cmq i dati di utilizzo degli sms da parte degli operatori riportano fatturati in crescita e poi perchè sono proteste dove non è nemmeno obbligatorio mettere il cognome, cioè con dati falsi uno può firmare 500 volte. Cmq io firmo giusto per partecipare, convinto che non cambierà mai nulla.

cavese
06-01-2005, 22:02
Originariamente inviato da Shinnok
secondo me queste proteste sono abbastanza inutile, tanto cmq i dati di utilizzo degli sms da parte degli operatori riportano fatturati in crescita e poi perchè sono proteste dove non è nemmeno obbligatorio mettere il cognome, cioè con dati falsi uno può firmare 500 volte. Cmq io firmo giusto per partecipare, convinto che non cambierà mai nulla.

è bello sentire quete cose... kmq ripeterò fino all'infinità che con le adsl ha funzionato... a buon intenditor...

NeoReeeves
06-01-2005, 23:02
Ho letto su un giornale che ci sono già state delle lamentele perchè in alcuni stati gli sms costano moooolto meno che in Italia e gli operatori hanno elegantemente risposto. "Se gli Italiani li usano vuol dire che sono disposti a pagarli così" Bella risposta!!!!

cavese
06-01-2005, 23:17
Ho letto su un giornale che ci sono già state delle lamentele perchè in alcuni stati gli sms costano moooolto meno che in Italia e gli operatori hanno elegantemente risposto. "Se gli Italiani li usano vuol dire che sono disposti a pagarli così" Bella risposta!!!!

e allora facciamoci sentire cavolo!!!

LuPellox85
07-01-2005, 16:27
http://www.sosconsumatori.it/sms.htm?destinatari=3&opzione=on

NeoReeeves
07-01-2005, 16:31
Ottimo!

pebo
07-01-2005, 16:48
Oltre agli sms anche gli mms costano uno sproposito :eek: :eek:

NeoReeeves
07-01-2005, 18:06
Si! 60 centesimi è un furto!

cavese
07-01-2005, 19:05
170 firme in un giorno e mezzo :) andiamo avanti... e facciamo pubblicità :)

fastezzZ
07-01-2005, 20:10
Secondo me è una risposta giusto da parte dei gestori fino a che la gente è disposta a pagare un prezzo (elevato) molto superiore ai costi che hanno loro, continueranno a farti pagare quel prezzo. Le petizioni poco possono fare contro queste cose perchè le firme non rappresentano nessuno visto che una stessa persona potrebbe firmare 50 volte, le pressioni da parte delle associazioni di consumatori mi sembrano invece molto + profique, ma in Italia hanno poco potere perchè non rappresentano una parte considerevole della popolazione.

cavese
07-01-2005, 20:13
infatti una volta raccolto un buon numero di firme contattiamo siti importanti tipo Punto Informatico e pure le associazione dei consumatori ;)

8310
07-01-2005, 20:59
ho firmato ;) Speriamo bene!
Ciao!

NeoReeeves
07-01-2005, 23:07
Dovremmo fare degli scioperi senza usare gli sms magari per un gg... sai che danno??? :asd:

cavese
07-01-2005, 23:24
Dovremmo fare degli scioperi senza usare gli sms magari per un gg... sai che danno??? :asd:

Neo il fatto è che già ce ne sono stati, ma nn sono stati affatto pubblicizzati e questa ne è una prova... io anke ne sono sempre venuto a conoscenza dopo... :(

NeoReeeves
07-01-2005, 23:29
Si, ma è l'unico modo secondo me... dovrebbero pubblicizzarli! Secondo me funzionerebbe :muro:

cavese
07-01-2005, 23:40
Si, ma è l'unico modo secondo me... dovrebbero pubblicizzarli! Secondo me funzionerebbe :muro:

infatti... kmq penso che petizione + scioperi possono aiutare :) kmq io vado a nanna! per oggi le mie buone 15 ore di studio le ho fatte-_- jà ma vi pare normale che dopo 15 giorni di festa, uno torna il venerdì a scuola, fa 6 ore e deve prepararsi x 2 interrogazioni il giorno dopo??? :mad: :muro:
:sofico: sticazzi :sofico: :D :D :D :D
notte!

fastezzZ
08-01-2005, 00:10
Originariamente inviato da cavese
Neo il fatto è che già ce ne sono stati, ma nn sono stati affatto pubblicizzati e questa ne è una prova... io anke ne sono sempre venuto a conoscenza dopo... :(
lo sciopero del telefono è stato pubblicizzato almeno sulla rete in maniera abbastanza capillare da quello che ricordo c'era scritto anche su questo forum, su diverse edizioni online di noti settimanali e quotidiani, e su siti di informazione tipo punto informatico
esempio (http://punto-informatico.it/p.asp?i=50805)

NeoReeeves
08-01-2005, 00:44
beh non abbastanza capillare.. dovrebbero dirlo al TG ad esempio...

Dark Schneider
08-01-2005, 01:31
Per fortuna gli SMS Vodafone li pago ancora 10 centesimi. :)

Viva il piano Italy. :)

fastezzZ
08-01-2005, 02:13
beh non abbastanza capillare.. dovrebbero dirlo al TG ad esempio...
in quel caso per esempio lo dissero.

NeoReeeves
08-01-2005, 08:52
si magari dopo che era già finito.. Dai non neghiamo l'evidenza!!!!!!!!!!!!! Se non lo sapeva nessuno vuol dire che è stato divulgato troppo poco!! Voglio vedere se lo dicono per qualche giorno di fila a tutte le edizioni! oppure se lo dice maria dei Filippi nei suoi "programmi" (chiedo scusa ai veri programmi)

fastezzZ
08-01-2005, 13:01
visto che è indetto da associazioni di consumatori che associano (scusate il gioco di parole) poce migliaia di persone è anche normale che la visibilità sui media sia stata limitata a un passaggino prima e uno dopo non neghiamo l'evidenza come hai ben detto tu.
Se fosse stato indetto da cgil,cisl e uil e sindacati autonomi la visibilità sarebbe stata molto superiore, anche questo mi sembra evidente.

cavese
08-01-2005, 14:26
visto che è indetto da associazioni di consumatori che associano (scusate il gioco di parole) poce migliaia di persone è anche normale che la visibilità sui media sia stata limitata a un passaggino prima e uno dopo non neghiamo l'evidenza come hai ben detto tu.
Se fosse stato indetto da cgil,cisl e uil e sindacati autonomi la visibilità sarebbe stata molto superiore, anche questo mi sembra evidente.

per questo motivo ci dobbiamo impegnare noi! poi la x la visibilità avremo numerosi siti internet, e xké no, anche la tv... basta però creare prima le basi...