View Full Version : Strano problema...
Salve a tutti :)
.....volevo esporvi il mio problema in quanto secondo il mio parere è molto strano...stò per uscire pazzo ihhihi :muro: :muro:
Premetto che il mio pc è accesso 24h su 24...possiedo la configurazione in sign...all'improvviso, mentre stò lavorando si spegne il pc inspiegabilmente se premo il tasto di accensione non mi dà segni di vita...l'unico modo per riaccenderlo e togliere il cavo di alimentazione dall'aly e rimetterlo!
A volte lavoro ore intere senza problemi, altre si spegne dopo pochi minuti....ho pensato ad un problema di usura dei componenti, ma usura di cosa?...l'aly l'ho cambiato circa un 4 mesi fà...possibile già che mi stia dando problemi? oppure è la mobo che mi stà lasciando? :cry:
Off topic
Chiedo scusa se stò postando la discussione nella sezione sbagliata, ma non saprei proprio dove postarla :confused:
Grazie
Genesi74
06-01-2005, 01:20
:) purtroppo le cause potrebbero essere innumerevoli, devi andare per tentativi:
1) Ipotesi poco probabile; formatta c:, forse un virus/trojan, alcuni fanno di quest di scherzi o cmq simili, specialmente se stai attaccato h24:p , magari con certi software;).
2) Prova a sostituire l'alim. con un altro fattelo prestare.....magari il tuo ali è difettoso di fabbrica( può succedere....:rolleyes: )
3) Potrebbero essere sbalzi di tensione, metti una "ciabbatta furba", e prova con un gruppo.
L'alimentatore cmq rimane l'ipotesi piu' plausibile.....ma non è detto, devi fare delle prove:cool:
---edited---
06-01-2005, 10:08
devi procedere a tentativi:cry:
laq mobo la metterei all' ultimo posto
forse è l' alimentatore/i Q- tec sono infimi
Trojan o virus non penso, ho installato norton2005 e l'adaware, quindi dovrei stare + o - coperto a questo livello...dovrei provare con un altro aly è l'unica soluzione, ma dovrei testarlo per 24h in quanto adesso sono già un 5,6 ore che non ho problemi :(
Quindi la mobo è da scartare sicuramente?...forse avrei preferito fosse lei il problema, avrei preso una p4c800 ihihhi
juninho85
06-01-2005, 22:59
leggo in sign che hai un q-tec...spettacolo assicurato:yeah:
Quindi?...pensi sia l'aly?....adesso è accesso da circa 12h senza problemi...non sò proprio che fare :cry:
juninho85
06-01-2005, 23:03
Originariamente inviato da Misagi
Quindi?...pensi sia l'aly?....adesso è accesso da circa 12h senza problemi...non sò proprio che fare :cry:
probabile visto la fama che c hanno i q-tec,l unico modo per averne la certezza e fallo girare per un paio di giorni con un altro alimentatore
Non penso sia un difetto di fabbrica in quanto i primi tempi ha funzionato sempre un'amore...forse si è usurato :(...domani mi faccio prestare un altro aly per 24h così faccio delle prove...
Stamattina....di nuovo lo stesso problema...ieri notte avevo staccato la presa di corrente al pc, stamattina dopo averla riattaccata ho provato ad accenderlo, dopo 10-15 secondi mentre faceva ancora il boot se spento, ho dovuto ritogliere l'alimentazione e farlo stare qualche minuto a "riscaldare" per poi così accenderlo!
Secondo me è sicuramente questo q-tec che non và..oggi monto un altro aly e vi faccio sapere..
Stamattina....di nuovo lo stesso problema...ieri notte avevo staccato la presa di corrente al pc, stamattina dopo averla riattaccata ho provato ad accenderlo, dopo 10-15 secondi mentre faceva ancora il boot se spento, ho dovuto ritogliere l'alimentazione e farlo stare qualche minuto a "riscaldare" per poi così accenderlo!
Secondo me è sicuramente questo q-tec che non và..oggi monto un altro aly e vi faccio sapere..
purtroppo hai una cpu molto esosa in termini di consumo, la conosco bene perchè l'avevo anche io, se poi la overclocchi pure sono dolori.
Molto probabilmente sforza in maniera eccessiva l'alimantatore il quale in alcuni casi va in protezione e si spegne.
Ti consiglio di cambiare cpu magari con una rev D0 che consuma molto di meno e con l'occasione prendere un alimentatore anche se economico più affidabile tipo i buoni Codegen da 400-450W low noise, affidabilissimi.
jonnybest
07-01-2005, 10:31
x me ti converrebbe solo cambiare ali e mettercene 1 serio poi fai te.....
Consigliatemi un aly...pensate che il mio budget è di max 50/60€...tenete presente anche la mia config. in sign
juninho85
07-01-2005, 11:27
Consigliatemi un aly...pensate che il mio budget è di max 50/60€...tenete presente anche la mia config. in sign
un chieftec dovrebbe andarti piu che bene
Originariamente inviato da juninho85
un chieftec dovrebbe andarti piu che bene
Quanti W? potresti darmi più specifiche ?...
Scusate che vi stò facendo perdere tempo con questo mio problema :muro:
juninho85
07-01-2005, 11:33
Quanti W? potresti darmi più specifiche ?...
Scusate che vi stò facendo perdere tempo con questo mio problema :muro:
io c ho una 420W e mi tiene u nabrton 3200,un hD eide e due sata(rapto) piu una radeon 9100
io c ho una 420W e mi tiene u nabrton 3200,un hD eide e due sata(rapto) piu una radeon 9100
Quindi un 420W per la mia config andrebbe più che bene...+ o - costa quanti euro?
juninho85
07-01-2005, 11:36
Quindi un 420W per la mia config andrebbe più che bene...+ o - costa quanti euro?
se prendi un chieftec si,nota che non tutti i 420W sono uguali....dai un occhiata a amperaggi(deve avere almeno 33A su tutti i canali) e ventole(meglio 120mm).
io l ho preso a marzo da essedi e l ho pagato 67€
se prendi un chieftec si,nota che non tutti i 420W sono uguali....dai un occhiata a amperaggi(deve avere almeno 33A su tutti i canali) e ventole(meglio 120mm).
io l ho preso a marzo da essedi e l ho pagato 67€
AzZ 33A a canale...queste sono le specifiche del mio aly
+5V 40A
+12V 12A
-5V 1A
+3.3V 30A
+5Vsb 3A
Uscita totale:550W Max
....quindi c'è la facevo giusto giusto...
juninho85
07-01-2005, 11:50
AzZ 33A a canale...queste sono le specifiche del mio aly
+5V 40A
+12V 12A
-5V 1A
+3.3V 30A
+5Vsb 3A
Uscita totale:550W Max
....quindi c'è la facevo giusto giusto...
non fare caso al -5 e al +5....il 12V piuttosto fa alquanto cacare:nono:
quei 550w sono solo nominali....effettivi saranno si e no 350-400w
non fare caso al -5 e al +5....il 12V piuttosto fa alquanto cacare:nono:
quei 550w sono solo nominali....effettivi saranno si e no 350-400w
Okey, grazie per i consigli...vado a pranzare, buon appetito ;)
juninho85
07-01-2005, 11:58
Okey, grazie per i consigli...vado a pranzare, buon appetito ;)
non parlarmi di pranzo...oggi si mangia in ufficio:muro: :muro: :muro:
non parlarmi di pranzo...oggi si mangia in ufficio:muro: :muro: :muro:
Mi spiace, peccato che stiamo lontani altrimenti ti portavo un piatto caldo ;)
Genesi74
07-01-2005, 12:35
:D alle 12,30 pranzo in uffico da 4 anni.....:cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.