PDA

View Full Version : Adsl + trasferimento dati = intasamento banda 100 mbit: soluzioni?

DUX
05-01-2005, 23:11
Ciao a tutti,
Ho una rete così configurata:

Server winNT che tramite la scheda di rete (una) è connesso al modem ethernet adsl e contemporaneamente condivide files e internet all'interno della lan (sia il server che il modem ethernet sono connessi ad uno switch 5 porte)

Due client win2k/winXp connessi allo switch che sfruttano sia internet sia lo spazio condiviso del server

Il problema sorge quando copiando files da server a client la banda internet viene azzerata, addirittura i download di emule vengono troncati.

Come posso risolvere? può servire installare due schede di rete sul server e ad una collegarci il modem adsl (senza quindi passare da switch) e l'altra collegarla allo switch dove sono collegati i client?
E' fattibile? serve?

Grazie!

Marco

Poix81
06-01-2005, 08:09
fattibile e' fattibile.
Dovrebbe funzionare e risolvere il tuo problema.
Pero' mi sa veramente strano che quando sposti file ti si blocchino i download.

Correx
06-01-2005, 18:43
Originariamente inviato da DUX
Ciao a tutti,
può servire installare due schede di rete sul server e ad una collegarci il modem adsl (senza quindi passare da switch) e l'altra collegarla allo switch dove sono collegati i client?
E' fattibile? serve?

Grazie!

Marco

winzozz xp gestisce bene due o piu schede di rete. Puoi utilizzare tranquillamente una scheda solo per internet e una verso lo switch.
Ti sarà utile il comando, uscendo al dos,
route

se digiti "route print"
ti sarà mostrata la tabella di routing
con "route add" aggiungi nuove rotte statiche , si possono rendere permanenti cosi da salvarle al riavvio :)
"route ?" per gli altri parametri...
Se hai dubbi bussa ;)