PDA

View Full Version : Aiuto Ati 9550!!

MikeEos
05-01-2005, 23:11
Help Riproduzione VIDEO con RADEON 9550

Ho installato una Radeon 9550 su Asus A8V Deluxe con AMD 64bit 3200+ Winchester.
Xp Sp2 è il S.O.
I video si vedono a scatti. Ho installato diverse versioni di catalyst e anche senza drivers i video vanno a scatti in qualsiasi formato, sia in full screen che in finestra.

Sono proprio i flussi di dati che vanno e vengono... sia sui video, che nei giochi, che nei test di qualsiasi DirectX Diag.

Chi può aiutarmi? Mille grazie!

Mike

ChemicalDj
05-01-2005, 23:21
ciao io ho acquistato da poco una sapphire ati radeon 9550 da 128bit 256mb ddr......il problema a me lo da solo nei test di direct 3d il quadrato va a scatti per i primi secondi e poi va fluido....è lo stesso problema che da a te?....cmq prova a scaricare da qui gli omega driver e disinstalla tutti i vecchi driver e metti questi....prova a vedere se risolve....se non va neanche con questi driver è proprio la scheda che ha un difetto fisico....oppure prova ad andare nel bios della tua scheda madre cerchi pci/agp......e metti l'opzione FastWrite [Disable] e poi metti la memoria equivalente alla tua scheda video....memoria di apertura...o qualcosa del genere adesso non ricordo il nome preciso....i drivere li scarichi da qui download (http://blaze.ausgamers.com/utopiatech/downloads/omegadrivers/rad_w2kxp_omega_2597a_7z.exe)

MikeEos
05-01-2005, 23:28
fast write on o off non cambia nulla ahimè. Mi sono accorto che è qualcosa al di fuori della scheda video. Su certi bench va su tutto il resto no. Ma il bello è che il prob lo crea gia da prima che parta windows... gia nel boot screen di XP si nota...
Come se ci fosse un singhiozzo nel passaggio dei dati.

Sia nel video che nei giochi che nei bench. E pensare che ci lavoro e basta con il pc... ma voglio che tutto funzioni regolarmente.

Gli Omega li ho gia installati.

HELP! Per piacere...

Mike

ChemicalDj
05-01-2005, 23:36
l'hai già cambiata la memoria di apertura?cmq è qualcosa nella bios....prova a guardare se hai disattivato la scheda integrata se ne hai....senò come ti ho detto potrebbe essere la scheda fisicamente difettata....:(

MikeEos
06-01-2005, 00:04
l'apertura AGP ho messo 32mb, il minimo per non rompere le scatole alla memoria di sistema.

Ho però disattivato una curiosa funzione che diceva grosso modo "search Alternative DMA for AGP". E ora tutto fila liscio! Nel vero senso della parola.

Grazie di cuore.

Mike

ATi7500
06-01-2005, 01:32
l'agp aperture mettila almeno a 64 mb
128 se hai più di 512 di ram di sistema

bYeZ!

ChemicalDj
06-01-2005, 19:08
io ho 1Gb di ram va bene se ho slezionato 256mb di apertura...?

MikeEos
06-01-2005, 20:42
Originariamente inviato da ATi7500
l'agp aperture mettila almeno a 64 mb
128 se hai più di 512 di ram di sistema

bYeZ!

Potresti spiegarmi il perchè, per piacere? Sapevo che meno era e meglio è... no? :)

Mike

ATi7500
06-01-2005, 21:34
Originariamente inviato da MikeEos
Potresti spiegarmi il perchè, per piacere? Sapevo che meno era e meglio è... no? :)

Mike
è tutto spiegato qui ;)
http://www.rojakpot.com/showFreeBOG.aspx?Lang=0&bogno=234

bYeZ!