View Full Version : Cooler Pad
DigiLuca
05-01-2005, 22:09
Qualcuno sa se si trovano in italia accessori come questo : Link (http://www.thermaltake.com/coolers/cl-o0004coolpad/cl-o0004coolpad.htm)
Ho provato a cercare ma non trovo nulla nemmeno online,volevo metterlo sotto il mio FSC D1845 sperando di tenere l'hd a temperature meno critiche (lavora spesso oltre i 55 gradi).
Che dite è fattibile una cosa del genere o sono soldi buttati?
alla fnac di parigi tutti i portatili ne avevano uno attaccato solo che erano neri, davvero fico, potrebbe intreressare pure a me... :D
Cacchio! Oltre i 55 fisso è tanto davvero :eek:
Che modello di HD è?
DigiLuca
06-01-2005, 09:09
Wip3out è un Toshiba MK5025GAS da 60GB,non è fisso a 55 gradi (in media sta sui 53 gradi),ma se lo metto a fare lavori impegnativi,tipo una conversione divx-dvd,arriva pure a 58 gradi,fuori dalla specifica quindi. In FSC mi hanno detto che è normale questo riscaldamento e dato che non lamento problemi di autospegnimenti o anomalie me lo devo tenere così,allora appunto avevo pensato a quel pad da infilare sotto per raffreddare la zona sottostante del note.
gino1221
06-01-2005, 10:16
se hai un computer fino è normale, perchè non riesce bene a dissipare.. io sono nella tua stessa situazione col notebook in sign e con un hd toshiba 80Gb. anche a me hanno detto che è normale.. tranquillo cmq, 55-58 te li fa adesso che è inverno... st'estate sforerà anche i 60!! almeno 62-63 x lavori impegnativi:sofico:
DigiLuca
06-01-2005, 12:18
Se qualcuno fosse interessato ho trovato la filiale italiana di Thermaltake che fa pure vendita : Thermaltake Italia (http://www.thermaltakeitalia.com/)
Poi ho trovato pure online un prodotto della Antec: Notebook Cooler (http://www.antec.com/us/productDetails.php?ProdID=75004)
Ed uno della Cooler Master il Cool Pad PNC-U51 : Cooler Master (http://www.coolermaster.it/)
marcofazz
06-01-2005, 14:29
DigiLuca, io ho un Toshiba MK6021GAS da 60 Gb. Il mio comunque non arriva a temperature di 60 gradi. Se lo uso normalmente come in questo istante per navigare su intenet ho una temp di 36 gradi. Quando lo uso più impegnativamente con software impegnativi sale e vaga tra i 50 e i 55 gradi...
Comunque, l'accessiorio che viene proposto è una cosa utile e mi interesserebbe.
DigiLuca, per curiosita che temp rilevi nel tuo notebook? Io ho una temp di CPU (P4M 1,9Ghz) che varia tra 60 e 70-75 gradi, mentre il sistema varia intorno ai 50-60 gradi.
DigiLuca
06-01-2005, 14:47
Marco in navigazione arrivo a circa 50-51 gradi stabili nell'hd,cpu (P4 HT 3.2GHz frequenza fissa) stabilmente a 75 gradi (ventoline accese sempre a bassa velocità).
La temperatura del sistema non l'ho mai controllata,con che tool la si vede? io uso HDD Thermometer e MobileMeter.
Togliendo la griglia sotto ho visto che il raffreddamento del disco è solo affidato alla dissipazione ambientale,infatti si trova nell'angolo in basso del pc e lì di aria non ne arriva se non soffiandoci sopra.
marcofazz
07-01-2005, 11:25
DigiLuca, 50-51 gradi nell'hd solo navigando mi sembrano un pò troppi...:eek: . Ti ripeto, il mio in navigazione (quindi senza un grosso uso dell'hd) vaga tra 35 e 45 gradi. Per la CPU la temperatura che hai detto può essere normale, daltronde hai un 3.2 Ghz che sviluppa già di suo molto calore, ma nel mio (ripeto un 1.9Ghz) la ventolina fa accendi e spegni: cioè si attacca a 70 gradi esatti, e si stacca appena la temp scende a 60. Poi ho notato che sotto stress (facendo CAD e rendering non è difficile usare la cpu sempre al 100% per diversi minuti) la velocità della ventolina aumenta di parecchio superati i 75 gradi.
Come software io uso il Motherboard Monitor, scaricabile gratuitamente da internet. E' un pò difficile da settare, ma mi da la temperatura della cpu, dell'hd, della scheda madre, nonchè la % di utilizzo della cpu. Poi c'è la possibilità di vedere i vari voltaggi della scheda e le velocità delle ventoline, ma questi dati sul mio notebook non funzionano, mentre li ho visti funzionare su un desktop (sarà una questione di scheda madre forse...).
Bye
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.