PDA

View Full Version : BIOS X800 PE su X800 XT

Colasante 5
05-01-2005, 21:03
Salve a tutti, vorrei sapere dove posso trovare il BIOS della Radeon X800 Platinum Edition BBA, per flashare quello della mia X800 XT BBA in modo da impostarla di default alle frequenze della sorella maggiore ;)
Ma i BIOS delle 2 schede sono identici a parte la frequenza di funzionamento Core/Ram? In caso di risposta affermativa, con quale programma potrei fare un dump del mio BIOS e, successivamente, modificarne le frequenze?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte ;)

P.S.: La mia scheda monta memorie Samsung da 1,6ns

P.S.2: So che potrei ottenere lo stesso risultato semplicemente overcloccando via software, ma cambiando BIOS otterrei a tutti gli effetti una X800 PE e l'idea mi solletica non poco :p

Raoul
07-01-2005, 12:44
La differenza tra la XT e la PE sono solo le frequenze.

Il dump bios lo fai con ati tool, e ti consiglio anche con quest'ultimo di overcloccare la scheda, mettendo overclock automatico quando carichi grafica 3D, di modo che in windows la scheda resti a frequenze default, scaldi meno e sforzi meno.

Comunque se vuoi proprio flashare il bios leggi la guida che c'è in STICKY in questo forum per le modifiche da x800Pro a x800PE...

Tu devi saltare il passaggio dell'abilitazione pipe...dato che le hai già attive.

Colasante 5
08-01-2005, 07:25
Grazie mille, inoltre ho trovato un utile link per effettuare questa procedura, cliccare qui (http://www.techpowerup.com/articles/overclocking/vidcard/100)