View Full Version : Il Cagliari ritira la maglia di Riva
Gunny Highway
05-01-2005, 20:34
:cry:
W Gigi
Il + forte attaccante italiano di sempre l'abbiamo avuto noi........ :D
http://images.google.it/images?q=tbn:evkHlKTC4hAJ:www.geocities.com/bob_dunning_uk/rovesciatariva.jpg
http://images.google.it/images?q=tbn:m3XWFj_7kiMJ:www2.raisport.rai.it/news/sport/calcio/199706/07/33999b0603990/riva.jpg
Gunny Highway
05-01-2005, 20:35
ok ho sbagliato....:(
>|HaRRyFocKer|
05-01-2005, 20:45
Grande giocatore... Ma non siete i primi... E'stata tolta prima la 6 di baresi, poi la 10 di diego...
juninho85
05-01-2005, 21:21
un atto dovuto a un uomo,prima che un gicoatore,che ha portato in alto il nome della mia terra:ave:
juninho85
05-01-2005, 21:24
Originariamente inviato da Gunny Highway
http://images.google.it/images?q=tbn:evkHlKTC4hAJ:www.geocities.com/bob_dunning_uk/rovesciatariva.jpg
http://images.google.it/images?q=tbn:m3XWFj_7kiMJ:www2.raisport.rai.it/news/sport/calcio/199706/07/33999b0603990/riva.jpg
prova a cancellare questo:
1:images.google.it/images?q=t:bn:evkHlKTC4hAJ:[url]
2:images.google.it/images?q=tbn:m3XWFj_7kiMJ:
;)
IlPadrino
05-01-2005, 21:39
più forte centravanti casomai
cmq un grande
bharper76
05-01-2005, 22:03
Gli attaccanti di oggi avrebbero solo da imparare vedendolo in azione.
ma cos'è questo il forum di Zelig?
Cmq senza offesa, ma mi fa ridere ritirare la maglia proprio adesso... se è così adesso...
Come quella del grande Maradona... che senso ha?
Ah, ste cose nostalgiche...:rolleyes:
Io sono contrario a queste cose:
sono solo manovre commerciali, sennò non lo avrebbero fatto a distanza di 40 anni.
Se continuano così fra un po' di anni i giocatori saranno in terza cifra.
:O
juninho85
05-01-2005, 23:57
Originariamente inviato da Aiace
Io sono contrario a queste cose:
sono solo manovre commerciali, sennò non lo avrebbero fatto a distanza di 40 anni.
Se continuano così fra un po' di anni i giocatori saranno in terza cifra.
:O
ti sbagli,nel caso di gigi e un semplice atto dovuto:O
bharper76
06-01-2005, 08:50
Originariamente inviato da Nukles
ma cos'è questo il forum di Zelig?
Cmq senza offesa, ma mi fa ridere ritirare la maglia proprio adesso... se è così adesso...
Come quella del grande Maradona... che senso ha?
Ah, ste cose nostalgiche...:rolleyes:
Pensa un pò se in futuro la Roma dovesse ritirare la maglia di Totti o la Lazio quella di Di Canio....
Lo dicevo io.
Ci ritroveremo con i giocatori con dei bei codici a barre perchè i numeri sono tutti "occupati"
Ridicoli. :mad:
juninho85
06-01-2005, 13:05
Lo dicevo io.
Ci ritroveremo con i giocatori con dei bei codici a barre perchè i numeri sono tutti "occupati"
se non sei sardo non puoi capire:boh:
E poi il Milan ritirerà la maglia di Maldini, di Tassotti, di Massaro, di Gullit, di Van Basten, di Rivera... e magari ritirerà anche la panchina di Nereo Rocco, così Ancelotti dovrà stare in piedi.
Originariamente inviato da juninho85
se non sei sardo non puoi capire:boh:
Evvabbè, se non sei milanista non puoi capire, se non sei laziale non puoi capire...
Quello che mi fa rabbia è che c'è gente, come te, che ama la sua squadra. Invece loro lo fanno solo per scopi commerciali. Per vendere la maglia e farci dei bei soldoni.
Ci stanno prendendo in giro tutti. :(
juninho85
06-01-2005, 13:36
Evvabbè, se non sei milanista non puoi capire, se non sei laziale non puoi capire...
Quello che mi fa rabbia è che c'è gente, come te, che ama la sua squadra. Invece loro lo fanno solo per scopi commerciali. Per vendere la maglia e farci dei bei soldoni.
Ci stanno prendendo in giro tutti. :(
guarda io cmq sia non spendero soldi per prendermi la sua maglietta,per essere riconoscenti verso un tale campione basta si portarsi l orgoglio di avere avuto un campione del genere ,ma dentro di se.
il discorso di baresi tassotti e quanti altri non regge....la sardegna in quegli anni era vista alla stessa stregua di alcatraz per gli statunitensi,un luogo di punizione come disse lo stesso gigi....beh riva (non da solo,per carità)riuscì a portare in alto il nome della sardegna non per i sequestri,non per la faida ne tantomeno per l arretratezza,ma perche una squadra che era l emblema dello spirito di una regione intera riusci a far riscattare un popolo intero agli occhi delle popolazioni del nord et simila,che vedevano la sardegna e i sardi come il confino dell italia.
detto questo ribadisco che se sei sardo non puoi capire,ben harper me ne dara conferma,vero puligono:D
bharper76
06-01-2005, 17:32
Lo dicevo io.
Sai chi è ridicolo? Chi come Totti fa polemica di borgata con Di Canio, chi come qualche attaccante d'oggi cade per un soffio.
A quell'epoca i pugni si davano e si prendevano. Era sport, nella durezza, ma pur sempre leale e pulito.
E per un campione LEALE E PULITO un onore del genere è un tributo non per quello che ha fatto come calicatore (Vieri e compagnia cantante sono delle mezze calzette a confronto) ma per quello che ha dato a noi COME UOMO!!!
E poi il Milan ritirerà la maglia di Maldini, di Tassotti, di Massaro, di Gullit, di Van Basten, di Rivera... e magari ritirerà anche la panchina di Nereo Rocco, così Ancelotti dovrà stare in piedi.
:D :asd:
Originariamente inviato da bharper76
Sai chi è ridicolo? Chi come Totti fa polemica di borgata con Di Canio, chi come qualche attaccante d'oggi cade per un soffio.
A quell'epoca i pugni si davano e si prendevano. Era sport, nella durezza, ma pur sempre leale e pulito.
E per un campione LEALE E PULITO un onore del genere è un tributo non per quello che ha fatto come calicatore (Vieri e compagnia cantante sono delle mezze calzette a confronto) ma per quello che ha dato a noi COME UOMO!!!
:ave:
Questo è sacrosanto, ma non c'entra niente con il vendere magliette ed il " merciandaising"
Vorrei solo dire, senza offendere nessuno per carità,
che c'è gente che specula su queste cose.
Sennò non l'avrebbero fatto adesso, ma 40 anni fa.
I sardi non hanno bisogno che la maglietta venga "ufficialmente" ritirata. Loro l'hanno già fatto quando giocava.
E adesso, in un epoca che tutto si vende.
Che attorno al calcio girano dei fantastiliardi.
Adesso che hanno venduto tutto il vendibile.
Tentano di vendere anche il passato.
:)
Quello che mi fa arrabbiare, non è la gente che andrà a comperare la maglietta.
Ma le persone che hanno avuto questa "idea" a loro non gliene frega niente di Riva o di Baresi o di VanBasten.
Non gliene frega assolutamente niente.
Hanno semplicemente pensato che può essere un buon modo per fare soldi.
bharper76
07-01-2005, 09:18
Il discorso del merchandising ci può stare se ti riferissi a grandi squadre.
Per noi Riva è un VATE, è un padre, è un amico.
La maglia numero 11 è la sua. E ritirandola non lo si fa per scopi commerciali.
Chi la compra la numero 11 (ora affidata ad un panchinaro di nome Rocco Sabato) ora? Credo nessuno. Come non la comprava nessuno prima (se non al tempo di muzzi).
E' un gesto per un uomo più che per un calciatore. E noi (ma è ovvio il riferimento alla mia realtà e non a quella milanista e via dicendo...) non ci speculiamo di certo!!
Quel numero 11 era è sarà sempre il suo.
juninho85
07-01-2005, 09:21
Quello che mi fa rabbia è che c'è gente, come te, che ama la sua squadra.
Quello che mi fa arrabbiare, non è la gente che andrà a comperare la maglietta.
pero deciditi:rolleyes:
Qualcuno di voi ha mai visto giocare Riva dal vivo?
Io si, in Puglia.
Era un mito per tutti gli spettatori, anche se giocava contro la squadra di casa.
Era una vera bandiera, non un mercenario prezzolato come gran parte di quelli citati sopra.
Non confondete i buoni giocatori con le leggende...
bharper76
07-01-2005, 09:30
Originariamente inviato da xs 400
Qualcuno di voi ha mai visto giocare Riva dal vivo?
Io si, in Puglia.
Era un mito per tutti gli spettatori, anche se giocava contro la squadra di casa.
Era una vera bandiera, non un mercenario prezzolato come gran parte di quelli citati sopra.
Non confondete i buoni giocatori con le leggende...
Io sono nato l'anno in cui lui ha smesso di giocare: 1976.
Mi bastano i racconti di mio padre e mio nonno!!
;)
juninho85
07-01-2005, 09:35
;)
pensa io che sono dell 85:cry: :cry: :cry:
ho visto tante videocassette e letto interviste su di lui.....il fatto che rifiuto i soldoni di inter e juventus per restare in una terra a cui e affezzionato la dice tutta sui valori di questo uomo
;)
Sai che alle elementari per una figurina di Riva mi davano 3 Boninsegna e 1 Albertosi?
Poi, dopo un Portogallo - Italia, le quotazioni salirono a non meno di quelli di prima più Facchetti.
Per forza, il Corriere delle sport titolò a caratteri cubitali:
A Lisbona: Portogallo 0 Riva 2!
bharper76
07-01-2005, 10:11
Originariamente inviato da xs 400
Sai che alle elementari per una figurina di Riva mi davano 3 Boninsegna e 1 Albertosi?
Poi, dopo un Portogallo - Italia, le quotazioni salirono a non meno di quelli di prima più Facchetti.
Per forza, il Corriere delle sport titolò a caratteri cubitali:
A Lisbona: Portogallo 0 Riva 2!
Che tempi.......
Ti invidio un pò!!
:) :) :)
Originariamente inviato da juninho85
pero deciditi:rolleyes:
Hey hey hey!
Guarda che la prima frase era riferita al fatto che ci sono persone che amano la loro squadra, ma sono presi in giro dai dirigenti opportunisti. A questo è dovuta la mia rabbia.
E si capiva chiaramente da tutto il contesto del mio discorso.
Se non l'hai capito, vuol dire che fino ad adesso ho parlato da solo.
Se invece, la tua, era una battuta ironica, allora ok.
juninho85
07-01-2005, 10:53
Hey hey hey!
Guarda che la prima frase era riferita al fatto che ci sono persone che amano la loro squadra, ma sono presi in giro dai dirigenti opportunisti. A questo è dovuta la mia rabbia.
E si capiva chiaramente da tutto il contesto del mio discorso.
Se non l'hai capito, vuol dire che fino ad adesso ho parlato da solo.
Se invece, la tua, era una battuta ironica, allora ok.
buona la seconda;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.