View Full Version : Entrata o uscita?
Alfabeto
05-01-2005, 20:33
Secondo voi avendo un case configurato come in foto con una mobo Asus P4c800, alimentatore Enermax Coolergiant,P4 3.00Ghz, la ventola 80x80 posizionata sul retro sotto ali dovra espellere aria o introdurla???
oltre a spuntare la casella ti motivo pure la mia scelta.. la ventola posta sotto l'ali deve essere messa in espulsione, per continure prima di tutto il ricircolo dell'aria ke era inizia da davanti, e poi perkè butta fuori l'aria calda prodotta dalla vga e dal processore.. se la mettessi in immissione spingerebbe l'aria calda all'interno del pc ...
Originariamente inviato da Pappy19
oltre a spuntare la casella ti motivo pure la mia scelta.. la ventola posta sotto l'ali deve essere messa in espulsione, per continure prima di tutto il ricircolo dell'aria ke era inizia da davanti, e poi perkè butta fuori l'aria calda prodotta dalla vga e dal processore.. se la mettessi in immissione spingerebbe l'aria calda all'interno del pc ...
Confermo tutto!
Originariamente inviato da s3s3
Confermo tutto!
Anche io ;)
SimoneNox
06-01-2005, 13:52
Confermo tutto!
Straquoto :O
enry2772
06-01-2005, 15:17
deve essere in espulsione quella posta dietro al case ed in entrata quelle avanti al case!!!!:)
io ho messo entrata :D alla ventola della cpu serve aria fresca e l'entrata davanti spesso nn è abbastanza, per cui io proverei i due casi per vedere se c'è differenza
Originariamente inviato da *ReSta*
io ho messo entrata :D alla ventola della cpu serve aria fresca e l'entrata davanti spesso nn è abbastanza, per cui io proverei i due casi per vedere se c'è differenza
Se la metti così si crea una zona di aria ferma e calda quindi peggiora tutto.
SimoneNox
07-01-2005, 13:42
Se la metti così si crea una zona di aria ferma e calda quindi peggiora tutto.
E si, ci sono due correnti che vanno nella stassa direzione!!!
Cmq mettila in espulsione! Così hai un bel flusso d'aria!
se però l'ali ha anche la ventola interna sopra la cpu, io la metterei in ingresso, tanto viene subito ributtata fuori
^
->
<-
SimoneNox
07-01-2005, 14:35
Originariamente inviato da *ReSta*
se però l'ali ha anche la ventola interna sopra la cpu, io la metterei in ingresso, tanto viene subito ributtata fuori
^
->
<-
Certamente ;), però s3s3 ha detto che ha un ali normale, ventola unica.
SimoneNox
07-01-2005, 14:37
Scusa ho sbagliato!!!
Guardando il disegno, la seconda ventola ce l'ha, ma non sopra la cpu....
Dunque non sarebbe utile ugualmente il CODE che hai inserito prima!
una prova la farei cmq, giusto per curiosità...
SimoneNox
07-01-2005, 17:10
Infondo, tentar non nuoce!
QUOTE]Originariamente inviato da *ReSta*
^
->
<-
[/QUOTE]
Ok tentar non nuoce ma vorrei aggiungere che non penso che una ventola di una ali(quelle messe sul lato inf) abbia una portata suff. per tirar fuori l'aria immessa da due ventole,perchè anche se è di dimensioni maggiori ha molti componenti allinterno dell'ali che gli rovinano il flusso quindi avrà una portata minore.IMHO.
Ok tentar non nuoce ma vorrei aggiungere che non penso che una ventola di una ali(quelle messe sul lato inf) abbia una portata suff. per tirar fuori l'aria immessa da due ventole,perchè anche se è di dimensioni maggiori ha molti componenti allinterno dell'ali che gli rovinano il flusso quindi avrà una portata minore.IMHO.
anche questo è vero.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.