View Full Version : GPS, si paga o no?
sblantipodi
05-01-2005, 20:04
Salve ragazzi.
Ho intenzione di comprare un apparecchio che mi permetta di utilizzare il GPS.
Il mio dilemma non è tanto nell'acquisto dell'apparecchio quanto nel suo costo di gestione.
Cosa devo fare per avere un utilizzo del GPS illimitato?
Devo pagare qualche canone oppure basta acquistare un dispositivo e utilizzarlo senza costi aggiuntivi?
Originariamente inviato da sblantipodi
Cosa devo fare per avere un utilizzo del GPS illimitato?
Devo pagare qualche canone oppure basta acquistare un dispositivo e utilizzarlo senza costi aggiuntivi? Non esistono al momento flat per l'utilizzo del Gps. Si paga a chilometro percorso. La RoutSat offre però un pacchetto molto interessante: al raggiungimento dei 150mila chilometri in un anno, ti regala un Jet personale... :sofico:
ehehe... ma no, dai, scherzo! :D E' gratis. O meglio: lo pagano i cittadini statunitensi di tasca loro, con le tasse...
Ciao, Gianni.
sblantipodi
05-01-2005, 20:15
Originariamente inviato da Gti
E' gratis.
Mi avevano detto la stessa cosa, ma sai, al giorno d'oggi quella parola non so più neanche cosa significhi :D
Originariamente inviato da sblantipodi
Mi avevano detto la stessa cosa, ma sai, al giorno d'oggi quella parola non so più neanche cosa significhi :D LOL...
:)
Ciao, Gianni.
Originariamente inviato da Gti
O meglio: lo pagano i cittadini statunitensi di tasca loro, con le tasse...
Ciao, Gianni.
Lo paghiamo anche noi stai tranquillo.... l'UE sta mettendo in orbita il suo sistema GPS.... speriamo almeno sia più preciso di quello USA che già lo è abbastanza....
Ciao
e soprattutto se a g.w. bush non gli viene in mente di "chiudere" i satelliti xchè deve andare in giro a guerreggiar ........:muro: :p
salaramanna
06-01-2005, 14:28
Originariamente inviato da teod
Lo paghiamo anche noi stai tranquillo.... l'UE sta mettendo in orbita il suo sistema GPS.... speriamo almeno sia più preciso di quello USA che già lo è abbastanza....
Ciao
Sfortunatamente il sistema europeo sarà a pagamento
:cry:
Originariamente inviato da salaramanna
:cry:
ecco il modo migliore per annichilire sul nascere una tecnologia
salaramanna
06-01-2005, 22:23
Da voci di corridoio che sono arrivate, almeno per quanto rigurda i GPS per le imbarcazioni, tutti i produttori rimarranno sul sistema di posizionamento americano ... ed in effetti ... perchè pagare quando il concorrente offre un sistema completamente gratuito e con un approssimazione più che sufficiente?
gioran888
06-01-2005, 23:43
Ragazzi, non scherziamo, nonostante l'algoritmo di errore inserito dagli USA credo che il GPS sia abbastanza preciso per le nostre esigenze no?? A meno che non dobbiate lanciare missili :p
Ma anche se fosse, tranquilli che un missile anche con approssimazione di un paio di metri, non sbaglia di sicuro :sofico:
Ciao
andreasperelli
07-01-2005, 10:34
Originariamente inviato da salaramanna
Da voci di corridoio che sono arrivate, almeno per quanto rigurda i GPS per le imbarcazioni, tutti i produttori rimarranno sul sistema di posizionamento americano ... ed in effetti ... perchè pagare quando il concorrente offre un sistema completamente gratuito e con un approssimazione più che sufficiente?
non sono molto informato sull'argomento ma penso che questo possa valere per i consumer devices.
Se fossi una compagnia aerea vorrei avere ambedue i sistemi per non dipendere da un solo governo per la mia operatività.
Dal punto di vista militare il problema neanche si pone.
Insomma forse il Galielo non vuole ricalcare il modello del GPS americano.
Topomoto
07-01-2005, 13:05
In questo caso mi sorge il dubbio: in che modo funzionerà? I ricevitori GPS mica trasmettono niente....
salaramanna
07-01-2005, 13:15
Semplice ... il segnale è codificato ... come avviene per Sky ...
Topomoto
07-01-2005, 13:28
Semplice ... il segnale è codificato ... come avviene per Sky ...
Già, ma per Sky la decodifica avviene via hardware (fosse solo software, rimarrebbe inviolata si e no 3 giorni...). Saranno allora necessari ricevitori appositi?
salaramanna
07-01-2005, 14:02
Con quello che hanno speso per tirare su chissà quanti satelliti si saranno ben premuniti ... cmq il sistema europeo sarà più indicato verso un utenza professionale che verso il pubblico che rimarrà fedele all'accurato (e soprattutto gratuito) GPS americano :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.