View Full Version : Modem ethernet Alice Gate
Mi son fatto cambiare il vecchi modem USB, con uno ethernet.
Ho collegato il cavo nella scheda di rete, ecc. quindi, ora vorrei sapere come configurarlo in Suse 9.1, tenete presente che in linux sono alle prime armi, grazie
uppo anche io, visto che la cosa interessa anche me!
Sono riuscito a collegarmi (infatti sto postando da linux), ma la connessione è molto lenta potete darmi una mano?
Ho risolto il problema, ho inserito i DNS di alice nel file /etc/resolv,conf, poi
ho modificato il file /etc/sysconfig/network/config, cambiano il comando MODIFY_NAMED_CONF_DYNAMICALLY="no" (prima c'era "yes" e ciò comportva l'aggiornamento dei dns ad ogni connessione), ora va che è una favola.
Per Debris, ho config. la connessione così: Centro di Controllo->Moduli YaST->Dispositivi di rete->DSL->modifica->configuri il modem e i parametri del provider (per il modem metti Modalità PPP over Ethernet), e vai.
Per connetterti sulla barra vicino l'orologio c'è un piccolo connettore elettrico grigio (KInternet).
purtroppo non riesce neanche a trovare il modem, e a questo punto non so cosa fare... forse non riconosce la porta di rete...
Vedi se riconosce la scheda di rete, fammi sapere
Originariamente inviato da osa
Ho risolto il problema, ho inserito i DNS di alice nel file /etc/resolv,conf, poi
ho modificato il file /etc/sysconfig/network/config, cambiano il comando MODIFY_NAMED_CONF_DYNAMICALLY="no" (prima c'era "yes" e ciò comportva l'aggiornamento dei dns ad ogni connessione), ora va che è una favola.
Per Debris, ho config. la connessione così: Centro di Controllo->Moduli YaST->Dispositivi di rete->DSL->modifica->configuri il modem e i parametri del provider (per il modem metti Modalità PPP over Ethernet), e vai.
Per connetterti sulla barra vicino l'orologio c'è un piccolo connettore elettrico grigio (KInternet).
Cioè ma tu sei un genio
:eek:
Mi hai risolto il problema che avevo con ubunut...che mi riscriveva ogni 2 secondi i dns :eek:
Grazie :ave:
Originariamente inviato da -Yara-
Cioè ma tu sei un genio
:eek:
Mi hai risolto il problema che avevo con ubunut...che mi riscriveva ogni 2 secondi i dns :eek:
Grazie :ave:
Mi fa molto piacere che tu abbia risolto il tuo problema.
ho notato che durante il boot sengala un errore in corrispondenza di eth0, failed , quindi immagino che non riesca a trovarla...
Si, vedi se riesci ad installarla dal Centro di Controllo
Originariamente inviato da debris
ho notato che durante il boot sengala un errore in corrispondenza di eth0, failed , quindi immagino che non riesca a trovarla...
Che scheda di rete hai?
integrata su scheda madre nvidia, che ho visto essere installata, ma che a quanto pare da degli errori all'avvio...
sono arrivato alla conclusione che la cosa migliore da fare sia comprere una nuova ethernet pci per il linux, qualcuno sa dirmi una marca che sia riconosciuta da suse, e magari da gentoo, visto che è mia intenzione migrare prima o poi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.