View Full Version : Password alle cartelle
Mr.Paschi!
05-01-2005, 19:43
Si lo so ennesimo thread del genere, ma proprio non riesco a trovarlo. Ho fatto anche il searc sul forum.. boh..
Mi serve un programmino che:
- Tasto destro sulla cartella
- Applica password
E permette di accedere a quella cartella solo inserendo una password.
Cosa mi consigliate?
Ti consiglio FOLDER GUARD della WinAbility... E' semplice da usare e abbastanza intuitivo. Puoi anche nascondere completamente la cartella al sistema operativo. Penso ci sia anche l'opzione per lasciare la cartella visibile e chiedere la password se l'utente cerca di entrare... Cmq, il modo migliore per non... indurre in tentazione è sempre essere il solo che sa che quella cartella esiste ! :D
aristippo
06-01-2005, 13:26
Oppure questo (http://www.calshop.biz/oscur/)
Bye:)
Damianoo
07-01-2005, 01:35
ho capito cosa ti serve:
TrueCrypt 3.0a
TrueCrypt è un software open source che permette di creare dischi fissi virtuali crittografati in modo da renderne accessibile il contenuto solo agli utenti autorizzati. Il programma può anche crittografare l'intero contenuto di un disco fisso reale, di una partizione, di un floppy disk, di una chiave USB e così via.
Gli algoritmi usati per cifrare i dati sono i seguenti: AES (256-bit key), Blowfish (448-bit key), CAST5 (128-bit key), Serpent (256-bit key), Triple DES, and Twofish (256-bit key). Supports cascading (e.g., AES-Serpent-Twofish).
Compatibile anche con Windows 2003.
questo è ciò che ti serve no?
;)
Mr.Paschi!
09-01-2005, 09:14
Beh, in teoria si in pratica no.
Non mi serve nulla di così "complicato" (non è per me questo programma), mi servirebbe un semplice programma che semplicemente apllicasse una password ad un file o cartella a mio piacimento... senza creare dischi virtuali..ecc..ecc..
Cmq ho trovato ciò che più si avvicina al mio scopo: Ax-Crypt
Grazie a tutti.!
giustinoni
09-01-2005, 18:06
Originariamente inviato da Mr.Paschi!
Ax-Crypt
Veramente carino, grazie del consiglio!!!:D ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.