PDA

View Full Version : Solita e sporca Ipocrisia

dummyfree45
05-01-2005, 20:41
A fronte di un disastro epocale( questo si') nel quale gli Ultimi sono stati ,ce ne fosse bisogno,massacrati si sente dire...torni il turismo
per aiutarli.
A me un'affermazione del genere fa stare male ed indignare.
Hanno distrutto le coste per mega alberghi a 5 stelle per il
nostro piacere.
La popolazione locale si ciba di briciole,o dei nostri avanzi.
Con i 130 dollari al giorno dei villaggi da noi pagati,loro vivono tre mesi.
E non si e' parlato della Tailandia,ove il 70% del turismo e' sessuale per sfigati che al proprio paese...
Sfruttamento continuo,pure pedofilo.
E questo sarebbe il nostro aiuto a quelle popolazioni?
Una buona notizia.
I cittadini,il popolo e' stato piu' generoso dei propri governi nell'aiuto e soccorso a chi ha perso tutto il poco che aveva.
C'e' solidarieta' tra le persone,gli umani.
I governi hanno altre regole.
Trarre il massimo profitto su 3/4 del mondo senza difesa.
Fine della predica,Prio,se ci sei.
Io butto il sasso, poi mi e' difficile restare a discutere.
Il mio tempo e' poco,anche come eta'.

:) :) :) :) :) :( :)

FastFreddy
05-01-2005, 23:28
Non è ipocrisia, è realismo.

Che loro col turismo ci LAVORINO mi sembra un dato di fatto, dopotutto anche noi italiani ci lavoriamo col turismo.

Per loro è una fonte di reddito, cosa dovrebbero mettersi a fare? Non far più entrare turisti, chiudere tutti gli alberghi e morire di fame PEGGIO di prima?

dummyfree45
05-01-2005, 23:37
che reddito?
essere merce?

FastFreddy
05-01-2005, 23:41
Originariamente inviato da dummyfree45
che reddito?
essere merce?

Perchè lavorano gratis? Gestire un albergo non è un lavoro? Fare il cameriere, il cuoco, il tassista, la guida?

Pensa a tutto l'indotto che si porta dietro il turismo! Ristoranti, locali, negozi, souvenir, e tutto il resto!

L'ipocrisia mi sembra che sia dalla parte opposta a quella che dici tu, dovrebbero vivere della nostra carità secondo te?

*sasha ITALIA*
05-01-2005, 23:44
Quotone. se non ci fossero i turisti, lì non avrebbero già quel poco che hanno. Almeno quelli sulla costa

dummyfree45
06-01-2005, 00:06
se posso cazzate...
ho vissuto la situazione filippina di prima mano,se cosi' si puo' dire.
il cosidetto turismo gratifica i tour operotors...
a chi vive sul posto...seppure a tre km dal villaggio...
non da niente.
magari qualche stonato e pedofilo.
E' la triste realta'

ErbaLibera
06-01-2005, 00:06
E' ciò ke avevo detto anch'io in questo 3d http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=848966 x loro è l'unica fonte di sostentamento toglierli anche questo sarebbe condannarli a morte.

dummyfree45
06-01-2005, 00:23
vi lascio nelle vostre convinzioni...
mica vi posso sparare:D
di sicuro i + fortunati avranno 100 dollari al mese.
il resto nulla.
ora io direi
meglio non sfruttarli sino all'anima.
dar loro una chance.
cosi' magari non ci invadono pensando di trovare il paradiso...
ma quale???
se va bene di essere in regola...
ma per i piu' essere carne da macello...
cazzoooooooooooooo

dummyfree45
06-01-2005, 00:25
a domani...sono stanco.
l'amico prio e' ammalato.
a risentirci

beppegrillo
06-01-2005, 03:58
Non concordo molto sulle tue riflessioni, il turismo ha aiutato molto quelle persone, certo è vero che i maggiori guadagni non li traggono le popolazioni locali, ma gli investitori esteri, ma una percentuale và anche alla popolazione locale, visto che il personale dubito fortemente che lo cerchi altrove.
E' cosa risaputa che dove ci sia un flusso turistico, ci sia un flusso di denaro e quelle popolazioni ne hanno maledettamente bisogno, penso che se il turismo non ripopoli quelle zone allora avremmo la seconda catastrofe per quella povera gente.

Lucio Virzì
06-01-2005, 06:11
se posso cazzate...
ho vissuto la situazione filippina di prima mano,se cosi' si puo' dire.
il cosidetto turismo gratifica i tour operotors...
a chi vive sul posto...seppure a tre km dal villaggio...
non da niente.
magari qualche stonato e pedofilo.
E' la triste realta'

Quotino.....

LuVi

FastFreddy
06-01-2005, 11:03
Non ho sentito ancora nessuna proposta su cosa dovrebbero fare per campare....

AMDman
06-01-2005, 11:21
beh indubbiamente l'ipocrisia la si vede da tutte le parti.. in questo caso penso che la realtà dei fatti vada oltre.. ora necessitano di acqua per bere e altri beni primari... il discorso ipocrita viene quando semmai la prostituzione, lavoro minorile, traffico di organi ecc.. vengono a verificarsi e magari "qualcuno" che può "fare"............. va li a fare le vacanze e con la faccia di cazzo dice andate li a fare le vancaze perchè la gente campa di quello....

ritornando al discroso ipocrisia:

Sapete.. l'altra volta parlai con un imprenditore che ha lavorato in zona per quanto riguarda la seta.. era dispiaciuto per il fatto.. mi parlò di quella gente come gente di un bravura disarmante, con tanta voglia, e con rispetto per lo straniero... e mi aggiunse che non hanno tanti capricci come noi occidentali.... e che la mano d'opera costa pochissimo ed è forse per questo che me li ha descritti come brava gente!!

anonimizzato
06-01-2005, 11:36
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
Quotone. se non ci fossero i turisti, lì non avrebbero già quel poco che hanno. Almeno quelli sulla costa

e se non ci fossero loro le aziende occidentali si sognerebbero di farsi cucire camicie e borsette per 50 cent :rolleyes:

Dëck†
06-01-2005, 11:43
Qualche giorno hanno mandato l'intervista a un italiano il cui maremoto ha praticamente distrutto l'albergo che aveva messo in piedi...facevano notare come i suoi 30 dipendenti (tutti abitanti del luogo) fossero disperati perchè privati del lavoro e totalmente disarmati a fronte della possibile rinuncia dell'imprenditore a rimettere in piedi la struttura....in pratica non sanno come faranno a campare...

sider
06-01-2005, 12:14
Originariamente inviato da FastFreddy
Non ho sentito ancora nessuna proposta su cosa dovrebbero fare per campare....

Quello che hanno fatto prima dell'arrivo del turismo , potrebbe essere un'idea?

Non mi sembra fossero state lande deserte prima, c'era gente che ci viveva.

In ogni caso pura demagogia. La macchina non può essere arrestata. Vai di sfruttamento e continua ad eliminare le mangrovie per far posto agli alberghi sulla spiaggia.

jumbo81
06-01-2005, 12:40
un aiuto concreto è che i soldi che stiamo dando in aiuto, dopo aver risolto le emergenze, serveno a ricostruire albergi e centri turistici da dare in gestione a gente del luogo

ho paura che l'aiuto che si sta dando a quelle popolazioni serva per ripristinare al più presto una fetta di mercato che in occidente vale molto

AMDman
06-01-2005, 15:15
Originariamente inviato da jumbo81
ho paura che l'aiuto che si sta dando a quelle popolazioni serva per ripristinare al più presto una fetta di mercato che in occidente vale molto

Straquoto

dummyfree45
06-01-2005, 16:55
Piccolo esempio di investimenti occidentali nelle Filippine.
Dapitan e' un villaggio della costa di Mindanao .
Viveva di pesca fatta nella fantastica baia ove e' adagiato,e di
ricerca dell'oro eseguita con metodi artigianali dagli abitanti del posto.
Ma arriva la civilta', nella fattispecie una multinazionale australiana
che per vie "traverse" ottiene la concessione per l'estrazione.
Come prima cosa caccia i nativi con le buone o con le cattive dalle loro terre, impedisce ai piccoli ricercatori di continuare la loro attivita' lungo la montagna.
Disbosca la foresta creando montagne di terra e di detriti.
Investimenti per la popolazione? Una tangente ed una trentina di addetti alla Security ,si fa per dire.
Alla prima stagione delle piogge,il villaggio sottostante viene
invaso da un fiume di fango e devastato.
La baia e' invasa da enormi chiazze bianche dei derivati di raffinazione ( cianuri,cianati e quant'altro).
Moria di pesci,molluschi,gamberi : i tanti pescatori senza piu' un lavoro.
Dopo una manifestazione dei piccoli cercatori ( a cui ho partecipato con una dose di paura fisica,solo qualche colpo intimidatorio sparato in aria) ,giorni dopo, viene trovato crivellato di colpi il responsabile della piccola coop.
Dopo 2 anni dai fatti, la societa' australiana non trova produttivo l'investimento e sbaracca.
Lascia una montagna devastata e deforestata,una baia morta,
nativi cacciati dalle loro terre e qualche morto...
Cosi' van le cose nel sud del mondo,chiacchere a parte.

FastFreddy
06-01-2005, 20:21
Originariamente inviato da sider
Quello che hanno fatto prima dell'arrivo del turismo , potrebbe essere un'idea?
.

Ovvero?

FastFreddy
06-01-2005, 20:22
Piccolo esempio di investimenti occidentali nelle Filippine.
Dapitan e' un villaggio della costa di Mindanao .
Viveva di pesca fatta nella fantastica baia ove e' adagiato,e di
ricerca dell'oro eseguita con metodi artigianali dagli abitanti del posto.
Ma arriva la civilta', nella fattispecie una multinazionale australiana
che per vie "traverse" ottiene la concessione per l'estrazione.
Come prima cosa caccia i nativi con le buone o con le cattive dalle loro terre, impedisce ai piccoli ricercatori di continuare la loro attivita' lungo la montagna.
Disbosca la foresta creando montagne di terra e di detriti.
Investimenti per la popolazione? Una tangente ed una trentina di addetti alla Security ,si fa per dire.
Alla prima stagione delle piogge,il villaggio sottostante viene
invaso da un fiume di fango e devastato.
La baia e' invasa da enormi chiazze bianche dei derivati di raffinazione ( cianuri,cianati e quant'altro).
Moria di pesci,molluschi,gamberi : i tanti pescatori senza piu' un lavoro.
Dopo una manifestazione dei piccoli cercatori ( a cui ho partecipato con una dose di paura fisica,solo qualche colpo intimidatorio sparato in aria) ,giorni dopo, viene trovato crivellato di colpi il responsabile della piccola coop.
Dopo 2 anni dai fatti, la societa' australiana non trova produttivo l'investimento e sbaracca.
Lascia una montagna devastata e deforestata,una baia morta,
nativi cacciati dalle loro terre e qualche morto...
Cosi' van le cose nel sud del mondo,chiacchere a parte.

E cosa c'entra questo col turismo?

thotgor
06-01-2005, 20:42
...

jumbo81
06-01-2005, 23:55
Originariamente inviato da FastFreddy
E cosa c'entra questo col turismo?

che il turismo che è stato attuato finora non è un modo di far riprendere la vita in quei paesi
ma è un modo per continuare lo sfruttamento e, spesso, per aggravare una situazione già disastrosa, costruendo magari alberghi levando barriere naturali, mettendo in ginocchio il resto della popolazione che non lavora nel turismo