foyle
05-01-2005, 19:35
Un mio amico mi ha portato il suo pc in queste condizioni. L'installazione di windows è corrotta, alcuni files sono danneggiati. La porta PS2 della scheda madre si ruppe un paio di mesi orsono (e se in realtà rotta non fosse, lo è ora dopo che l'ha letteralmente fatta a pezzi con delle pinzette nel tentativo di estrarre dei piedini della presa stessa rimasti chissà come dentro). Gli consigliai allora di acquistare una keyboard usb, tuttavia ora si pone il seguente problema: la tastiera veniva riconosciuta solamente in Windows, vuoi perchè il bios non la supportasse nativamente, vuoi perchè l'opzione al suo interno è semplicemente disabilitata.
Il punto è che:
Non posso premere canc, per accedere al bios.
Non posso installare WindowsXp, poichè prevede l'utilizzo della tastiera
Ugualmente non posso tentare neppure di ripristinare l'installazione corrotta dello stesso.
Non posso fare assolutamente nulla. Ho cercato in internet ma non ho trovato davvero nulla. Sapete indicarmi, per esperienza od intuizione, una via, un modo, qualcosa che possa fare... come magari creare un floppy o un cd di boot che carichi le istruzioni necessarie perchè si possa operare con la tastiera almeno per installare Windows? Oppure non c'è speranza e tanto gli conviene di cambiare scheda madre (che conta oramai 3 anni sulle spalle)?
Vi posso solo ringraziare, sin da ora per la pazienza.
Il punto è che:
Non posso premere canc, per accedere al bios.
Non posso installare WindowsXp, poichè prevede l'utilizzo della tastiera
Ugualmente non posso tentare neppure di ripristinare l'installazione corrotta dello stesso.
Non posso fare assolutamente nulla. Ho cercato in internet ma non ho trovato davvero nulla. Sapete indicarmi, per esperienza od intuizione, una via, un modo, qualcosa che possa fare... come magari creare un floppy o un cd di boot che carichi le istruzioni necessarie perchè si possa operare con la tastiera almeno per installare Windows? Oppure non c'è speranza e tanto gli conviene di cambiare scheda madre (che conta oramai 3 anni sulle spalle)?
Vi posso solo ringraziare, sin da ora per la pazienza.