PDA

View Full Version : VoiceOverIP telefonare con Internet

sblantipodi
05-01-2005, 19:21
Salve ragazzi.

E' da un pò di tempo che sento di parlare di questo
VoiceOverIP e non ho mai approfondito.

Vorrei sapere di cosa si necessita per effettuare telefonate da internet.
Ho sentito di apparecchi che si collegano al PC e permettono di telefonare ovunque sfruttando l'ADSL senza pagare nulla.

E' vero?
Cioè posso telefonare dal PC di casa ad un cellulare qualsiasi non pagando nulla?
Neanche un canone?

gilgi
05-01-2005, 19:34
il voiceoverip è un argomento molto controverso, non ho mai trovato qualcuno che ne fosse esperto, nemmeno in grandi aziende come albacom in cui ci sono tecnici con i controc.. e che dovrebbero fornire il servizio

comunque su emule si trova qualche pdf

Poix81
05-01-2005, 19:57
di base bastano cuffie e microfono.

Un esempio di VoIP e' Skype.
Con appositi dispostivi puoi collegare i telefoni di casa al pc ed usare skype.

Telefoni fra pc senza spendere niente, mentre se vuoi telefonare su un fisso spendi una tariffia unica per tutta europa.

ciao caio

nicgalla
06-01-2005, 11:05
fra l'altro con lo stesso Skype, che è un'applicazione davvero incredibile per affidabilità e qualità del collegamento, puoi fare chiamate in tutto il mondo al costo di un'urbana... mentre per le chiamate locali e interurbane meglio rivolgersi a provider nazionali come NGI Squillo o altri.

Ho letto addirittura di una ditta che commercializzerà a breve un cordless che supporta Skype.... WOW!

Poix81
06-01-2005, 11:48
Originariamente inviato da nicgalla
fra l'altro con lo stesso Skype, che è un'applicazione davvero incredibile per affidabilità e qualità del collegamento, puoi fare chiamate in tutto il mondo al costo di un'urbana... mentre per le chiamate locali e interurbane meglio rivolgersi a provider nazionali come NGI Squillo o altri.

Ho letto addirittura di una ditta che commercializzerà a breve un cordless che supporta Skype.... WOW!

gia' la siemens vende un adattatore USB che permette ad alcuni modelli di cordless di andare con skype.

Invece una cosa piu' interessante e' il dispositivo che si collega alla linea telefonica normale ed ai telefoni, oltre al PC. Ricevi le chiamate sia tramite skype che dalla solita linea analogica. Poi basta collegare un cordless.

Approposito, avete visto che bella la nuova versione di Skype? Ti avvisa quando gli utenti si collegano e ti chiamano con una finestrella in basso a dx.