PDA

View Full Version : [HELP] C55 con blocco SIM: come sbloccarlo??

ziobystek
05-01-2005, 19:17
ragazzi ho un problemino: tempo fa ho attivo il blocco per non inserire altre SIM nel mio cellulare, furbo come sono non mi sono segnato il codice e ora dopo averlo sbagliato per tre volte consecutive mi trovo con il cell bloccato.

c'è un modo, un software o un servizio per sbloccare il cellulare???

vi prego!!! HELP!!!

Stewie82
13-01-2005, 15:21
Ma a quale blocco ti riferisci?!?!
Il mio vecchio M35 aveva il blocco x le altre SIM..ma il numero di tentativi era illimitato..mentre i 3 tentativi erano solo x il PIN..

Cmq..io avevo lo stesso problema (con la differenza che il cello andava solo con la mia scheda) e con il cavetto seriale e un prg trovato su internet l'ho risolto!

Non ricordo il nome..provo a guardare cosa trovo e in caso ti facio sapere

ziobystek
13-01-2005, 19:08
se vai sotto Opzioni->impostazioni telefono->sicurezza->NO ALTRE SIM: ti permette di far digitare un codice nel caso in cui venga sostituita la SIM (non fa parte del software della sim ma dell' hardware del telefono).

cmq ho risolto contattando il Siemens pistop club a cui mi ero iscritto quando ho comprato il cellulare: hanno un servizio gratuito che permette di calcolare il codice sblocco dei celullari siemens, in 24 ore controllano che l' IMEI non sia in blakclist (cell rubato) e ti mandano un codice *#06....# che sblocca il cell! :D