PDA

View Full Version : Attivazione ADSL senza linea TELECOM possibile?

Vega25
05-01-2005, 17:29
Ragazzi volevo una informazione, a breve mi dovrò trasferire a casa di mio zio a Palermo, in questa abitazione però il telefono è stato staccato circa 2 anni fà, per cui materialmente i cavi telefonici ci sono, ma praticamente non è attivo nessun contratto con la TELECOZ.

Le domande che volevo sottoporvi sono le seguenti:

1) Per il funzionamento della ADSL è necessario avere un numero telefonico attivo, oppure è sufficiente che ci sia l'impianto?

2) Qual'ora dovesse essere necessario un numero telefonico attivo (linea telefonica attiva) questo numero deve essere comunque fornito da TELECOZ? Cioè devo stipulare per forza un contratto con LORO oppure posso rivolgermi ad un qualsiasi altro gestore telefonico?

Grazie per le risposte.

rbianco
08-01-2005, 19:31
uppissimo! :cool:

spaceboy
09-01-2005, 11:00
se vuoi solo l'adsl ti fai attivare una linea "solo dati" , magari con tin.it o NGi , ora nn ricordo chi altro lo fà
Con telecom devi x forza attivare una linea di fonia e poi attivare l'adsl

rbianco
09-01-2005, 14:36
Link interessante sull'argomento:
http://www.aiip.it/comadslvoce2.html

In pratica a quanto ho capito SI PUO' avere ADSL senza fonia, dipende solo dal provider (esempi: NGI la fornisce, Libero pare di no, ecc.).

bico
09-01-2005, 15:15
io ho l'adsl senza la linea telecom, lo fanno (vado a memoria...) NGI, McLink, Tin.it e credo aruba

ciao

Vega25
10-01-2005, 15:35
...Mi sono informato NGI lo fa, però con questa operazione si pagno i costi di attivazione che ammontano a circa 75 euro, mentre invece nel caso normale la attivazione non si paga.

Cmq sempre meglio che pagare il canone alla Telecom :D