View Full Version : Porte aperte sul firewall cisco
dragonfly_wts
05-01-2005, 16:54
ho provato ad installare winmx, sul pc della mia azienza che ha un firewall hardware cisco, e non riesco a connetterlo alla rete, probabilmente perche le porte che utilizza sono chiuse, come faccio a vedere quali porte sono aperte? c'e' un modo?
Originariamente inviato da dragonfly_wts
ho provato ad installare winmx, sul pc della mia azienza che ha un firewall hardware cisco, e non riesco a connetterlo alla rete, probabilmente perche le porte che utilizza sono chiuse, come faccio a vedere quali porte sono aperte? c'e' un modo?
uffi nn mi ricordo...c'era + di un sito...cmq il fatto che ci sia un pix presuppone che siano TUTTE chiuse a parte quelle strettamente necessarie...utilizzate un proxy vero x accedere ad internet?Potresti usare quello (configurando opportunamente quello) ma ricordati che a quel punto tutto quello che scarichi verrò loggato e o controllato...ciaooo
Non ci sono porte chiuse o aperte in generale...
L'unica cosa sicura è che le porte, di default, sono così:
In uscita è tutto aperto
In ingresso è tutto chiuso
Partendo da questo presupposto, il ninja della situazione comincia a lavorare chiudendo in uscita ed aprendo in ingresso (sul minimo indispensabile).
Per quello che ne so, di solito, in ufficio, ti puoi scordare di poter utilizzare programmi p2p...
Per sapere se le porte sono chiuse, potresti provare a fare un telnet sulla porta specifica al server di winmx (dal prompt di dos).
Se appare "OPEN", hai buone possibilità, altrimenti è quasi sicuro che il FW ti sta droppando le richieste.
Ciao
il p2p a casa propria please :O :)
(a meno che non sei anche "proprietario" della lan aziendale :D )
il firewall (che sia integrato nel router ,separato o software)deve essere configurato appunto per aprire dall'esterno solo le porte strettamente necessarie come la 80 per http etc.. http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=452952
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.