PDA

View Full Version : Problema Outlook con tin.it

trydent
05-01-2005, 16:42
Salve a tutti,
ho alice 640 e utilizzo come indirizzo e-mail principale quello fornito da tin.it ai possessori adsl con 50 Mb di spazio, mentre c'è da dire che ora l'offerta free per le e-mail tin.it è di 2 Gb...ma vabbè:muro: io ho sempre i miei spaziosissimi 50 Mb...

In oltre ho anche due caselle hotmail, e gestisco il tutto con outlook.

Fin quì tutto bene, però da una settimana circa non riesco a ricevere e ad inviare niente con la mail di tin.it e il tutto nonostante abbia lasciatogli come pop3 in.tin.it e come smtp out.tin.it; ho anche provato come pop3 box.tin.it e come smtp smtp.tin.it, ma non c'è stato niente da fare.

Disattivando antivirus e firewall non funziona e seguendo le istruzioni per configurare outlook non funziona nemmeno.

Sapete darmi qualche dritta per risolvere il problema??
Grazie in anticipo

P.S. approposito di upgrade s stranezze ogni tanto netlimiter mi segnala delle botte da 320k in download...

trydent
06-01-2005, 00:01
up

subvertigo
06-01-2005, 02:12
per il pop3 devi usare: in.virgilio.it
per l'smtp devi usare: out.aliceposta.it

inoltre nello username fornito specifica l'indirizzo completo username@tin.it

trydent
06-01-2005, 09:25
Non funziona nemmeno così :cry:

e mi dà sempre questo errore:

"Il server ha interrotto la connessione in modo inatteso. Ciò potrebbe essere dovuto a problemi relativi al server o alla rete oppure a un lungo periodo di inattività. Account: 'Server Tin.it', Server: 'in.virgilio.it', Protocollo: POP3, Porta: 110, Protezione (SSL): No, Numero di errore: 0x800CCC0F"