PDA

View Full Version : Mi spiegate velocemente come fare a..

sacd
05-01-2005, 16:29
occupare come ha qualcuno solo 50 Mb circa di mem con win xp sp2, visto che io togliendo anche gli stili grafici, nn riesco a scndere sotto i 100mb:cry:
Ho anche disattivato alcune funzioni tipo lo spooler di stampa gli aggiornamenti aut. e i vari servizi di segnalazione errori:confused:

Methis
05-01-2005, 17:33
Io ci son riuscito però per scendere sotto quel valore bisogna tagliare veramente tanto. Per il s.o. dedicato ai giochi ho appena 6 servizi attivi. Ovviamente ho tolto qualsiasi cosa da esecuzione autometica da registro compreso il pannello dei driver, tolto poi qualsiasi sfondo del desktop ed ancora le icone stesse dal desktop. Ho poi evitato di installare i driver per le periferiche non strettamente neccessarie ai giocchi come la stampante.

Inoltre ho usato un cd d'installazione preventivamente alleggerito con nlite....risultato un 5-8% in più di prestazioni a parità di un sistema "normale"

ercole77
05-01-2005, 19:00
Usa nLite è veramente potente una volta che trovi l'equilibrio tra stabilità-prestazioni/peso

Bandit
05-01-2005, 19:02
Originariamente inviato da ercole77
Usa nLite è veramente potente una volta che trovi l'equilibrio tra stabilità-prestazioni/peso
che cosa è?

Methis
05-01-2005, 19:04
E' un software che permette di alleggerire windows direttamente dal cd d'instalazione modificandolo....ovviamente da solo non basta per ottenere i 50mb occupati.

Cmq c'è un thread tra le guide:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=699924

Bandit
05-01-2005, 19:08
;)