View Full Version : intel extreme graphics 2 - Grafica
Ho pochi soldi e ho bisogno di muovermi spesso con il pc, cerco un pc leggero, ma costano molto
L'uso prevalentemente sara' la grafica,
non mi interessa minimamente giocarci ma qualche volta ho bisogno di usare rhinoceros e 3d studio e vorrei imparare meglio ad usare maya,
mi chiedevo e' importante veramente una scheda 3d dedicata oppure questi programmi possono essere usati anche con una intel? Voglio dire si puo' lavorare anche a basso numero di poligoni e poi aumentarli solo al momento del render per esempio.
Che macchina mi consigliereste? io ho visto l'hp dv1000 che non costa moltissimo ma cmq potrebbe essere portatile quanto mi serve
Vorrei poter successivamente aggiungere memoria per arrivare ad 1 giga e magari poter mettere quel hd di cui parlate sempre hitachi che va a 7200
Ciao Grazie e per favore aiutatemi :)
Originariamente inviato da Regret
up please
Secondo me ci sono portatili che non costano molto e hanno schede della nvidia o della ati (chiaro, non delle 9700 per esempio) che sono comunque meglio della graphic xtreme... se non altro non hanno la memoria condivisa...
Il disco conta tantissimo (da 4200 rpm a 7200 rpm), più di un eventuale upgrade da 512mb a 1gb di ram (giudizio basato su esperienza pratica).
Originariamente inviato da Lutra
Secondo me ci sono portatili che non costano molto e hanno schede della nvidia o della ati (chiaro, non delle 9700 per esempio) che sono comunque meglio della graphic xtreme... se non altro non hanno la memoria condivisa...
Il disco conta tantissimo (da 4200 rpm a 7200 rpm), più di un eventuale upgrade da 512mb a 1gb di ram (giudizio basato su esperienza pratica).
x quel tipo di programmi a parere mio è + importate un processore veloce che una scheda video potente ... in fin dei conti c devi disegnare... nn spremere l'ultimo frame al secondo ...
x quel tipo di programmi a parere mio è + importate un processore veloce che una scheda video potente ... in fin dei conti c devi disegnare... nn spremere l'ultimo frame al secondo ...
Infatti sono daccordo con te, di sicuro escludo il p4 che appesantisce tutto il pc purtroppo sono condizionato a lavorare ingiro, e quindi quasi tutti i giorni con il pc il peso diventa il primo problema, se potete consigliarmi qualcosa sono disposto a rinunciare ad una scheda video potente e ad uno schermo grande, potrei anche collegarlo a monitor esterni all'uni, ma non so che fare le soluzioni piu' leggere a basso prezzo non montano quasi mai una scheda dedicata, stavo guardando questo pc su ebay voi che ne pensate?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=6733132147
quanto lo valutereste, mi sa che monta un processore vecchio....
sono confuso please aiutiii :)
upppzz
nico155bb
06-01-2005, 03:11
ma scherzi!!!io i sony non li conosco molto ma se quello ha un dothan 1,7 non credo proprio che lo si possa chiamare vecchio!!:) comunque ripeto che di sony non mii son mai interessato!!!guarda non so dirti quanto vale da nuovo...(non so se hai letto, il notebook è usato).comunque non mi sembra male..
ti consiglio un hp 1067 ... che monta proprio una intel graphics 2.
altri nn so ... magari dai un okkio sul sito mediaworld
Ho un Acer Travelmate 292 LC con intel extreme2, mi trovo benissimo, in tutti gli applicativi; ovviamente per i giochi è un po' limitata....
Ho un Acer Travelmate 292 LC con intel extreme2, mi trovo benissimo, in tutti gli applicativi; ovviamente per i giochi è un po' limitata....
Ma hai mai provato autocad rhinoceros o 3dstudio?
volendo girano?
senno in alternativa pensavo di prendere un benq che pesano poco ma hanno schede video dedicate,
cmq non devo giocarci, ma neanche utilizzarlo prevalentemente per la grafica 3d :) tipo il 7000 o il 5100 che pero' e' piu' pesante e non so quanto costa e varrebbe la pena solo per la possibilità di avere una sxga boh
ma scherzi!!!io i sony non li conosco molto ma se quello ha un dothan 1,7 non credo proprio che lo si possa chiamare vecchio!! comunque ripeto che di sony non mii son mai interessato!!!guarda non so dirti quanto vale da nuovo...(non so se hai letto, il notebook è usato).comunque non mi sembra male..
eh non so perche' non potrebbe essere un modello vecchio con 1 mb di cache invece che 2?
UpZZ Please Helpsszz
no no .. i dothan hanno 2 mb di cache di 2° livello ... sono i banias ad averne "solo" 1
no no .. i dothan hanno 2 mb di cache di 2° livello ... sono i banias ad averne "solo" 1
e ma quel modello avra' un dothan.... e' di un anno fa mi sa.....
e' il wa http://www.ita.sel.sony.com/B2B/notebooks/Z1.htm
mi piace solo che ha 512*1 cioe' il mio requisito oltre che alla portabilità.......
secondo voi quanto vale?
fatemi un mezzo preventivo :PPPPPP
Ciao :))))))
e ma quel modello avra' un dothan.... e' di un anno fa mi sa.....
e' il wa http://www.ita.sel.sony.com/B2B/notebooks/Z1.htm
mi piace solo che ha 512*1 cioe' il mio requisito oltre che alla portabilità.......
secondo voi quanto vale?
fatemi un mezzo preventivo :PPPPPP
Ciao :))))))
si quel portatile monta un banihas (1mb cache di secono livello), lo conferma il suo data sheet
secondo voi quanto vale?
secondo voi quanto vale?
se è nuovo al max 1300-1500 ... ma proprio al massimo ... essendo un sony .... poi nn ti so dire nn essendo un espertone
azz mi era sfuggito il fatto che è usato ... beh allora direi un max di 1200
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.