View Full Version : 1beep lungo+3 beepcorti
Ho inserito in un pc mobo QDI Brilliant 1S una nuova scheda video della Pine modello xp-3800 chipset SIS315e AGP 4x/2x
MA ALL'AVVIO EMETTE 1 BEEP LUNGO E 3 CORTI
sò che questa cosa è data da un errore della scheda video
che posso fare per correggere il problema?
Grazie
probabilmente la scheda video è guasta..provala su un'altro pc...
No non è guasta l'ho montata su un altro pc(questo) e funziona benissimo
cosa vorrà dire che il pc non la supporta?
la mobo su cui l'hai provata è ok?
Penso di si anche perchè ora sono con il pc che non accetta la scheda video nuova
funziona solo con scheda video Asus agpv6600
ho deciso di cambiare scheda a questo pc perchè prima montava una Matrox Millennium G200 AGP e dopo aver formattato e installato w2k non ha voluto più saperne di funzionare, cioè il sistema si avviava ma io a video non vedevo nulla, nè la fase di boot e neanche il sistema operativo.
Invece prima quando il pc aveva installato w98 non mi faceva vedere la fase di boot ma iniziava a farmi vedere quando si avviava il sistema operativo.:confused:
Ci può essere qualche problema di assegnazione tipo irq per la scheda video o può essere che la matrox non supporti assolutamente sistemi da w98 in sù e per sfiga il pc non supporti neanche la scheda video appena comprata?
non so dirti molto...probabilmente non sono le schede video ma è un problema di scheda madre...controlla bene il connettore agp e puliscilo dalla polvere (non si sa mai).....
potrebbe anche essersi guastata o essere difettosa...ma non so dirti altro...
prova a resettare il bios e ad abbassare l'agp a 2x!!!!
Originariamente inviato da neooooo
prova a resettare il bios e ad abbassare l'agp a 2x!!!!
esatto... resetta il b.i.o.s.! ogni tanto va in v*cca:D! poi... ultimo tentativo... porta l'agp a 2x... come dice il collega qua sopra... magari è quello! ciauz;)
Originariamente inviato da neo1987
esatto... resetta il b.i.o.s.! ogni tanto va in v*cca:D! poi... ultimo tentativo... porta l'agp a 2x... come dice il collega qua sopra... magari è quello! ciauz;)
Questo bios non ha questa voce per configurare agp a 2x........
comunque il problema era che il venditore mi aveva assicurato che la scheda era una 2x/4x mentre invece era solo una 4x(non supportata dalla mobo)
sostituito scheda con una ATIradeon7000 32mb 2x/4x tv-out
ora tutto ok;)
Grazie a tutti :D
complimenti al venditore! :D
strano però che la vga non sia stata 2x/4x...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.