View Full Version : formattare WinXp su un HD S-ATA
Come faccio a formattare windows Xp Professional installato su un hard disk S-ata e con un file system di tipo ntfs?
io sono rimasto al vecchio win 98 dove bastava il caro vecchio floppy...
aiuto!
Originariamente inviato da MIKIXT
Come faccio a formattare windows Xp Professional installato su un hard disk S-ata e con un file system di tipo ntfs?
io sono rimasto al vecchio win 98 dove bastava il caro vecchio floppy...
aiuto!
Che mobo hai?
Il controller sata è integrato nel chipset, oppure è uno a parte?
la mobo è una asus a7v600-x...il controller è integrato....
Originariamente inviato da MIKIXT
la mobo è una asus a7v600-x...il controller è integrato....
Se è integrato nel chipset, basta che fai partire il pc con dentro il cd di xp e selezionare il cd rom come prima periferica di boot, quando il sistema ti chiede dove installare il sistema operativo, dovresti vedere l'hd, da li se vuoi lo puoi partizionare o formattare
per installare win devo usare il floppy con i driver dell'hd e allora lo riconosce...
io volevo però formattare e con il cd di windows non mi risulta proprio che si possa....
ercole77
05-01-2005, 18:59
quando fa il boot da cd premi f6...gli dai i driver sata.....entri nella schermata di partizionamento e da li crei e disfi partizioni....qual è il problema scusa?!?!?!?
boh quella volta che ho provato non mi cancellava la partizione...
ora riprovo....
Ha ragione ercole, fai boot da cd, appena appare la schermata blu (sotto ti dice premere f6 per installare driver scsi etc) premi f6, lo lasci andare, poi inserisci il floppy con i driver s-ata. Se non riconosce il serial ata prima, non vede ovviamente nessun hd...una volta riconosciuto, lo selezioni e gli dici di formattare, e lui ti chiede se vuoi farla veloce ntfs normale etc...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.