PDA

View Full Version : Caricamento Xp anormale help

ØFF
05-01-2005, 15:57
Vi spiego velocemente il mio problema:

Tutto è iniziato quando ho cercato di usare partition magic per partizionare il mio Hard Disk, nn sono riuscito perchè mi dava un errore di "bath" qualcosa
al riavvio ho effettuato una deframmentazione dell'hard disk... al riavvio il pc si blocca e mi dice che un file di sistema è danneggiato
Incavolato a bestia mi appresto a installare il nuovo sistema... la formattazione dell'hard disk tramite il cd di xp è lentissima (5 ore:eek: )
c'erano dei problemi con dei cluster danneggiati
Io tutto contento di avere risolto i problemi reinstallo tutti i driver ecc.ecc.
riprovo a partizionare con partiton magic e mi accorgo che mi rida
lo stesso identico errore di "bath..."

Ma il problema vero è proprio è questo:

Quando avvio windows xp prima di fare la classica finestra di caricamento con la barretta blu che scorre e la scritta Windows XP Professional... c'è un altro tipo di caricamente: praticamnete una schermata nera con tante piccole linee verticali sulle quali passa una striscia bianca di caricamento:confused:
in totale il caricamente di windows mi dura 10 minuti quando prima durava 30 secondi :muro:

qualcuno di voi può aiutarmi?

Jack 85
05-01-2005, 16:05
Potrebbe sembrare un errore della scheda video ma non lo è! poichè windows sta molto a caricare, l'unico problema secondo me sono i clusters danneggiati, prova con un altro disco e vedi se cambia qualcosa;)

>>Byez<<

ØFF
05-01-2005, 16:14
scheda video impossibile forse sono i cluster... ma se fossero... sono recuperabili in qualche modo? tendendo conto del fatto che nn è un danno fisico ma logico?

e poi ho notato che quando il sistema funzionava correttamente all'avvio del pc mi faceva tipo un count della memoria ram cioè da 0 byte a 512 mb una cosa strana... ora nn lo fa più ma a sto punto cosa c'entra l'hard disk?

Jack 85
05-01-2005, 16:21
mi sembra ch ci sia in giro un utility della maxtor che dovrebbe o almeno ci prova a recuperare i "bad sector"

ØFF
05-01-2005, 18:12
interessante sai mica dove posso recuperarla... o almeno sapere il nome esatto^^ grazie

mifacisonnu
05-01-2005, 18:36
fai una formattazione a basso livello con l'apposita utility che trovi sul sito della maxtor

ØFF
05-01-2005, 19:53
a proposito della formattazione a basso livello sono arrivato nel sito della maxtor sezione download ma nn capisco quale programma devo scaricare :(

http://www.maxtor.com/portal/site/Maxtor/menuitem.8db0c3d6932ced37294198b091346068/?channelpath=/en_us/Support/Software%20Downloads

qualcuno mi da una mano a trovarlo?

thx 1000

ingpeo
05-01-2005, 20:54
Usa il powermax per vedere che ti dice del disco.
Comunque nella sezione "periferiche di memorizzazione" trovi tutte le info che vuoi.;)

ØFF
05-01-2005, 22:05
Ok ora provo a usare powermax... per quanto riguarda la formattazione a basso livello i link per quanto riguarda matrox presenti nelle FAQ nn sono più raggiungibili
Dal sito nn capisco dove trovarli o_O so che ci sono io ne ho una vecchia versione ma vorrei vedere se ne esiste una più recente:)