PDA

View Full Version : Configurare HD SATA master/slave

LorD_
05-01-2005, 14:23
Ciao a tutti,
posseggo un hd maxtor 160gb versione sata e ne sto prendendo uno identico x montarli in raid 0...il mio prob è che nn so(sempre se si puo) configurare i due hd uno in master e l'altro in slave.

Mi spiego meglio al momento ne posseggo uno ed è montato nel controller sata(non raid) della mia asus k8v se deluxe, qualora dovessi prenderne uno identico x montarli nel controller raid dovrei configurarli come master e slave?
se si...come si fa?nell'interfaccia posteriore oltre ai connettori x il cavo sata e l'alimentazione vi sono 3 pin vuoti senza alcuna descrizione...puo darsi che devo aggiungere qlc jumper x configurarlo come master/slave come i vecchi EIDE??

grazie LorD_

elgian
05-01-2005, 16:26
i sata sono seriali cioè una periferica per canale! quindi non serve metterli master o slave! (non è neppure possibile!)
cmq io eviterei un raid0 con 2 maxtor!(hanno dato troppi problemi!!)
ciao ciao

LorD_
07-01-2005, 13:31
ho visto nella tua sign che hai due sata della western digital in raid 0

dove mi consigli di acquistarli a buon prezzo??conta che abbiamo la stessa config pc e vorrei montare un raid 0 come il tuo:D

grazie LorD_

elgian
07-01-2005, 13:58
Originariamente inviato da LorD_
ho visto nella tua sign che hai due sata della western digital in raid 0

dove mi consigli di acquistarli a buon prezzo??conta che abbiamo la stessa config pc e vorrei montare un raid 0 come il tuo:D

grazie LorD_

ti mando il sito in pvt onde essere bannato!!!! :D :D :D :D
cmq ti dico che con HdTune faccio minimo 90Mb e arrrivo anche a 110Mb... :D :D :D :D
se lo devi fare mettilo nel controller del chipset e non nel controller aggiuntivo (tipo il promise)
ciao ciao

LorD_
09-01-2005, 12:59
Originariamente inviato da elgian
ti mando il sito in pvt onde essere bannato!!!! :D :D :D :D
cmq ti dico che con HdTune faccio minimo 90Mb e arrrivo anche a 110Mb... :D :D :D :D
se lo devi fare mettilo nel controller del chipset e non nel controller aggiuntivo (tipo il promise)
ciao ciao

grazie x le dritte...penso proprio di fare questo acquisto!

p.s.
ancora nulla in pvt....:D

cya LorD_

konqueror
13-01-2005, 17:50
chi lo dice che i maxtor nn vanno bene in raid 0?

LorD_
13-01-2005, 19:09
io li ho appena messi!