PDA

View Full Version : ALLARME GENERALE: SI SONO PRESI ANCHE L'ANTITRUST !!!

luxo
05-01-2005, 14:52
ARTICOLO (http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=3678)

Articolo precedente (ma quello sopra riassume meglio ;)) (http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=3667)

Si commentano da soli :cry: :muro:

gd
05-01-2005, 15:02
Se mettevano Cofferati e Visco eri più contento?

luxo
05-01-2005, 15:08
lol le provocazioni :D siamo a questi livelli ?

voglio solo far notare che, tanto per cambiare, pare che persone "pulite", da mettere ai vari incarichi, la cdl non ne ha...
Qui qualcuno parla davvero come se il conflitto di interessi fosse una cosa ovvia... ah certo, mi ero dimenticato che molti guardano ancora la tv :muro:

la notizia è lì sotto gli occhi di tutti.

ALBIZZIE
05-01-2005, 15:09
riporto:

"Tralasciamo pure la clausola di incompatibilita' che vieterebbe a chi ricopre la carica di membro dell'Autorita' Garante per le Comunicazioni di lavorare per gruppi televisivi o telefonici, insomma aziende di Telecomunicazioni, prima di un periodo di almeno sette anni. Rimane difficile pensare che il Professor Pilati possa vigilare sul conflitto di interessi essendo egli stesso al centro di un "conflitto di interesse".

Chissa' cosa ci attende l'anno nuovo, visto che l'8 marzo scade la durata della carica del presidente dell'AGCM, la cui nomina spettera' al Presidente del Consiglio, secondo la nuova legge. Un altro attacco all'indipendenza dell'organo."

sicuramente alcuni troveranno tutto questo normale, nulla da eccepire, segno dei tempi, il mercato, etc etc etc.

Lucio Virzì
05-01-2005, 15:14
Va tutto bene, è giusto così.

http://www4.dr-rath-foundation.org/images/1984film%5B1%5D.jpe

ALBIZZIE
05-01-2005, 15:20
Originariamente inviato da Proteus
In questo paese i conflitti di interessi sono cosa ovvia, quello del Berluska non è ne il solo ne il più pericoloso.

SONO COSA OVVIA??? SONO COSA OVVIA???
dove sta scritto sulla costituzione, per caso???

certo, dopo che si è accettato di tutto da sempre che i pochi gruppi italiani e i tanti stranieri depredassero la nostra economia a suon di mazzette non ci stupiamo più di nulla.

è ovvio che un pdc abbia interesse su qualunque legge il suo gruppo promuova, è ovvio che se ne avvantaggi, è ovvio che lo faccia a scapito degli altri cittadini.

che ce lo mettono in quel posto certo che è ovvio, lo dice anche la mignotta all'angolo della strada, basta abituarsi.

luxo
05-01-2005, 15:21
quello del Berluska non è ne il solo ne il più pericoloso.
lo spieghi tu all'antitrust europeo e italiano ? :D ;) ci sono già molte sentenze non sul conflitto di interesse ma sui conflitti d'interesse si silvio. Ovviamente non c'è il tempo di occuparsene.... ma è stato inserito nel programma :sofico:

ALBIZZIE
05-01-2005, 15:22
Se vivessimo in un paese normale direi che hai centrato il bersaglio ma siccome l'italia tutto è fuorchè normale non mi stupisco, se mi consenti, più di nulla. Il sistema del nostro paese è ammalato alla radice, sarebbe necessario rifondarlo da capo ma credo sia impresa ben oltre, considerando l'immaturità congenita degli italiani, la portata di chiunque non vanti ascendenti divini, unti dal SIGNORE esclusi ovviamente, con conseguenti predisposizioni al compiere miracoli.

Ciao

non è accettando tali porcate che la cosa si risolverà da sola.

Lucio Virzì
05-01-2005, 15:24
Originariamente inviato da ALBIZZIE
non è accettando tali porcate che la cosa si risolverà da sola.

Come bisogna imparare a convivere con la mafia bisogna imparare a convivere con i conflitti d'interesse.....

luxo
05-01-2005, 15:24
. Il sistema del nostro paese è ammalato alla radice, sarebbe necessario rifondarlo da capo o ma scusa :D fu Silvio che si presentò come fautore della "nuova politica" che con la politica non aveva a che fare perchè veniva dall'imprenditoria.
Infatti si vede come ogni finanziaria sia bene accolta e come alla fine di ogni anno i battenti si chiudano all'attivo :sofico:
Guarda, stiamo decollando come economia, i Cinesi col pil al 12% ci fanno ridere :eek:

luxo
05-01-2005, 15:27
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Come bisogna imparare a convivere con la mafia bisogna imparare a convivere con i conflitti d'interesse..... ... e mi sovvien l'eterno e le morte stagioni e la presente e viva e i suon di lei... BINGOOO ! :sofico:

luxo
05-01-2005, 15:29
Questo va avanti da oltre 50 anni ed io mi sarei un tantino scocciato ma vedo che in questo paese la scelta spazia tra il farselo mettere in quel posto dagli uni o dagli altri e questo a me piace assai poco specialmente perchè trovo la differenza per nulla aprezzabile.

Ciao

P.S. Che siano i guelfi od i ghibellini poco mi importa, mi piacerebbe, una volta tanto, sottoporre tutti loro a tale "cura" ma mi sa tanto che il mio rimarrà soltanto un sogno e nulla più.

... ma conosci il significato della tua sig, ?

L'indifferenza, male supremo dell'umanità : Vennero per gli Ebrei ed io non dissi nulla, vennero per i neri ed io non dissi nulla, vennero per gli asiatici ed io non dissi nulla, vennero per gli arabi ed io non dissi nulla. Alla fine vennero anche per me e non c'era più nessuno con cui parlare. perchè da come parli mi pare che non lo hai capito :D

ALBIZZIE
05-01-2005, 15:37
Silvio è soltanto il meno peggiore di una manica di italici briganti, altro che fautore della nuova politica. Dovresti spiegarmi come sia possibile che chi è stato generato dal vecchio sistema italico, ancora saldamente in sella, porti politica nuova, se non fosse una cosa tragica sarebbe di una comicità tale da ribaltarsi per il ridere.

Ciao.

P.S. Se vuoi sapere come i partiti della cosidetta prima repubblica hanno contribuito a farci il prezioso regalo che è il Berluska, anche se alla fin fine è meno peggio di loro, sarò lieto di informarti di quanto mi è stato dato di osservare via PVT.
sarà anche il meno peggio come dici tu, ma finora nessuno aveva pensato di candidarsi per aggiustarsi i propri affari in prima persona.
e siccome in italia tutto è ovvio, la maggioranza relativa di questo paese non ha torvato nulla di strano che uno del suo calibro volesse governare., anzi lo ha trovato un fatto meritorio.

luxo
05-01-2005, 15:39
Silvio è soltanto il meno peggiore di una manica di italici briganti, altro che fautore della nuova politica. Dovresti spiegarmi come sia possibile che chi è stato generato dal vecchio sistema italico, ancora saldamente in sella, porti politica nuova, se non fosse una cosa tragica sarebbe di una comicità tale da ribaltarsi per il ridere.

Ciao.

P.S. Se vuoi sapere come i partiti della cosidetta prima repubblica hanno contribuito a farci il prezioso regalo che è il Berluska, anche se alla fin fine è meno peggio di loro, sarò lieto di informarti di quanto mi è stato dato di osservare via PVT.
... ma gli italici briganti chi sarebbero ? cdl ?
silvio si è presentato in quel modo, io mica lo spalleggio, tutt'altro ! :D

forse non ci siamo capiti nei post precedenti.. il mio post
ma scusa fu Silvio che si presentò come fautore della "nuova politica" che con la politica non aveva a che fare perchè veniva dall'imprenditoria.
Infatti si vede come ogni finanziaria sia bene accolta e come alla fine di ogni anno i battenti si chiudano all'attivo
Guarda, stiamo decollando come economia, i Cinesi col pil al 12% ci fanno ridere è sarcastico ;)

Ovvio che io parlo della politica nel 2005, voglio dire, se ci sta qualcuno peggio del Silvio, allo stato attuale delle cose, che abbia più conflitti di interessi, che sia stato più processato di lui, ecc ecc.., fammelo sapere :)

luxo
05-01-2005, 15:51

P.S. Io ho scelto, indirettamente, lui perchè penso lo abbia più piccolo e con l'aiuto di un poco di vasellina faccia meno male.:D :D :D :D
ah, quindi è questo il senso in cui "non sei indifferente", prendi cmq ma almeno scegli... vabbè contento tu.
ok ok ho capito ora, fine della questione.

ciao ciao

Lucio Virzì
05-01-2005, 15:55
Originariamente inviato da luxo
ah, quindi è questo il senso in cui "non sei indifferente", prendi cmq ma almeno scegli... vabbè contento tu.
ok ok ho capito ora, fine della questione.

ciao ciao

C'è a chi je piace piallo e a chi je piace dallo.

luxo
05-01-2005, 15:57
Originariamente inviato da Lucio Virzì
C'è a chi je piace piallo e a chi je piace dallo.
ROFTL mi lolli sempre tu :asd: :rotfl:

luxo
05-01-2005, 16:07
Rispondi ad un quesito: tu chi "spalleggi ?" e capirai da solo. io voto, non spalleggio... voto a sinistra perchè cmq accetto il sistema democratico di scegliere, magari il meno peggio, ma scelgo il meno peggio.

se non scegli non accetti il sistema e allora meglio che fai il rivoluzionario o l'eremita.

non capisco perchè butti fango sui politici in generale e poi vai a votare... per me non sono tutti uguali. Se per te sono tutti ladri uguali non saresti anarchico ?

per il tuo secondo discorso accetto la correzione, nel senso che quel fatto che dici tu mi pare un giusto ampliamento di quello che avevo sinteticamente e sbrigativamente detto, quindi lo condivido, ma non tutto --> quello che mi preme capire è se tu consideri tutti i politici attualmente di opposizione come se fossero fautori o cmq derivassero dalla prima rebubblica, o anche avessero col loro operato favorito il berlusca.

Proprio tutti ? o meglio: ma siamo sicuri che ce ne siano ?

luxo
05-01-2005, 16:39
quindi il capro espiatorio sarebbe "solo" prodi ? e... che cosa avrebbe fatto ? rinfrescami brevemente...

e gli altri ?

quindi tu hai votato per bossi... stando a quello che hai detto....

boh. Ma Bossi non si è snaturato dal momento in cui è entrato nella cdl ? Voglio dire: l'anno eletto per fare la devolution e il dollaro padano ma non ci è riuscito... si è ridimensionato nella coalizione snaturandosi mi pare, salvo qualche sfogo ogni tanto.

Bertinotti è un tipo pericolosetto direi... bisognerebbe addomesticarlo :D prob è anche onesto.

e dimmi anche dove hai preso la sig.... ;)

ciao :)

ultima cosa: il popolo sceglie con il voto, ok, ma secondo te può essere influenzato dalla tv ? dal fatto che ci sia una sola persona al centro di ogni discussione quale essa sia, vuoi per un cavalletto, vuoi per una legge, vuoi per una battuta, per un lifting, per la partita del milan, per le ottime e redditizie azioni mediaset, per il conflitto d'interessi, per i processi, per la corruzione, per la prescrizione sempre e comunque.... c'è sempre di mezzo una persona che poi si sdoppia anche in manovale, politico, imprenditore, pescatore, amicone, ecc.. ecc.. , la gente a forza di sentire solo quella non ti pare che non abbia minimamente idea di quale sia l'alternativa ?

John Cage
05-01-2005, 19:20
In questo paese i conflitti di interessi sono cosa ovvia, quello del Berluska non è ne il solo ne il più pericoloso.

Per quanto ne so io neppure la sx ha persone "pulite" cui affidare certi incarichi e dire che di politicanti o aspiranti tali ne ho conosciuti tanti ma tanti di ogni credo, sempre possa essere così definito perchè parrebbe esisterne uno solo rappresentato da privilegi e poltrone con annesso appannaggio.

Ciao

più il conflitto di interessi, ormai epocale nella storia del nostro paese cresce, più tu continui a ripetere che tale conflitto sia uno come tanti altri, neanche il peggiore.

:(

SaMu
05-01-2005, 19:50
www.corriere.it

Indipendente e moderato? A sinistra piace Ruggiero

Con Quadrio Curzio e Tabellini, l’ex ministro degli Esteri è il più votato nell’Ulivo per incarichi di garanzia

ROMA - Franco Bassanini accetta di fare autocritica. «Se tornassimo indietro - concede - dovremmo ripensare seriamente a certe scelte. Giacinto Militello, per esempio, è un mio caro amico. Temo però, con le dovute differenze, che nemmeno lui avesse i requisiti per essere nominato all’Antitrust che ora mancano a Giorgio Guazzaloca». E non finisce qui. L’ex ministro della Funzione pubblica, senatore dei Ds, conviene anche, a qualche anno di distanza, sulla «inopportunità di nominare un tecnico degno come Filippo Cavazzuti (ex parlamentare della sinistra indipendente, ndr) alla Consob, visto che fino a qualche ora prima era sottosegretario al Tesoro». Ma Bassanini, pure ammettendo che le critiche mosse dal leader dell’Udc Marco Follini in una intervista al Corriere alle nomine nelle authority fatte al tempo del centrosinistra, «hanno qualche fondamento» non si augura che precedenti del genere possano essere imitati dalla parte politica avversa in occasione delle prossime scelte, dopo le contestatissime nomine all’Antitrust di Antonio Pilati e Giorgio Guazzaloca. [..]

Insomma, a suo tempo il centrosinistra nominò un "carissimo amico del ministro" e un "parlamentare ed ex sottosegretario". Erano adatti evidentemente. Sufficientemente indipendenti.

Oggi Guazzaloca, ex sindaco bipartisan della rossa Bologna, e Pilati, professore universitario nominato dai governi di centrosinistra nel 1998 all'agenzia sulle telecomunicazioni, "non sono adatti". Non sono indipendenti. E' il regime. E' il piglia tutto.

Ma immagino già le risposte.. "era un errore della sinistra di allora" (l'ennesimo, ogni giorno ne scopriamo uno).. "visto che hanno sbagliato allora non possiamo criticare oggi?"

All'epoca il forum non c'era, ma immagino che le severe voci dei catoni forumistici si levassero alte.. gridando anche allora "ah, il regime!" "ah, l'indipendenza!".. e solo perchè il forum non c'era, non potevamo sentirle.. sentirle.... sentirle.....