PDA

View Full Version : Problemi coi codec

Zama18
05-01-2005, 13:44
Ciao a tutti ragazzi.;)

Ho un problemino non da poco.
Non riesco a visualizzare correttamente i miei DivX.Ho provato su tutti i principali player in commercio(BsPlayer,Windows Media Player,Real One Player,QuickTime,DivX Player...),ma i film sono monocromatici(generalmente viola,rosa...),l'audio non si sente e i personaggi sembrano "tremare" su schermo.Tutto questo,quando partono...perchè a volte non iniziano per nulla.Appare il solito messaggio "Alcuni flussi non sono supportati,ecc..."
(a questo proposito apro una parentesi...ma è possibile che ogni tentativo di download dei codec fatto da Windows Media Player fallisca miseramente??? :muro: )

Avevo provato a scaricare diversi codec...li avevo installati,ma credo di aver fatto un pasticcio.Infatti ad un tratto,tutti i player andavano in crash anche soltanto nella riproduzione di un semplice filmato di un gioco.
Allora vi chiedo...mi dite quali codec audio/video devo scaricare per poter visionare correttamente i film in DivX?Se magari mi postate i link e le istruzioni per come installarli,mi fate un grande piacere.
:( Grazie delle risposte.

BMW525tds
05-01-2005, 14:14
io tanti problemi di visualizzazione dei filmati li ho risolti installando l'ultima versino dei filtri FFdshow

Li trovi qui

Clicca (http://www.afterdawn.com/software/video_software/codecs_and_filters/ffdshow.cfm)

Prova, tentar non nuoce.

Ciao

Zama18
05-01-2005, 14:28
Grazie BMW...;)
La situazione sembra leggermente migliorata...
Provando ad eseguire il film con DivX Player,ora il video è perfetto...ma non si sente l'audio(appare un messaggio d'errore...flusso audio sconosciuto...tag8192)

Se provo con Real One,i colori sono sfalsati(solo rosa e verde),ma l'audio si sente benissimo.:D :muro: :cry:

Che fare?:(

Zama18
05-01-2005, 14:33
A proposito...io ho installato questi filtri FFdshow...però non ho modificato alcuna impostazione.
Devo spostare qualche file in qualche cartella o modificare qualche parametro?
Nel menu Start ci sono alcuni collegamenti alle configurazioni...

Thanks!

:)

BMW525tds
05-01-2005, 14:38
Se hai GSpot potremmo vedere che tipo di audio è

Se non ce l'hai lo trovi qui

Gspot221 (http://www.headbands.com/gspot/download.html)

Ciao

BMW525tds
05-01-2005, 14:40
A proposito...io ho installato questi filtri FFdshow...però non ho modificato alcuna impostazione.

Io li ho installati e basta.

Zama18
05-01-2005, 15:18
Utilissimo questo programmino!:eek:

Comunque mentre riproducendo il DivX ho provato ad aprire GSpot e questi sono i risultati:

Video DX50 (mi dice "due codecs installati compatibili"...DivX Decoder Filter)
Audio AC3...questo l'ho installato ed infatti l'audio si sente sempre ormai.

Ma il problema sono sempre i colori...viola e verdi...

BMW525tds
05-01-2005, 15:52
Allora potrei pensare che sia il video fatto così così.

Potresti provare a guardarlo su qualche altro PC per vedere come va.

Ciao

Zama18
05-01-2005, 15:58
A questo punto penso anche io sia un problema del Divx stesso.Se GSpot mi dice che i codecs compatibili ci sono... :rolleyes:

Ho solo due DivX...ed entrambi mi danno lo stesso problema.Audio OK,video sfalsato...solo verde e viola...:(

Ho installato pure il K-Lite Pack...provato con Media Player Classic,Bs,Real,DivX,Windows Media...insomma tutti i player...e sempre lo stesso problema.

:(

Zama18
05-01-2005, 16:19
Sono andato in Gestione Periferiche,Controller Audio-Video-Giochi e ho controllato i codecs audio/video installati...

E lo "stato" per tutti i codecs è "Driver abilitatato,ma non funzionante correttamente.":(
Che significa tutto ciò??Che devo fare?Help,vi prego!...non ho voglia di formattare di nuovo...:cry: