View Full Version : Finalmente!!! Demo Forza Motorsport Beta testing!!!
Ciao a tutti mi è cpaitata sotto mano la demo del tanto aspettatissimo gioko forza motorsport prodotto da microsoft..Dunque innanzi tutto vorrei sottolineare il fatto ke la demo nn è la final relase ma semplicemente una demo di 250 mega con 7 macchine d aprovare ed un unico circuito ed è una beta quindi a volte instabile.. Comunque veniamo subito al dunque..A primo impatto la demo nn sembra nemmeno una versione testing ma sembra gia molto ben curata, la grafica anke se deve essere molto migliorata è discretamente accettabile considerando poi la grandezza della demo e decisamente buona. Il gioco si presenta con delle buone aspettative, la giocabilità è orientata piu verso la simulazione che verso l arcade.
Graficamente si vede ankora ke è in fase di sviluppo,il gioko è bloccato a 30fps e a volte si abbassano pure pero certo manka ankora un po alla uscita ufficiale speriamo che qualkosa migliori. I dettagli delle auto nella demo sembrano piu ke buoni anke se come ho scritto sopra tutto cio speriamo ke vada a migliorare, buoni gli effetti di riflesso sulle auto e in tempo reale sugli specchietti delle car. Nella demo è possibile scegliere 6-7 mi sembra nn ricordo bene tipi di auto ( Nissan 350z - Mitsubishi lancer evolution - Porsche 911gt3 - Ferrari 360 modena - Subaro impreza wrc - Viper Gts ACR - Chevrolet Corvete versione 2004 e poi 3 modelli da lemans audi - bmw - e un altra ke nn ricordo).
Mi dispiace nn poter fare screen perche nn so come fare dalla tv :P cmq cmq primi 5 minuti di prova posso ritenermi quasi soddisfatto del lavoro che sta facendo microsoft per questo gioko, tenendo conto che ha raccimolato sviluppatori da titoli come rallisport challenge e PGR2. Naturalmente spero in unmiglioramento di fluidità nella versione finale anke se la demo risulta essere piu fluida del previsto.
Comunque nn sapendo come fare screen vi do un link della demo stessa ke ho provato,provata da altra gente (scusateil gioko di parole) :http://www.xboxyde.com/partner_leech_3_1013_it.html.
Qua potete scarica un filmato di 10 minuti della demo per xbox. Comunque rimanendo nelle regole potete provare anke voi la demo trovandola da un qualsiasi client p2p, ma PREGO CORTESEMENTE che cio nn diventasse simbolo di pirateria ma solo curoisita' di provare un titolo aspettato da molta gente, perciò chiedo cortesemente l' eliminazione di tale file da dentro i vostri pc dopo la prova su console, proprio come ho fatto io, visto ke la demo rimane sempre quella e nn ha senso tenere tale file per pirateria.
Grazie :D
torgianf
05-01-2005, 14:04
Originariamente inviato da cryfra
Ciao a tutti mi è cpaitata sotto mano la demo del tanto aspettatissimo gioko forza motorsport prodotto da microsoft..Dunque innanzi tutto vorrei sottolineare il fatto ke la demo nn è la final relase ma semplicemente una demo di 250 mega con 7 macchine d aprovare ed un unico circuito ed è una beta quindi a volte instabile.. Comunque veniamo subito al dunque..A primo impatto la demo nn sembra nemmeno una versione testing ma sembra gia molto ben curata, la grafica anke se deve essere molto migliorata è discretamente accettabile considerando poi la grandezza della demo e decisamente buona. Il gioco si presenta con delle buone aspettative, la giocabilità è orientata piu verso la simulazione che verso l arcade.
Graficamente si vede ankora ke è in fase di sviluppo,il gioko è bloccato a 30fps e a volte si abbassano pure pero certo manka ankora un po alla uscita ufficiale speriamo che qualkosa migliori. I dettagli delle auto nella demo sembrano piu ke buoni anke se come ho scritto sopra tutto cio speriamo ke vada a migliorare, buoni gli effetti di riflesso sulle auto e in tempo reale sugli specchietti delle car. Nella demo è possibile scegliere 6-7 mi sembra nn ricordo bene tipi di auto ( Nissan 350z - Mitsubishi lancer evolution - Porsche 911gt3 - Ferrari 360 modena - Subaro impreza wrc - Viper Gts ACR - Chevrolet Corvete versione 2004 e poi 3 modelli da lemans audi - bmw - e un altra ke nn ricordo).
Mi dispiace nn poter fare screen perche nn so come fare dalla tv :P cmq cmq primi 5 minuti di prova posso ritenermi quasi soddisfatto del lavoro che sta facendo microsoft per questo gioko, tenendo conto che ha raccimolato sviluppatori da titoli come rallisport challenge e PGR2. Naturalmente spero in unmiglioramento di fluidità nella versione finale anke se la demo risulta essere piu fluida del previsto.
Comunque nn sapendo come fare screen vi do un link della demo stessa ke ho provato,provata da altra gente (scusateil gioko di parole) :http://www.xboxyde.com/partner_leech_3_1013_it.html.
Qua potete scarica un filmato di 10 minuti della demo per xbox. Comunque rimanendo nelle regole potete provare anke voi la demo trovandola da un qualsiasi client p2p, ma PREGO CORTESEMENTE che cio nn diventasse simbolo di pirateria ma solo curoisita' di provare un titolo aspettato da molta gente, perciò chiedo cortesemente l' eliminazione di tale file da dentro i vostri pc dopo la prova su console, proprio come ho fatto io, visto ke la demo rimane sempre quella e nn ha senso tenere tale file per pirateria.
Grazie :D
sui forum e siti di mezzo mondo l'hanno provato in tanti,tutti sono d'accordo sul fatto che graficamente non e' nulla di eccezionale,e cosa gia confermata sono i 30fps,(quelli saranno anche nella final release,si spera solo che siano stabili com in pgr2),senza tirare in ballo il solito gioco che tutti conoscono,tecnicamente forza m. e' indietro un lustro a rallysport challenge2. questo per il lato tecnico,per la giocabilita' non mi esprimo dato che non ci ho ancora giocato
provata, prima curva di laguna seca... arrivo in piena con la modena, tiro il freno a mano a faccio tutta la T1 in controsterzo...
"ok ho capito." chiuso e cancellata... non ci siamo.
Prova a togliere tutti gli aiuti e poi ritorna a postare :rolleyes:
:sofico:
pensi che uno che usa al 99% netKar o gtr o gpl quando vede la voce aiuti, tenga tutto selezionato??? lol
nel modello fisico si vede il perno centrale a un km di distanza... mi sembrava di giocare a PGR2...
arcade PURO.
vuoi che posti ancora? nessun problema.
sarà divertente quanto volete, ma qua di fisico c'e' ben poco, l'unico titolo che avrà una concezione simulation sarà enthusia (conosco chi ha provato alcune demo e mi parlano molto bene)
Mi sa che il perno centrale ce l'hai nella zucca. E poi il fatto che tu giochi a netkar non vuol dire proprio nulla. Se la metti su questo piano allora posso dirti che gioco e ho giocato a RBR, GP2, GP3, GP4, F12002, NASCAR2003, SPORTCARGT, TOCA1, TOCA2, GPlegends, LIVE FOR SPEED, NETKAR, ecc e ovviamente su console : GT, GT3, Rallisport, MOTOGP, MOTOGP2, PG, PG2, TOCA2, ecc.
Fare confronti con il mondo PC è quanto di più sbagliato si possa fare, si tratta di console il cui target è piuttosto ampio. Forza secondo me, o meglio il demo, ha una fisica superiore a quanto si sia visto finora su console. Ripeto per me non c'è nessun effetto perno, la macchina scivola via se freni troppo bruscamente.
Siamo sicuri di parlare dello stesso demo?
:rolleyes:
:sofico:
non tiriamo somme azzardate primo se vuoi giokarci leva tutti gli aiuti sulla frenata controllo trazione epoi provaci signor schumacher dei videogames poi come seconda cosa provatelo prima di dire nn ci siamo solo perche è un prodotto microsoft quando invece appena uscira secondo me fara tirare molto il collo a gt 4 . Per la grafica naturalmente è un beta testing cosa cavolo vi aspettavate un opera d' arte ? E cmq troviamo tanti difetti su questa demo ma nn si parla del fatto ke Gt4 dopo una lunga serie di titoli ankora ha in se il difetto flipper, rimbalzo su 3 auto una sbatto di la una di qua e sono primo!! Se vogliamo dirla tutta l' unica vera simulazione decente per ora è richard burns rally..Comunque secondo me anke Forza motorsport sara un gran bel titolo.. Per chi ha detto che gia girava da molto la demo io nn lo sapevo e cmq ho visto ke nessuno aveva aperto un 3d percio l ho fatto io semplice.. se gia lo sapevi prima id me potevi aprirlo te. ;)
si sa niente su modalità live?
bhe di certo nulla anke perche sulla demo nn viene accennato nulla visto ke ci sono solo du eopzioni nel menu " avvia gara " e "credits" comunque spero e son sicuro che ci sara' .. se la demo promette il gioko ke tutti ci aspettiamo non supportare la modalita' live sarebbe come levare shevscenko al milan :D :D :D
torgianf
07-01-2005, 00:58
bhe di certo nulla anke perche sulla demo nn viene accennato nulla visto ke ci sono solo du eopzioni nel menu " avvia gara " e "credits" comunque spero e son sicuro che ci sara' .. se la demo promette il gioko ke tutti ci aspettiamo non supportare la modalita' live sarebbe come levare shevscenko al milan :D :D :D
ehiiiii tutto ok su marte negli ultimi 5 anni :confused: :D
la modalita' live e' stata confermata,la grafica e' quella,sara' solo ottimizzata per girare a 30fps costanti,quindi con pregi e difetti gia visti.
stammi bene
purtroppo i 30fps sono colpa di quella maledda cpu inserita nello scatolotto non dell'ottimo chip video, se invece del celeron 733/133 avessero inserito un duron 700/200 come volevano fare all'inizio molto probabilmente non ci sarebbero stati tutti sti problemi di frame rate nei giochi dello scatolotto.
Speriamo che almeno xbox2 ce la faccia a far girare FM2 a 60:rolleyes:
:muro: :muro: :muro:
Originariamente inviato da sslazio
purtroppo i 30fps sono colpa di quella maledda cpu inserita nello scatolotto non dell'ottimo chip video, se invece del celeron 733/133 avessero inserito un duron 700/200 come volevano fare all'inizio molto probabilmente non ci sarebbero stati tutti sti problemi di frame rate nei giochi dello scatolotto.
se mia nonna avesse le lucine io sarei un pinball :asd:
è inutile recriminare: gli sviluppatori hanno quell'hardware e quello devono usare. se i giochi scattano è il gioco ad essere ottimizzato male.
Originariamente inviato da PeK
se mia nonna avesse le lucine io sarei un pinball :asd:
è inutile recriminare: gli sviluppatori hanno quell'hardware e quello devono usare. se i giochi scattano è il gioco ad essere ottimizzato male.
non proprio.
Se metti una radeon x800xt su un xp 2000 non avrai mai i fps che otterresti metteondola con un FX.
L'errore è purtroppo stato a monte di microsoft che per non mettersi contro Intel mise un cagatoio di cpu fortemente limitante.
Se all'epoca avessero intrapreso il percorso originario del Duron questo non sarebbe accaduto a mio avviso grazie alla maggior potenza nel calcolo 3d del core ATHLON unito ad un fsb decisamente più adeguato.
sicuramente ma mi aspetto molto da questo titolo quantomeno dalla demo benche beta testing sembra piuttosto promettente speriamo bene, dopo tutto la x fa girare giochi come the chronicles of riddick e thief percio spero in una buona riuscita anke di questo titolo
Crashman
07-01-2005, 14:21
Originariamente inviato da sslazio
non proprio.
Se metti una radeon x800xt su un xp 2000 non avrai mai i fps che otterresti metteondola con un FX.
L'errore è purtroppo stato a monte di microsoft che per non mettersi contro Intel mise un cagatoio di cpu fortemente limitante.
Se all'epoca avessero intrapreso il percorso originario del Duron questo non sarebbe accaduto a mio avviso grazie alla maggior potenza nel calcolo 3d del core ATHLON unito ad un fsb decisamente più adeguato.
Sicuramente la CPU ha il suo peso ma non ha un ruolo abbastanza determinate da poter far passare un gioco da 30 a 60 fps (ovvero una differenza del 100 %). Non confondere l'architettura della Xbox, basata su una GPU con quella della Ps2 in cui il procio ha un rulo fondamentale. Nella X quella sottospecie di CPU non si occupa quasi per niente del calcolo 3d, ma in compenso si occupa di calcolare l'inteligenza artificiale, nonchè calcoli relativi alla fisica. Quindi anche se il processore fosse stato + potente il risultato, dal punto di vista grafico, non sarebbe stato molto migliore. ;)
Everyman
07-01-2005, 14:24
Come volevasi dimostrare. FM non e' quel giocone che molti si aspettavano.
Ok, e' una demo. Ok, ci potranno essere miglioramenti vari.
Ma cribbio, viviamo l'era delle console a 128 bit e un racing game, simulativo o meno, deve girare a 60 frames al secondo.
E le differenze, rispetto a 60 fps, si vedono eccome.
PS2, due anni piu' vecchia di xbox (e sapete benissimo che 2 anni tecnologici sono decisamente molti) tira fuori GT4.
Microsoft, con xbox, tira fuori una, diciamolo pure, cagata del genere.
Non ci siamo. Non ci siamo proprio.
Parlo da appassionato di qualsiasi racing game, simulativo o meno, per pc e per console.
Se parliamo di compromesso tra silulazione e arcade, GT4 rimane il non plus ultra per qualsiasi piattaforma, PC compreso. Una meravigliosa enciclopedia automobilistica.
Se invece parliamo di simulazione pura, dobbiamo parlare del mondo PC (non e' questa la sede adatta) o di F355 per DC (ottimo, peccato si simuli alla perfezione una sola macchina).
Tutto questo imho, ci mancherebbe.
Saluti
Everyman
07-01-2005, 14:25
Originariamente inviato da torgianf
sui forum e siti di mezzo mondo l'hanno provato in tanti,tutti sono d'accordo sul fatto che graficamente non e' nulla di eccezionale,e cosa gia confermata sono i 30fps,(quelli saranno anche nella final release,si spera solo che siano stabili com in pgr2),senza tirare in ballo il solito gioco che tutti conoscono,tecnicamente forza m. e' indietro un lustro a rallysport challenge2. questo per il lato tecnico,per la giocabilita' non mi esprimo dato che non ci ho ancora giocato
Concordo.
Basta che non lo dici a quel boxxaro di Crashman, altrimenti si irrita:asd: :asd:
Crashman
07-01-2005, 14:55
Originariamente inviato da Everyman
Concordo.
Basta che non lo dici a quel boxxaro di Crashman, altrimenti si irrita:asd: :asd:
Ecco è meglio che non me lo dice :D :D :D che altimenti mi irrito e mi viene il prurito :sofico: :sofico:
Cmq le mie considerazioni fino ad ora nell'altro 3d sono andate alla fisica e al modello di guida. Ed in quel campo tra FM e Gt4 c'è un abisso a favore del primo. Per i 60 frame sono dello stesso vostro parere, sono indispensabili. Ma mettiamola così, voi vi tenete la fisica da flipper, e non ci accontentiamo di 30 fps di merda
Originariamente inviato da Crashman
Ecco è meglio che non me lo dice :D :D :D che altimenti mi irrito e mi viene il prurito :sofico: :sofico:
Cmq le mie considerazioni fino ad ora nell'altro 3d sono andate alla fisica e al modello di guida. Ed in quel campo tra FM e Gt4 c'è un abisso a favore del primo. Per i 60 frame sono dello stesso vostro parere, sono indispensabili. Ma mettiamola così, voi vi tenete la fisica da flipper, e non ci accontentiamo di 30 fps di merda
d' accordissimo meglio i 30 fps ke giokare a flipper con le auto mentre sorpasso in un racing game ( Cmq vorrei far notare ke gt4 nn è ke sia tutto sto gran giokone graficamente .. cioe rallisport 2 gli sta sopra 2 palmi graficamente.. secondo me almeno.. e lo stesso pgr2 )
torgianf
07-01-2005, 16:24
d' accordissimo meglio i 30 fps ke giokare a flipper con le auto mentre sorpasso in un racing game ( Cmq vorrei far notare ke gt4 nn è ke sia tutto sto gran giokone graficamente .. cioe rallisport 2 gli sta sopra 2 palmi graficamente.. secondo me almeno.. e lo stesso pgr2 )
l'importante e' che tu ci creda fortemente :D. poligonalmente i giochi xbox sono una spanna sopra a quelli ps2 e su questo non c'e' dubbio,ma come resa in rendering,gt4 da piu' di una pista a rs2,pgr2 e specialmente al gommoso e plasticoso fm.
per tranquillizzarti ti dico che non me ne fotte un ca@@o ne di xbox e ne di ps2 dato che non ho ne l'una e nell'altra,pero' mi piace essere sempre coerente e soprattutto dire la verita' :D :D
bhe certo l' importante è essere convinti come te che ci credi ankora.. sopratutto riguardo la resa di rendering s elo dici te tutti d' accordo :)
ragazzi nn ci scanniamo per cosi' poco ;)
ho provato anke io la demo e credo ke atualmente su xbox sia la migliore simulazione racing disponibile (anke se ankora con qualke difettuccio)!
cmq credo ke a questo gioco gioco sia stata fatta troppa pubblicita' percio' (la demo finora) ha deluso molti utenti in quanto siamo ankora un po' lontani dalla "Real driving simulation" (come credo lo sia anke gt4)!
pienamente d' accordo, secondo me ora come ora il miglior simulatore di guida su console e forze anke il piu realistico è Richard burns rally, l' unico che veramente riesce a farti bestemmiare durante uan gara :D :D
Tylerdgl
11-01-2005, 07:51
pienamente d' accordo, secondo me ora come ora il miglior simulatore di guida su console e forze anke il piu realistico è Richard burns rally, l' unico che veramente riesce a farti bestemmiare durante uan gara :D :D
Per forza corri sul sapone!!! Siamo alle solite...simulare non significa rendere difficile a tutti i costi..e sono sicuro ke guidare una EVO 8 sulla ghiaia non sia così frustrante come vogliono farti credere in RBR. Tornando alla demo...beh si stanno prendendo un sacco di scuse x difendere questo titolo. Non dico sia sbagliato anzi, essendo ancora in fase di sviluppo penso sia normale che abbia dei difetti ma ricordo a tutti che se la demo fosse di GT4 a parità di stato di sviluppo sarebbe già coperto di m***a da ogni dove da tutti i boxari
lilliput
12-01-2005, 14:00
Originariamente inviato da Tylerdgl
Per forza corri sul sapone!!! Siamo alle solite...simulare non significa rendere difficile a tutti i costi..e sono sicuro ke guidare una EVO 8 sulla ghiaia non sia così frustrante come vogliono farti credere in RBR. Tornando alla demo...beh si stanno prendendo un sacco di scuse x difendere questo titolo. Non dico sia sbagliato anzi, essendo ancora in fase di sviluppo penso sia normale che abbia dei difetti ma ricordo a tutti che se la demo fosse di GT4 a parità di stato di sviluppo sarebbe già coperto di m***a da ogni dove da tutti i boxari
Parole Sante :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.