View Full Version : programma per elaborare le immagini
roberto battista
05-01-2005, 13:36
qualcuno di voi mi può consigliare un programma per elaborare le immagini tipo photoshop ma più semplice e leggero ?
preferibilmente gratuito
ciao e grazie
tutmosi3
05-01-2005, 15:13
Gimp non è poi così semplice, trovo la sua interfaccia un po' caotica acnche se con gli anni è migliorata. Forse è solo na mia impressione da Photshopista.
Poi non è molto leggero, e questo è un fatto. Comunque leggermente inferiore al prodotto della Adobe.
Pare che io sia un detrattore del Gimp invece no i freeware godono del mio appoggio morale più profondo.
Ciao
roberto battista
05-01-2005, 16:58
3 risposte 3 prodotti diversi :(
cerco un programmino semplice semplice per ingrandire e rimpicciolire le foto , non ni fate scaricare programmi complessi e pesanti
ciao
roberto battista
05-01-2005, 17:08
Originariamente inviato da pais10
PhotoFiltre fa qualcosa in più, ma non è certo pesante ;)
Inoltre è in italiano.
Bye!
ok pais
se è in italiano lo scarico di sicuro
grazie e ciao
roberto battista
05-01-2005, 18:20
Originariamente inviato da pais10
Download Photofiltre (http://photofiltre.free.fr/utils/pf-setup-en.exe)
Download traduzione in italiano (http://photofiltre.free.fr/utils/TranslationIT.zip)
Dopo aver installato Photofiltre copi il file per la localizzazione in italiano nella cartella d'installazione di Photofiltre e cancelli quello per la lingua inglese.
Bye! ;)
scaricato e installato photofiltre , non riesco pero a installare la parte in italiano
ora stacco , ci risentiamo venerdi
grazie di nuovo
tutmosi3
05-01-2005, 18:29
Ciao roberto battista
Tanto per precisare 3 risposte, 2 programmi suggeriti.
Poi se devi fare solo l'ingrandimento delle immagini (o rimpicciolimento) va bene anche il Photo Editor di Office, oserei quasi dire anche il Paint.
Sei in un forum, ognuno dice la sua, non avrai MAI una risposta univoca.
Specifica meglio il campo d'azione ed avrai risposte più mirate.
Ciao
roberto battista
07-01-2005, 11:10
ciao a tutti e grazie per i vari sufferimenti
sono riuscito a inserire la traduzione in italiano e il programma mi sembra ottimo
lo utilizzo qualche giorno e poi vi faccio sapere ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.